Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consulto Velox

Predefinito Consulto Velox

Buonasera a tutti,vorrei chiedere un consulto riguardo una multa velox che ho preso la settimana scorsa.Il verbale mi è stato notificato per un eccesso di velocita di dieci 15km orari strada dritta fuori paese che viene considerata centro urbano.Per carita la legge è legge quindi sono nel torto.Sul verbale però è stato segnato l'indirizzo di casa dove stavo più di un anno fa nonostante la carta di circolazione sia stata aggiornata.ho qualche possibilità se intento un ricorso?grazie a tutti

Tenente L'avatar di Pol

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da casato Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,vorrei chiedere un consulto riguardo una multa velox che ho preso la settimana scorsa.Il verbale mi è stato notificato per un eccesso di velocita di dieci 15km orari strada dritta fuori paese che viene considerata centro urbano.Per carita la legge è legge quindi sono nel torto.Sul verbale però è stato segnato l'indirizzo di casa dove stavo più di un anno fa nonostante la carta di circolazione sia stata aggiornata.ho qualche possibilità se intento un ricorso?grazie a tutti
    cioè il verbale ti è stato recapitato correttamente all'attuale indirizzo ma nei dati riporta riporta la vecchia residenza ?
    nel caso il verbale sia giunto ad indirizzo errato hai buone probabilità di vincerlo, nel caso invece ti sia giunto all'indirizzo corretto ma è solamente riportato male l'indirizzo scritto i vizi di forma di notifica ed identificazione del trasgressore sono sanati e diventa parecchio più difficile spuntarla
    personalmente farei ricorso solo nell'ipotesi 1
    Ultima modifica di Pol; 02-02-17 alle 21: 34
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Tenente L'avatar di Pol

Predefinito

Mi son reso conto ora che hai scritto "la settimana scorsa", sei ampiamente entro i termini di notifica, non credo proprio ci siano gli estremi
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Predefinito

Ciao,io sono stato fermato e il verbale mi è stato consegnato al momento solo che è compilato in maniera non totalmente corretta.Comunque dalla tua risposta mi sembra di capire che non ho molte possibilità. Grazie

Tenente L'avatar di Pol

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da casato Visualizza Messaggio
    Ciao,io sono stato fermato e il verbale mi è stato consegnato al momento solo che è compilato in maniera non totalmente corretta.Comunque dalla tua risposta mi sembra di capire che non ho molte possibilità. Grazie
    allora le possibilità sono davvero prossime allo zero, avresti potuto ricorrere qualora la comunicazione fosse stata inviata al tuo vecchio domicilio, apposta all'albo comunale a seguito di irreperibilità e decorsi i termini;
    In questi casi poi, non ci si oppone alla sanzione per merito, non viene esaminata la contravvenzione ma direttamente la cartella di pagamento

Predefinito

Ok grazie mille pagherò e starò più attento in futuro a rispettare i limiti visto che il tratto di strada non sembra urbano anche se viene considerato tale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •