Pagina 51 di 58 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 572

Discussione: Autovelox

  1. #501
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casato Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,vorrei chiedere un consulto riguardo una multa velox che ho preso la settimana scorsa.Il verbale mi è stato notificato per un eccesso di velocita di dieci 15km orari strada dritta fuori paese che viene considerata centro urbano.Per carita la legge è legge quindi sono nel torto.Sul verbale però è stato segnato l'indirizzo di casa dove stavo più di un anno fa nonostante la carta di circolazione sia stata aggiornata.ho qualche possibilità se intento un ricorso?grazie a tutti
    cioè il verbale ti è stato recapitato correttamente all'attuale indirizzo ma nei dati riporta riporta la vecchia residenza ?
    nel caso il verbale sia giunto ad indirizzo errato hai buone probabilità di vincerlo, nel caso invece ti sia giunto all'indirizzo corretto ma è solamente riportato male l'indirizzo scritto i vizi di forma di notifica ed identificazione del trasgressore sono sanati e diventa parecchio più difficile spuntarla
    personalmente farei ricorso solo nell'ipotesi 1
    Ultima modifica di Pol; 02-02-17 alle 21: 34
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  2. #502
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Mi son reso conto ora che hai scritto "la settimana scorsa", sei ampiamente entro i termini di notifica, non credo proprio ci siano gli estremi
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #503

    Predefinito

    Ciao,io sono stato fermato e il verbale mi è stato consegnato al momento solo che è compilato in maniera non totalmente corretta.Comunque dalla tua risposta mi sembra di capire che non ho molte possibilità. Grazie

  4. #504
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casato Visualizza Messaggio
    Ciao,io sono stato fermato e il verbale mi è stato consegnato al momento solo che è compilato in maniera non totalmente corretta.Comunque dalla tua risposta mi sembra di capire che non ho molte possibilità. Grazie
    allora le possibilità sono davvero prossime allo zero, avresti potuto ricorrere qualora la comunicazione fosse stata inviata al tuo vecchio domicilio, apposta all'albo comunale a seguito di irreperibilità e decorsi i termini;
    In questi casi poi, non ci si oppone alla sanzione per merito, non viene esaminata la contravvenzione ma direttamente la cartella di pagamento
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  5. #505

    Predefinito

    Ok grazie mille pagherò e starò più attento in futuro a rispettare i limiti visto che il tratto di strada non sembra urbano anche se viene considerato tale.

  6. #506
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito Consulto Autovelox alcuni dubbi

    Ciao a tutti, volevo esporvi un piccolo quesito riguardo una multa presa in moto il giorno stesso in cui ho venduto il mezzo.

    In data 15/5 alle ore 12.25 sulla statale Aurelia in provincia di Ladispoli procedevo in moto a 111 Km/h con limite a 80 (non tocchiamo neanche da lontano il fatto che quel tratto a 80 Km/h è assurdo ma sappiamo bene quanto ci piace giocare su queste cose nel nostro paese), 130 € di multa (entro i 5 gg dalla notifica) + 3 punti patente.

    Nello stesso giorno alle ore 16.30 ho effettuato il passaggio di proprietà della moto in questione e il 22/6 (Giovedi scorso) il nuovo proprietario con cui sono rimasto in ottimi rapporti, mi ha chiamato informandomi che è arrivato il verbale tutto a nome suo invitandomi giustamente a compilare via email la dichiarazione di diverso conducente con i dati miei e della mia patente di guida.

    Per ricapitolare io alle ore 12.25 ho commesso l'infrazione, alle ore 16.30 la moto è diventata del nuovo proprietario a tutti gli effetti e il 22/6 interamente a nome del nuovo proprietario è arrivato il verbale. A me questa cosa sembra strano, non doveva arrivare a mio nome ?

    Leggendo bene il verbale in particolare queste righe

    Se all'atto dell'infrazione fosse intervenuto trasferimento di proprietà del veicolo, l'intestatario del verbale è pregato, anche nel suo interesse (art. 1227 C.C. ) di volerne informare il servizio contravvenzioni specificando gli estremi dell'atto notarile.

    mi pare di capire che ho a disposizione due strade:

    1. Compilo le dichiarazioni di diverso conducente con i miei dati inviando tutto al proprietario nuovo che provvederà a inviare tutto al comando di P.M. di Ladispoli
    2. Chiedo al nuovo proprietario di non faro altro oltre l'inviare gli estremi dell'atto di passaggio di proprietà e sarà cura dell'ufficio contravvenzioni di mandarmi tutto a nome mio

    Mi confermate il punto n. 2 ?

    So che le FF.OO. visualizzano nella banca dati solo la data del passaggio di proprietà ma non l'ora che invece è presente nell'archivio dell'ACI, questa è la spiegazione che mi sono dato riguardo al motivo per cui è arrivato tutto a nome del nuovo proprietario ma a me sembra strano lo stesso.

    Altra cosa per cui vorrei solo una conferma, nel verbale il modello del mezzo è sbagliato, riportando un "Yamaha Golf" invece che un "Yamaha XT", ma sapevo che non è secondo il C.D.S un "elemento determinante", me lo confermate ?

    Per finire una piccola e sicuramente irrilevante curiosità; il sabato parlandone con un amico vengo a sapere che lui il giorno prima con una moto di categoria diversa ha preso nello stesso identico punto (l'identificativo del Velox è lo stesso) la stessa multa, alla stessa ora (12.05 lui 12.25 io) addirittura alla stessa velocità a cui andavo io e cioè 111 Km/h e mia madre che lavora da una certa parte lo stesso sabato ha pagato per un cliente un altro verbale preso allo stesso punto e sempre a Maggio (purtroppo non ricorda la velocità che era stata contestata al cliente).
    >>> <<<

  7. #507
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Non c'è una spiegazione univoca, alcuni comandi per denominazione veicolo errato addirittura annullano in autotutela, altri no;
    Idem i GDP...tentar l'autotutela comunque non nuoce, una pec e passa la paura...

    A me è stato annullato un verbale con targa esatta mezzo sbagliato (sia marca che modello), ma c'è da dire che in quel comune non ero mai stato, e che la notifica è arrivata addirittura dopo quasi un anno
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  8. #508
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Ciao Pol, e quindi cosa dovrei fare non ho capito ?

    Deduco che sia tutto in regola e tu mi stai eventualmente dicendo che l'unico appiglio sarebbe il modello errato ?
    >>> <<<

  9. #509
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Ciao Pol, e quindi cosa dovrei fare non ho capito ?

    Deduco che sia tutto in regola e tu mi stai eventualmente dicendo che l'unico appiglio sarebbe il modello errato ?
    Dico che casi di annullamento per errore sul modello veicolo ce ne sono, così come l'opposto, tutto qui;
    Poi ognuno in base a come ritiene opportuno agisce;
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #510
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Dico che casi di annullamento per errore sul modello veicolo ce ne sono, così come l'opposto, tutto qui;
    Poi ognuno in base a come ritiene opportuno agisce;
    Ok, in caso procedessi in questo modo se dovessi ricevere un rifiuto all'annullamento (che comunque mi confermi deve fare l'attuale proprietario ?) immagino che poi dovrei pagare la quota piena di 180 € perchè scaduti i 5 giorni vero ?
    >>> <<<

Pagina 51 di 58 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •