Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: URGENTE!! Cosa spetta al vfp1?

  1. #1

    Predefinito URGENTE!! Cosa spetta al vfp1?

    Sono un vfp1 in servizione in capitaneria, ultimamente la mia capitaneria sta facendo di tutto per andare contro a noi vfp1... ora ci hanno tolto anche l'accumulo di 1/3 se lavoriamo oltre l'orario previsto di lavoro. Leggendo la normativa uscita nel dicembre del 2015 abbiamo letto che l'orario di lavoro deve essere pari a 36 ore settimanali e che il recupero è a discrezione del comandante... la miandomanda è questa... se lavoriamo 40 ore a settimana e non accumuliamo le 4 ore che facciamo in piu le regaliamo a loro? O non possiamo farle? Addirittura volevano toglierci quello che avevamo accumulato fino ad ora... possono farlo?

  2. #2

    Predefinito

    come hai detto tu, è a discrezione del comandante. quei fessi dei vfp1 in esercito (concedimi il termine a questo punto), non accumulano proprio nulla, altro che 1/3... quindi se il tuo caro comandante decide così, tu ti fai il tuo bel straordinario senza recuperare niente, nemmeno se ti fai polveriere che durano una settimana.
    Ultima modifica di irreductible; 30-01-17 alle 13: 58
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  3. #3
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Basta verificare la direttiva sull'orario di lavoro emanata da Maristat e che viene aggiornata ogni anno - quindi quella del 2015 mi sembra vecchia. In ogni modo se il Comandante sta facendo questo vuol dire che lo può fare.

    Se non le sta bene può sempre congedarsi alla fine della ferma.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #4
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kokkobill Visualizza Messaggio
    Sono un vfp1 in servizione in capitaneria, ultimamente la mia capitaneria sta facendo di tutto per andare contro a noi vfp1... ora ci hanno tolto anche l'accumulo di 1/3 se lavoriamo oltre l'orario previsto di lavoro. Leggendo la normativa uscita nel dicembre del 2015 abbiamo letto che l'orario di lavoro deve essere pari a 36 ore settimanali e che il recupero è a discrezione del comandante... la miandomanda è questa... se lavoriamo 40 ore a settimana e non accumuliamo le 4 ore che facciamo in piu le regaliamo a loro? O non possiamo farle? Addirittura volevano toglierci quello che avevamo accumulato fino ad ora... possono farlo?
    Ho un sospetto... Bisogna prima sapere su quanti giorni lavorativi è l'orario di servizio. Dato che verosimilmente lei lavora presso una locamare o una circomare suppongo che sia su 6 giorni lavorativi. A questo punto, qualora non vada a lavoro il sabato, le 4 ore che accumula le recupera nei week end

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •