Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Presunzione*di non colpevolezza per tutti.

  1. #11
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    in Libia le mamme raccomandano ai bambini che giocano vicino alla riva del mare di non andare troppo a largo perché se no arrivano gl'italiani e se li portano in Italia...

  2. #12

    Predefinito

    Io non lo trovo giusto. Una cosa è, sostenere la propria tesi, un'altra è, diffamare tutti con menzogne o mezze verità per ottenere consensi...con fini politici. Non credo che in Italia sia necessaria una legge contro la tortura!!! Quando mai sono state ammesse.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    Io non lo trovo giusto. Una cosa è, sostenere la propria tesi, un'altra è, diffamare tutti con menzogne o mezze verità per ottenere consensi...con fini politici. Non credo che in Italia sia necessaria una legge contro la tortura!!! Quando mai sono state ammesse.
    Sergione nemmeno io lo trovo giusto. Anzi trovo vergognoso quello che sta succedendo, i colleghi sono stati già processati e condannati da una presunta giuria popolare messa su da un improvvisato giudice sul web. Purtroppo le cose vanno così, girano così oggi e girano male. Pensavo a questa discussione proprio ieri l'altro, in palestra, alla radio mandarono una notizia sul caso Cucchi e 3 giovani commentavano con parole che ben ti lascio immaginare contro i Cc, nonostante fossi ad un metro da loro. Non voglio pensare che sapessero che sono un cc e che hanno appositamente calcato la dose, se così fosse, si aggiungerebbe una tonnellata di pura cattiveria al 100% al tutto. Ovviamente non sono intervenuto nella discussione. A chi fai cambiare idea? Arrivi ad un certo punto che sei pure stanco di dire la tua.

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Non voglio entrare nel merito diretto della notizia in se ma una cosa in generale che noto da anni da persone tutte diverse tra loro:

    anche io proprio in palestra sentendo alla radio la notizia del caso in questione ho sentito un gruppo di persone tutte over 30/40 che commentavano con frasi del tipo "ah che novità, come se non si sapesse prima chi fosse stato" "ah strano che li hanno condannati in genere le persone normali già stavano dentro, loro invece no lavorano tranquillamente" o altre frasi idiote.

    Entrando in questi discorsi noto che c'è sempre una "presunzione di colpevolezza" o una sorta secondo loro di "cattiveria" facendo di tutta un erba un fascio portando come "prove" di queste loro tesi sempre le solite storie: "guarda al G8 come si sono divertiti" "guarda con Gabriele Sandri e metti a confronto le pene con il tifoso catanese che uccise Raciti e vedi se sono uguali" "guarda il caso Aldrovandi"o addirittura esperienze personali del tipo "allo stadio mi hanno tolto, mi hanno fatto, mi hanno guardato ecc ecc"

    Provando a dire che come in qualsiasi altro ambiente ci potrebbe essere qualche mela marcia e che è sbagliatissimo fare di tutta un erba un fascio vengo preso per credulone, ma nessuno mi toglie dalla testa che non è un caso che chi sostiene queste tesi facendone una bandiera ha sempre o veri e propri precedenti penali o in qualche modo non è proprio un cittadino modello...

    Secondo me quindi alla domanda "c'è la presunzione di non colpevolezza per tutti?" rispondo che mediaticamente non c'è perchè alcune persone (che per fortuna non sono la maggior parte) hanno associato errori fatti nel passato a tutto e questi sono i risultati
    >>> <<<

  5. #15
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    "ah che novità, come se non si sapesse prima chi fosse stato"
    Chissà se chi ha detto una frase del genere durante il linciaggio mediatico dei colleghi della polizia penitenziaria e si è mai espresso a difesa di questi ultimi. O la frase era la stessa, con il solo cambio del tempo verbale ("che novità, chi vuoi che sia stato")
    Poi, ciascuno di questi "giudici" ha una propria motivazione per esternare in tal modo.

  6. #16

    Predefinito

    E' stata appena pronunciata la sentenza. Due carabinieri condannati a 12 anni per omicidio preterintenzionale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •