Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Ingresso nelle Forze Armate dopo i 26 anni

  1. #1

    Question Ingresso nelle Forze Armate dopo i 26 anni

    Buonasera a tutti!

    Ho 27 anni e sono laureata in Scienze della Formazione Primaria. Ormai ho scelto di non lavorare più come maestra e ho iniziato una laurea triennale in Scienze Aziendali. Vorrei chiedervi, gentilmente, quali sarebbero le possibilità di ingresso nelle Forze Armate, sia per i laureati, sia a nomina diretta. Vi ringrazio tantissimo!

  2. #2

    Predefinito

    Penso che con la tua laurea non puoi fare nulla in ambito militare
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  3. #3

    Predefinito

    Grazie @Tittolo. Purtroppo, già lo so sapevo. Però, con una laurea in indirizzo economico, posso accedere ai concorsi per il Corpo di Commissariato. Vorrei sapere le mie possibilità...

  4. #4

    Predefinito

    Con la laurea triennale in Scienze Aziendali non saprei, PENSO ci voglia comunque una quinquennale.

    Comunque puoi vedere nei vari bandi di concorso se l'accettano...in Finanza per TLA è già in corso il concorso, prova a vedere le altre forze armate. Ti lascio il link per consultare: http://www.gdf.gov.it/concorsi/conco...20-tenenti-tla
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  5. #5

    Predefinito

    Grazie mille, @Tittolo!
    Devo sbrigarmi a prendere la magistrale prima dei 32 anni, ma non so se ce la faccio in tempo...

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Beh, nella Legione Straniera ora dovrebbero arruolare anche le donne!

  7. #7

    Predefinito

    @Noise
    Ti ringrazio, però voglio seguire la carriera nelle Forze Armate del mio paese

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito