Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Ingresso nelle Forze Armate dopo i 26 anni

  1. #1

    Question Ingresso nelle Forze Armate dopo i 26 anni

    Buonasera a tutti!

    Ho 27 anni e sono laureata in Scienze della Formazione Primaria. Ormai ho scelto di non lavorare più come maestra e ho iniziato una laurea triennale in Scienze Aziendali. Vorrei chiedervi, gentilmente, quali sarebbero le possibilità di ingresso nelle Forze Armate, sia per i laureati, sia a nomina diretta. Vi ringrazio tantissimo!

  2. #2

    Predefinito

    Penso che con la tua laurea non puoi fare nulla in ambito militare
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  3. #3

    Predefinito

    Grazie @Tittolo. Purtroppo, già lo so sapevo. Però, con una laurea in indirizzo economico, posso accedere ai concorsi per il Corpo di Commissariato. Vorrei sapere le mie possibilità...

  4. #4

    Predefinito

    Con la laurea triennale in Scienze Aziendali non saprei, PENSO ci voglia comunque una quinquennale.

    Comunque puoi vedere nei vari bandi di concorso se l'accettano...in Finanza per TLA è già in corso il concorso, prova a vedere le altre forze armate. Ti lascio il link per consultare: http://www.gdf.gov.it/concorsi/conco...20-tenenti-tla
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  5. #5

    Predefinito

    Grazie mille, @Tittolo!
    Devo sbrigarmi a prendere la magistrale prima dei 32 anni, ma non so se ce la faccio in tempo...

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Beh, nella Legione Straniera ora dovrebbero arruolare anche le donne!

  7. #7

    Predefinito

    @Noise
    Ti ringrazio, però voglio seguire la carriera nelle Forze Armate del mio paese

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Se vuoi entrare come ufficiale TLA serve la laurea magistrale, altrimenti se vuoi iniziare dal basso anziché in una forza armata hai probabilmente la possibilità di tentare il prossimo concorso per agenti della polizia di stato dove il limite di età dovrebbe essere fissato a 30 anni.

  9. #9
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Dico una cosa ma vorrei venisse confermata perché non ne sono del tutto sicura! Superando il concorso AUFP il limite di età per accedere ai concorsi del ruolo normale si innalza, resta però il fatto di dover avere una laurea magistrale che permetta di accedervi. Questo dovrebbe valere per le forze armate, la guardia di finanza non so se permette un accesso simile.

  10. #10
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non ci sono aufp in GdF.
    Nelle altre FA gli ufp possono fare il concorso Ruolo Speciale,per il passaggio in spe,anche se non laureati.Pochissimi ci riescono.
    Poi in teoria un ufficiale RS laureato,può fare un esame per il passaggio a RN,ma sono casi rarissimi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •