Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Brevetto di paracadutismo militare

  1. #1

    Predefinito Brevetto di paracadutismo militare

    Buongiorno,
    Sono intenzionata a prendere questo brevetto. Oltre a rivolgermi all'Anpdi della mia città, potete darmi qualche consiglio? Vivo a Verona.
    Ringrazio chi risponderà.

  2. #2
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Sarei intenzionato anche io a prenderlo (vengo dalla provincia di padova) ma non so proprio a chi rivolgermi!

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasix Visualizza Messaggio
    Sarei intenzionato anche io a prenderlo (vengo dalla provincia di padova) ma non so proprio a chi rivolgermi!
    Ciao! Per Padova non so a chi devi rivolgerti ma a Verona ho inviato mail all'Anpd'I di porta palio(centro di Verona). Ho letto che c'è una sede anche a Caprino. Insomma vorrei prenderlo anche per avere maggiore punteggio per eventuali concorsi oltre che per passione. Attendo fiduciosa info anche qui.

  4. #4
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Il brevetto di paracadutista militare lo rilascia solo la scuola di paracadutismo di Pisa e lo possono prendere solo i militari.
    L'Ampdi rilascia il brevetto di paracadutista civile che è quello richiesto per il concorso.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #5
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Il brevetto di paracadutista militare lo rilascia solo la scuola di paracadutismo di Pisa e lo possono prendere solo i militari.
    L'Ampdi rilascia il brevetto di paracadutista civile che è quello richiesto per il concorso.
    Ma con il brevetto di paracadutista civile ci si può decorare con il fregio dei paracadutisti?

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Il brevetto di paracadutista militare lo rilascia solo la scuola di paracadutismo di Pisa e lo possono prendere solo i militari.
    L'Ampdi rilascia il brevetto di paracadutista civile che è quello richiesto per il concorso.
    Grazie per il chiarimento!

  7. #7
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasix Visualizza Messaggio
    Ma con il brevetto di paracadutista civile ci si può decorare con il fregio dei paracadutisti?
    Si previa autorizzazione da parte dello Stato Maggiore. Naturalmente utilizzando il distintivo di paracadutista civile che è differente da quello militare (senza la stella).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #8
    Soldato L'avatar di panta
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo MI
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Il brevetto che lascia L'Apdi,se cosi lo si vuole chiamare, non centra nulla con quello MILITARE che rilascia la vecchia SMIPAR.
    E' un po come quelli che avendo fatto il corso Anpdi,dopo indossano il BASCO AMARANTO,il che mi trova contrariato,il BASCO AMARANTO
    lo possono indossare solo i PARACADUTISTI MILITARE BREVETTATI.
    Con questo non vuol dire che quelli dell'ANPDI non sono paracadutisti.....ANZI.
    Par.Storelli Leo.Comp.Controcarri Draghi B.M.50813 BELLI COME LA VITA,NERI COME LA MORTE

  9. #9

    Predefinito

    Ciao,
    io l'ho fatto l'anno scorso all'AMPDI di Padova.
    ATTENZIONE: non è un brevetto ma un'abilitazione al lancio militare con il tondo che negli ultimi concorsi da solo 1.5 punti.
    Un domani da il diritto di indossare sulla divisa lo stemma SENZA la stella, sempre che tu voglia affrontare gli sfottò...
    Se lo vuoi fare per avvicinarti al paracadutismo lascia stare... vai ad scuola di paracadutismo civile e fatti l'abilitazione per l'ala. Il brevetto lo otterrai dopo alcuni anni di lanci e un esame all'ENAC unica che rilascia i brevetti di lancio civili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •