Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Come comportarsi quando si viene maleducatamente trattati liberi dal servizio

  1. #11

    Predefinito

    Le tue qualifiche sono h24 e valgono dalle Alpi a Lampedusa. Potevi anche fargli il verbale contestandolo sul posto, in ufficio poi avresti fatto due righe per giustificare il fatto che eri fuori servizio ed hai fatto quel verbale.
    Nel caso puoi farlo anche a posteriori in ufficio specificando nel corpo del verbale che l'accertatore non era in grado di contestare sul posto la sanzione cds poichè fuori servizio e sprovvisto di blocco verbali (o per modalità che non permettevano la contestazione...ecc...).
    A me personalmente è capitato parecchie volte di fare cds fuori servizio.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #12
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Le tue qualifiche sono h24 e valgono dalle Alpi a Lampedusa. Potevi anche fargli il verbale contestandolo sul posto, in ufficio poi avresti fatto due righe per giustificare il fatto che eri fuori servizio ed hai fatto quel verbale.
    Nel caso puoi farlo anche a posteriori in ufficio specificando nel corpo del verbale che l'accertatore non era in grado di contestare sul posto la sanzione cds poichè fuori servizio e sprovvisto di blocco verbali (o per modalità che non permettevano la contestazione...ecc...).
    A me personalmente è capitato parecchie volte di fare cds fuori servizio.
    perfetto,ora ho capito,ti ringrazio tanto

  3. #13
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Io una segnalazione al comando della PM del luogo la farei, tanto per.

    Perché come sapete e come vedo io la polizia qui nei paesi non c'è se non la stradale appunto a meno di non andare a Bologna
    Oh no, che scemo, la PM non esiste.

  4. #14

    Predefinito

    Dai su su...sai che non viene fatto apposta il fatto di "non tenervi in conto".
    Solo chi sta su strada da un po' di tempo apprezza veramente il vostro immenso operato, purtroppo!
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #15

    Predefinito

    In comportamenti del genere, se retrocedono le forze dell'ordine, preposti, proprio per fronteggiare qualsiasi abuso, come possiamo pretendere dai cittadini una collaborazione o quantomeno farli sentire sicuri.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Seneca,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seneca Visualizza Messaggio
    In comportamenti del genere, se retrocedono le forze dell'ordine, preposti, proprio per fronteggiare qualsiasi abuso, come possiamo pretendere dai cittadini una collaborazione o quantomeno farli sentire sicuri.
    hai ragione....che dire,io quello che posso fare sul campo e' cio' che ho imparato,il resto che non so fare non me lo invento,tante cose non le so fare perche' non le ho mai fatte e non e' che io possa studiarle da privato,la scuola di polizia ha tante mancanze,ma veramente tante,esci dalla scuola e del mondo polizia ne sai poco e niente,e non per mancanze mie,altrimenti evitavo di scrivere cio' che ho scritto e di raccontarvi l'accaduto,di cio' che ti capita e che ti puo' capitare fuori dal servizio nessuno ne ha mai parlato in nessun periodo di studio ne da nessun'altra parte,questi sono i risultati. il resto sono chiacchiere....

  8. #18

    Predefinito

    Collega, se ci pensi bene una scuola di polizia non potrà mai dirti che hai fatto bene ad andartene via. La scuola presenta la parte accademica e considerando che abbiamo migliaia di leggi che vanno dal penale all'amministrativo direi che è praticamente impossibile spiegare cosa fare caso per caso.
    La scuola ti da una infarinatura di base, i reati che vengono affrontati sono più o meno sempre quelli (rapina...furto...omicidio...ecc..) gli altri li imparerai con l'esperienza su strada e con le "usanze" del posto (chi fa i verbali in un modo piuttosto che in un altro).
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    ...E soprattutto non potrà mai insegnarle l'uso corretto del buon senso!
    Quello lo potrà apprendere attingendo all'esperienza maturata sul campo dagli Agenti più anziani (di servizio) di lei,perchè solo loro potranno darle quei consigli utili e di buon senso,per risolvere le situazioni più ingarbugliate che si verificano lontane dai banchi delle varie scuole.

    Ne faccia tesoro!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #20
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    ...E soprattutto non potrà mai insegnarle l'uso corretto del buon senso!
    Quello lo potrà apprendere attingendo all'esperienza maturata sul campo dagli Agenti più anziani (di servizio) di lei,perchè solo loro potranno darle quei consigli utili e di buon senso,per risolvere le situazioni più ingarbugliate che si verificano lontane dai banchi delle varie scuole.

    Ne faccia tesoro!
    avete ragione entrambi, anche il Dr Winters,purtroppo pero' riguardo agli anziani,da quello che ho avuto modo di vedere sono tutti svogliati ormai,non hanno ne voglia di insegnare ne di perdere tempo a spiegare riguardo il cds,per non parlare poi del lavoro concreto come poliziotto.....Pensavo anche li di imparare molto dai piu' anziani ma sono ormai quasi tutti scazzati e ripetono sempre: "colle' e' una rogna,lascia perdere" e non uno la pensa cosi' ma un po' tutti,non si apprende piu'....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •