Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lezioni private

  1. #1

    Predefinito Lezioni private

    Nel mentre aspetto il bando per Ufficiali della GdF, da domani inizio a prendere lezioni private da una prof di Italiano e Latino, anche se esco da un Liceo classico con buoni voti (nella media da 7 in su), perchè voglio più sicurezza al tema.

    Quando mi converrebbe iniziare a prenderle di Matematica?
    Calcolando che di quest'ultima so poco, anzi niente dato che il nostro prof era più assente che presente negli ultimi due anni (situazione disastrosa per tutta la classe tant'è che all'esame di stato ci hanno abbassato la votazione finale, sarei dovuto uscire con 80/81 e sono uscito con 73 )

    Un cadetto mi ha consigliato di prendere lezioni private anche di Costituzionale per la prova di Diritto (che al Classico non si studia)
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Sei sei un buon studente del classico ,con un anno/anno e mezzo di lezioni potresti farcela,forse anche meno...Poi dipende da te,dal prof,dal tempo e impegno che ci metti
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Avevo intenzione di prendere le lezioni private dopo i risultati del tema che su per giù escono verso fine marzo...da fine marzo e fine agosto/inizio settembre quando iniziano gli orali non ce la faccio?


    Un anno mi sembra eccessivo o sbaglio?
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tittolo Visualizza Messaggio
    Avevo intenzione di prendere le lezioni private dopo i risultati del tema che su per giù escono verso fine marzo...da fine marzo e fine agosto/inizio settembre quando iniziano gli orali non ce la faccio?


    Un anno mi sembra eccessivo o sbaglio?
    In che consiste il programma di matematica?

    Per il Diritto Costituzionale non ti servono lezioni, ti serve un buon libro accessibile che puoi integrare con delle eccellenti lezioni che trovi su youtube create da un professore a titolo gratuito.

  5. #5
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Devi arrivare da livello 3a media a 4a scientifico...se cerchi un bando vecchio trovi il programma.Altrimenti col programma del classico standard svolto nei limiti della decenza ti avrei detto 1/2 mesi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #6

    Predefinito

    R.I.P.

    Inizierò quanto prima a prenderle
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    In che consiste il programma di matematica?

    Per il Diritto Costituzionale non ti servono lezioni, ti serve un buon libro accessibile che puoi integrare con delle eccellenti lezioni che trovi su youtube create da un professore a titolo gratuito.
    infatti io ti consiglio di prendere lezioni solo su matematica (la piu' difficile) anche se recuperare in cosi breve tempo e' impossibile se leggi il bando 2016 e apri il libro di matematica viene da piangere

  8. #8
    herman
    Guest

    Predefinito

    se purtroppo uno è carente in una materia, la vedo abbastanza ardua ma non impossibile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •