Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 218

Discussione: 199° Concorso per l'ammissione di 50 Ufficiali CC - Discussione unica

  1. #31
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Firenze
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reigns Visualizza Messaggio
    Davvero? Non lo sapevo. Ma sotto quale argomento?

    EDIT: me ne sono accorto ora. In pratica le prime 121 domande di storia sono sulla storia dell'Arma, le restanti domande sono di storia "generale". Giusto?
    Non le ho contate di preciso ma sono sotto "Storia" sì

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miglios Visualizza Messaggio
    Non le ho contate di preciso ma sono sotto "Storia" sì
    Raga ,io nella domanda degli ufficiali cc, ho messo di essere militare.c'era una voce nella quale dicevaICHIARA DI NON ESSERE STATO GIUDICATO NON IDONEO ALLE VISITE(SOLO SE SERVIZIO PERMANENTE ).Io sono vfp1 ma se nn la barravo nn mi faceva procedere !è tutto apposto cmq?

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuliogenna Visualizza Messaggio
    qualcuno sa quente persone hanno tentato l'anno scorso?
    dalle 3000 alle 3500 erano le domande

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sabios Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Vorrei sapere quante persone vengono chiamate a visita superati i quiz. Grazie
    ciao prima di arrivare alle visite ci sono le prove fisiche e il tema ed ogni prova funge da sbarramento per la successiva...in ogni caso la media di chi arriva alle visite è di circa 300-350 persone

  5. #35

    Predefinito

    Ragazzi esiste un punteggio in cui uno è sicuro di passare? Mi spiego meglio. Ad esempio nel concorso sottoufficiali, se uno prende 89/90 è sicuro di passare al turno successivo. In questo concorso qual è questo punteggio?

    P.S. lo so che la certezza non la dà nessuno fino a quando non escono le convocazioni, però uno in base al risultato già si fa un'idea

    Un'altra cosa. Confermate che sia una risposta non data che una risposta sbagliata vale 0 punti? Si vociferava che per ogni risposta sbagliata toglievano 0.25 punti o qualcosa del genere. Se non tolgono punti, come mai la soglia di sbarramento del 198 concorso era 49? Apparentemente sembra basso...

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reigns Visualizza Messaggio
    Ragazzi esiste un punteggio in cui uno è sicuro di passare? Mi spiego meglio. Ad esempio nel concorso sottoufficiali, se uno prende 89/90 è sicuro di passare al turno successivo. In questo concorso qual è questo punteggio?

    P.S. lo so che la certezza non la dà nessuno fino a quando non escono le convocazioni, però uno in base al risultato già si fa un'idea

    Un'altra cosa. Confermate che sia una risposta non data che una risposta sbagliata vale 0 punti? Si vociferava che per ogni risposta sbagliata toglievano 0.25 punti o qualcosa del genere. Se non tolgono punti, come mai la soglia di sbarramento del 198 concorso era 49? Apparentemente sembra basso...
    Allora il sistema di valutazione è il seguente:1 punto per risposta corretta; 0 punti per risposta errata/non data/nulla (hai segnato due o più opzioni). Dopodiché il bando, per quest'anno, ha stabilito che passeranno il turno i primi 1500 quindi il punteggio minimo cambia di anno in anno a seconda di quale sia stato l'ultimo punteggio utile per rientrare tra gli idonei. ES. se il 1500esimo fa 75 allora passeranno tutti quelli che hanno fatto 75 o più. La preselezione per i carabinieri è più facile rispetto alle altre accademie sia perché non c'è il problema della risposta errata sia perché i partecipanti sono in numero sensibilmente inferiore rispetto agli altri concorsi (anche dovuto ad un esiguo numero di posti disponibili). In ogni caso ripeto tutto è relativo all'anno e comunque a titolo di cronaca allo stesso modo funziona per la selezione dei sottoufficiali, non so chi ti abbia dato quell'informazione errata
    Ultima modifica di eaglefly; 26-01-17 alle 18: 31

  7. #37

    Predefinito

    Lo so che funzione così anche per i sottouffuciali. Mi sarò spiegato male. Ovviamente tutto dipende dalla preparazione dei partecipanti... Ad esempio se i primi 1500 fanno tutti un punteggio uguale o superiore a 98 ecco che la soglia di sbarramento è elevatissima. Ho tirato fuori il concorso dei sottoufficiali perché lì di solito con un punteggio di 89/90 rientri tra i 2500 (chiaro che vale il discorso di poco fa... anche 90 potrebbe non bastare se tutti e 2500 fanno punteggi dai 95 in su). Volevo sapere qual era il punteggio che ti fa stare "mezzo tranquillo" in questo concorso, che ripeto non è nulla di sicuro, ma uno si inizia a fare un'idea

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reigns Visualizza Messaggio
    Lo so che funzione così anche per i sottouffuciali. Mi sarò spiegato male. Ovviamente tutto dipende dalla preparazione dei partecipanti... Ad esempio se i primi 1500 fanno tutti un punteggio uguale o superiore a 98 ecco che la soglia di sbarramento è elevatissima. Ho tirato fuori il concorso dei sottoufficiali perché lì di solito con un punteggio di 89/90 rientri tra i 2500 (chiaro che vale il discorso di poco fa... anche 90 potrebbe non bastare se tutti e 2500 fanno punteggi dai 95 in su). Volevo sapere qual era il punteggio che ti fa stare "mezzo tranquillo" in questo concorso, che ripeto non è nulla di sicuro, ma uno si inizia a fare un'idea
    due anni fa il punteggio fu 69 con 1200 candidati che passavano il turno, 3 anni fa 62...con 70-75 credo che si possa avere la certezza di passare forse anche meno...comunque il 46 dell'anno scorso non credo si ripeterà anche quest'anno poiché il numero di candidati che passava era di 2000
    Ultima modifica di eaglefly; 26-01-17 alle 19: 45

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eaglefly Visualizza Messaggio
    due anni fa il punteggio fu 69 con 1200 candidati che passavano il turno, 3 anni fa 62...con 70-75 credo che si possa avere la certezza di passare forse anche meno...comunque il 46 dell'anno scorso non credo si ripeterà anche quest'anno poiché il numero di candidati che passava era di 2000
    ok grazie dell'info

  10. #40

    Predefinito

    Qualcuno sa quante domande sono state inoltrate ad oggi?

Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •