Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 218

Discussione: 199° Concorso per l'ammissione di 50 Ufficiali CC - Discussione unica

  1. #131
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Mi sto preparando in anticipo; storia, geografia e matematica li faccio con i libri di scuola, mentre di storia dell'Arma c'è l'apposito libro.

    L'unico tassello mancante e quello di cercare di capire come si svolge un interrogazione tipo, visto che è la prima volta che ne sostengo una.

  2. #132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzergrenadier Visualizza Messaggio

    L'unico tassello mancante e quello di cercare di capire come si svolge un interrogazione tipo, visto che è la prima volta che ne sostengo una.
    Purtroppo credo che questo sia un problema comune a tutti alla loro prima esperienza. La mia "preoccupazione" maggiore è matematica, ma tranne le precedenti esperienze di qualcuno no c'è modo di sapere come sarà quest'orale.
    μη λιην... non troppo
    08IST

  3. #133

    Predefinito Dubbio accertamenti psicofisici

    Salve, Purtroppo avendo perso in tre anni 34 kg ho diverse smagliature sull'addome ed altre due o tre sulle braccia, all'incirca nella zona dell'arteria brachiale. Che voi sappiate le Smagliature vengono considerate come un difetto fisico che causi esclusione?
    Grazie a tutti, e mi scuso in anticipo se dovessi aver sbagliato topic.
    μη λιην... non troppo
    08IST

  4. #134

    Predefinito

    No, non sono ritenuti motivo di esclusione! C'è la possibilità che anticipino gli esiti dei temi?

  5. #135

    Predefinito

    Dovrebbero uscire a partire dal 17 Maggio, si diceva potessero uscire prima, ma oggi è già 11 quindi penso tocchi aspettare
    μη λιην... non troppo
    08IST

  6. #136

    Predefinito

    Si questo l'ho letto sul bando, ma qualcuno aveva parlato di anticipo perciò ho chiesto se la cosa fosse veritiera o meno!

  7. #137

    Predefinito

    Ha perso colpi questo forum, prima era il migliore e più popolato! Ora un messaggio al mese si manda! Comunque il suddetto concorso sembra essere preso poco in considerazione, di solito degli altri concorsi ci sono tremila topic e gruppi ovunque, di questo si e no se ne parla!

  8. #138

    Predefinito

    Anche quello della Finanza è poco consultato solo quello dell'esercito sembra essere pieno di ragazzi, però i mod sono veramente disponibili e aiutano quindi va bene lo stesso
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  9. #139

    Predefinito

    Quindi ormai gli esiti usciranno il 17 vero?

  10. #140

    Predefinito

    Ormai penso proprio di si.
    Io sto iniziando adesso, come alcuni di voi, a studiare per la prova orale. Matematica e Storia le studio sui libri delle superiori, Geografia utilizzando un atlante, Storia dell'Arma sul sussidio apposito, ma in quanto a educazione civica sinceramente non saprei che fonti adottare . Voi come state facendo?
    Un saluto a tutti!

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •