Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 218

Discussione: 199° Concorso per l'ammissione di 50 Ufficiali CC - Discussione unica

  1. #181
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Firenze
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Scusate la domanda forse stupida, ma sull'avviso di convocazione agli accertamenti c'è scritto che dovremmo per i primi due giorni indossare la tenuta ginnica... ma perché? non va bene presentarsi in jeans e maglietta?

  2. #182
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miglios Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda forse stupida, ma sull'avviso di convocazione agli accertamenti c'è scritto che dovremmo per i primi due giorni indossare la tenuta ginnica... ma perché? non va bene presentarsi in jeans e maglietta?
    Per esperienza personale, è per facilitare lo svolgimento delle visite mediche; l'Arma comanda, noi eseguiamo!

  3. #183
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Firenze
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzergrenadier Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale, è per facilitare lo svolgimento delle visite mediche; l'Arma comanda, noi eseguiamo!
    Grazie Panzer, eseguiamo

  4. #184

    Predefinito

    Nell'avviso attinente al giorno di visite ho notato che non fa alcun riferimento al vestiario da avere per il terzo giorno...cosa suggerite da mettere nel caso si arrivi all'ultimo giorno di visite ? Grazie per la risposta, se potete rispondete anche al messaggio precedente, è importante

  5. #185
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xdeath Visualizza Messaggio
    Nell'avviso attinente al giorno di visite ho notato che non fa alcun riferimento al vestiario da avere per il terzo giorno...cosa suggerite da mettere nel caso si arrivi all'ultimo giorno di visite ? Grazie per la risposta, se potete rispondete anche al messaggio precedente, è importante
    Sicuramente pantaloni lunghi, scarpe normali (niente converse, air max o scarpe da ginnastica) e possibilmente una camicia, sicuramente niente t-shirt.

    Per i test psicologici l'unico consiglio realmente utile è: mantieni la calma e una certa formalità senza però essere un ceppo di legno.

    Per quanto riguarda i disegni, non ne ho mai fatto uno e disegno da cani, quindi non ti posso aiutare

  6. #186

    Predefinito

    Per esperienza non fatevi pippe inutili per il vestiario del 3 giorno tanto.non serve a nulla andare in giacca e cravatta come ad un matrimonio o jeans e maglietta...se verrete bocciati non sarà per l'abbigliamento; ) ovviamente vestirsi non da turista da spiaggia (canotte, infradito e pantaloncini ) per il resto.vanno bene anche le maglie a maniche corte...ovvio non mettetevi le stampe inopportune!!!

  7. #187

    Predefinito

    Per i test non c'è alcuna difficoltà d'esecuzione l'unico inconveniente è la mole di domande che.porta allo sfinimento ...comunque i 3 giorni sono.strutturati in modo da aumentare lo stress psicologico, soprattutto il terzo giorno

  8. #188

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eaglefly Visualizza Messaggio
    Per esperienza non fatevi pippe inutili per il vestiario del 3 giorno tanto.non serve a nulla andare in giacca e cravatta come ad un matrimonio o jeans e maglietta...se verrete bocciati non sarà per l'abbigliamento; ) ovviamente vestirsi non da turista da spiaggia (canotte, infradito e pantaloncini ) per il resto.vanno bene anche le maglie a maniche corte...ovvio non mettetevi le stampe inopportune!!!
    Altrettanto per esperienza vi dico invece che anche la "forma" ha la sua importanza. Denota rispetto per chi avete di fronte. Non farà certo la differenza, ma vi farà iniziare l'esame con il piede giusto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Altrettanto per esperienza vi dico invece che anche la "forma" ha la sua importanza. Denota rispetto per chi avete di fronte. Non farà certo la differenza, ma vi farà iniziare l'esame con il piede giusto.
    Sarà che ognuno ha le proprie esperienze ma ti assicuro che io ho visto gente con giacca e cravatta mandata a casa e gente vestita normale passare...tra l'altro non mi pare di aver detto andate in pantaloncini e poi i civili non sono di certo i militari che devono essere in divisa e avere una condotta impeccabile altrimenti se il tuo ragionamento fosse assoluto, passerebbero solo quest'ultimi

  10. #190

    Predefinito

    Infatti il mio non è un ragionamento assoluto. Bisogna trovare il giusto "mix" tra forma e sostanza, tutto qui.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •