Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 218

Discussione: 199° Concorso per l'ammissione di 50 Ufficiali CC - Discussione unica

  1. #81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzergrenadier Visualizza Messaggio
    Sapete se i Carabinieri pretendono il piegamento esatto al centimetro o sono un minimo tolleranti? Fanno partire da terra?
    in sostanza dipende da come si alzano e da quello che capita a controllarti...fai conto che sul bando, per quanto riguarda il salto in alto c'è scritto che bisogna staccare necessariamente con un piede, beh fino all'anno scorso non hanno mai annullato salti fatti a piè pari (se si fossero attenuti a quanto scritto il 30% sarebbe stato fatto fuori)...stessa cosa per le trazioni può capitare quello che te le fa passare anche se non proprio precise e quello che necessariamente vuole che tocchi il petto e poi stendi completamente le braccia, per i piegamenti anche: c'è chi si accontenta di un movimento del bacino e un leggero piegamento delle braccia e chi invece non te li conta se non tocchi il tappetino con il naso
    Ultima modifica di eaglefly; 04-03-17 alle 16: 57

  2. #82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleLATINA Visualizza Messaggio
    Ho una domanda a cui non riesco a rispondere, infatti provo qui ma oggi chiamerò l'Ufficio per le Pubbliche Relazioni...
    Il 29 Marzo, c'è il tema di italiano, ed è un'unica data (il 29 marzo compare sia come data ufficiale nel calendario della Preselezione sia come data ufficiale nel calendario delle Prove di Efficienza Fisica). Se io il 29 Marzo fossi già impegnato in un altro concorso? come faccio a spostare la data del 29? Devo sentire questi del UPR cosa mi dicono oppure provo a chiamare direttamente l'UPR dell'altro concorso essendo il tema d'italiano nei CC unica data 29 MARZO ???
    non puoi farci nulla, devi sperare che ti spostino il giorno dell'altro concorso...dico sperare perché non è sempre così scontato che lo facciano

  3. #83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reigns Visualizza Messaggio
    Ragazzi le prove fisiche durano un giorno? Si inizia di mattina e verso che ora si finisce? Chiedo per gestire meglio il viaggio di ritorno
    Dato che rispetto all'anno scorso sono passati meno candidati credo che per le 13 si è fuori, anche perché credo che quest'anno vorranno evitare di far mangiare in mensa

  4. #84
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Latina, ITALY
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ti ringrazio, ci provo

  5. #85
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eaglefly Visualizza Messaggio
    se non tocchi il tappetino con il naso
    Brutti ricordi dal concorso EI....speriamo bene

  6. #86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzergrenadier Visualizza Messaggio
    Brutti ricordi dal concorso EI....speriamo bene
    Sono stati rigidi li?

  7. #87
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Madwolf Visualizza Messaggio
    Sono stati rigidi li?
    Molto, dipende anche da chi ti trovi davanti però

  8. #88

    Predefinito

    Ragazzi novità sulle prove fisiche di oggi?

  9. #89

    Predefinito

    @UFFICIOSO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #90

    Predefinito

    Ragazzi confermate che per le 13 si finisce di fare le prove fisiche? È importante saperlo

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •