Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 218

Discussione: 199° Concorso per l'ammissione di 50 Ufficiali CC - Discussione unica

  1. #161

    Predefinito

    Prima di tutto, complimenti ai concorrenti dichiarati idonei.
    Io purtroppo devo abbandonare questa mia esperienza con un punteggio di 15/30. Ho capito i miei errori e cercherò di migliorarmi in tanti aspetti in attesa del 200° corso di formazione!
    Nel frattempo, volevo chiedere se fosse possibile visionare in qualche modo il tema corretto (?).
    Grazie e buona continuazione a chi dovrà sostenere i prossimi accertamenti psico-fisici e attitudinali!

  2. #162

    Predefinito

    Che io sappia, si può effettuare una richiesta di accesso agli atti e quindi visionare il proprio elaborato.
    μη λιην... non troppo
    08IST

  3. #163

    Predefinito

    http://www.carabinieri.it/files/8802.pdf Questo dovrebbe essere il modulo, non so però se sia quello corretto da utilizzare. Ti consiglio comunque di aspettare l'intervento di un moderatore o di un esperto di sezione
    μη λιην... non troppo
    08IST

  4. #164
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Firenze
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Buonasera ragazzi, scusate qualcuno sa se durante i tre giorni di accertamenti è possibile essere mandati a casa alla fine del primo giorno o se almeno il secondo ce lo facciamo tutti? mi servirebbe per decidere quante notti prenotare...

  5. #165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miglios Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, scusate qualcuno sa se durante i tre giorni di accertamenti è possibile essere mandati a casa alla fine del primo giorno o se almeno il secondo ce lo facciamo tutti? mi servirebbe per decidere quante notti prenotare...
    Due giorni di visite sono sicuri...il terzo dipende dall'idoneità

  6. #166

    Predefinito

    Buongiorno. Volevo porvi una domanda riguardante l'orale su matematica. Secondo voi a che livello di approfondimento bisogna arrivare? Ad esempio occorre studiare la dimostrazione del teorema di Talete? Oppure basta conoscerne l'enunciato e l'utilità? Grazie

  7. #167
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Latina, ITALY
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Panzer ! Io sono convocato il 9 Giugno

  8. #168
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valexzs Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Volevo porvi una domanda riguardante l'orale su matematica. Secondo voi a che livello di approfondimento bisogna arrivare? Ad esempio occorre studiare la dimostrazione del teorema di Talete? Oppure basta conoscerne l'enunciato e l'utilità? Grazie
    Ottima domanda, dipende se il giorno ti chiedono "Ci parli della tesi X" e ti proiettano le domande di quella tesi o dalla tesi prendono delle domande a loro discrezione.
    Purtroppo è il primo colloquio orale che sostengo e non so che dirti, nessuno ci può aiutare?

  9. #169
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Firenze
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Io ho sentito dire che sulla matematica i CC sono tranquilli, pestano più su storia e diritto, ma ovviamente sono voci ed è la prima volta anche per me

  10. #170

    Predefinito

    Chi sa dire con quanto si era ammessi al tirocinio l'anno scorso?

Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •