Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale ruolo concorri?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ruolo naviganti dell'Arma Aeronautica - Pilota

    12 40.00%
  • Ruolo normale delle Armi dell'Arma Aeronautica

    4 13.33%
  • Ruolo normale del Corpo del Genio Aeronautico

    6 20.00%
  • Ruolo normale del Corpo del Commissariato Aeronautico

    3 10.00%
  • Ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico

    5 16.67%
Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 189

Discussione: Concorso 81 Allievi prima classe corsi regolari Accademia Militare 2017

  1. #101
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ragazzi non ho capito ancora una cosa: ma i piloti dopo quanto salgono su un aereo di preciso, perchè io avevo capito che il brevetto si prendesse ancora prima di iniziare gli studi o durante l'estate tra il primo e il secondo anno... ma a quanto pare non si vede un aereo fino al quinto anno, è vero o ho capito male?

  2. #102
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao a tutti,ho passato la preselezione per un soffio (30,5 categoria commissariato) e ora avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo la prova orale di matematica (so che è a settembre ma vorrei iniziare a prepararmi bene) la domanda fondamentale è se basta avere solo una conoscenza a livello teorico con relative dimostrazioni ecc.. o se la prova riguardi anche la risoluzione di esercizi e che livello di esercizi? Grazie in anticipo.

  3. #103

    Predefinito

    Salve, passato la preselezione ho la visita medica l'8 di marzo in pratica fra due giorni. Ho ritirato oggi le analisi del sangue e risulta che ho "Leucociti" 4.30 quando il valore normale è compreso tra 4.50-11.00. A parte questo i restanti valori del sangue sono ok. Domando: è possibile che ti scartano per questo motivo? Inoltre mi mancano due diottrie sull'occhio destro e 4,2 sull'occhio sinistro tuttavia ho degli occhiali con gradazione inferiore alle 4 diottrie (parlo della lente sinistra) e ci vedo benissimo. Ho già tentato il concorso l'anno scorso e il medico oculista mi aveva fatto passare anche se secondo me ho avuto ****... Voi cosa ne pensate?

  4. #104
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Latina, ITALY
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Penso che se continui ad avere c*** passi anche questo anno

  5. #105
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seid Visualizza Messaggio
    ragazzi non ho capito ancora una cosa: ma i piloti dopo quanto salgono su un aereo di preciso, perchè io avevo capito che il brevetto si prendesse ancora prima di iniziare gli studi o durante l'estate tra il primo e il secondo anno... ma a quanto pare non si vede un aereo fino al quinto anno, è vero o ho capito male?
    Si vola da subito
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #106

    Predefinito

    Chiedo scusa, sul certificato di stato di buona salute c'è un campo "n. di iscrizione al SSN" non so perché il mio medico non l'ha compilato. Cercando su internet ho trovato che posso trovare suddetto numero presso la tessera sanitaria (cartacea) rilasciata dalla propria ASL quando è scelto il medico di base. Ebbene L'unico codice che ho trovato (a 9 cifre) si trova sotto la dicitura "codice individuale" è questo?

  7. #107
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    rome
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao Sorat,
    posso dirti che il numero che ha inserito il mio medico è di 9 cifre .

  8. #108

    Predefinito

    "Sarà cura del concorrente produrre anche l’attestazione -in originale
    o in copia resa conforme secondo le modalità stabilite dalla legge- della struttura sanitaria
    medesima comprovante detto accreditamento."

    ragazzi mi spiegate questa cosa?

  9. #109

    Predefinito

    Salve. Durante le visite mediche vengono effettuate anche ECG e/o ecocardiogramma?

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenicopepe Visualizza Messaggio
    Salve. Durante le visite mediche vengono effettuate anche ECG e/o ecocardiogramma?
    Domenico se non sbaglio dovrebbe essere tutto scritto nel documento da firmare per consentire gli accertamenti diagnostici

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •