Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale ruolo concorri?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ruolo naviganti dell'Arma Aeronautica - Pilota

    12 40.00%
  • Ruolo normale delle Armi dell'Arma Aeronautica

    4 13.33%
  • Ruolo normale del Corpo del Genio Aeronautico

    6 20.00%
  • Ruolo normale del Corpo del Commissariato Aeronautico

    3 10.00%
  • Ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico

    5 16.67%
Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 181 a 189 di 189

Discussione: Concorso 81 Allievi prima classe corsi regolari Accademia Militare 2017

  1. #181
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Latina, ITALY
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Sorat, Informatica in teoria si fa l'ultimo giorno di Tirocinio.
    Se sei IDONEO al tirocinio, allora passi alle prove successive i giorni seguenti, prima Inglese scritto e se IDONEO il giorno successivo all'orale di matematica.

  2. #182

    Predefinito

    Raga una domanda, mi sapete dire qual è stato il punteggio mio ai quiz iniziali per passare? cioè l'ultima persona per ogni ruolo che punteggio ha fatto?

  3. #183

    Predefinito

    Qualcuno ha notizie riguardo al tirocinio del ruolo naviganti che dovrebbe essersi concluso poco tempo fa?

  4. #184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlucaspinell Visualizza Messaggio
    Raga una domanda, mi sapete dire qual è stato il punteggio mio ai quiz iniziali per passare? cioè l'ultima persona per ogni ruolo che punteggio ha fatto?
    Nessuno mi può aiutare?

  5. #185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleLATINA Visualizza Messaggio
    Il Bando e l'Appendice AM parlano chiaramente su tutte le prove, dove e quando si svolgono, sequenza compresa.
    Chi si ritrova con la dicitura IDONEO nella sezione I MIEI CONCORSI nel portale Concorsi On line della DIFESA è stato ammesso agli Accertamenti Psicofisici (non ci sono quelli Attitudinali che si faranno durante il Tirocinio) che dureranno un solo giorno tra Marzo e Aprile presso l'IMA di Roma, accanto alla Stazione Ferroviaria di Roma Termini.
    Ci sono ben 5 graduatorie distinte per Piloti, Armi, Sanitario, Genio e Commissariato.
    Se trovate la dicitura IDONEO siete AMMESSI alla prova successiva in quanto rientrate nei posti a concorso da cui chiamavano (es, i migliori 672 per Piloti per quanto mi riguarda)
    672 Piloti, 210 per il Genio e gli altri non li ricordo ma sull'APPENDICE AM c'è scritto tutto, basta semplicemente LEGGERE PER BENE
    In bocca al lupo a TUTTI
    Il mio amico ha preso 27 ma nel file di convocazione per gli accertamenti psico-fisici non è presente, e neanche nelle convocazioni per i tirocini......anche se lui mi dice che sta ancora concorrendo!
    Com'è possibile?

  6. #186

    Predefinito

    Il tuo amico non ha raggiunto il punteggio per rientrare nelle liste di convocazioni, ma ormai é tardi dato che qualche giorno fa sono uscite le graduatorie finali

  7. #187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidf Visualizza Messaggio
    Il tuo amico non ha raggiunto il punteggio per rientrare nelle liste di convocazioni, ma ormai é tardi dato che qualche giorno fa sono uscite le graduatorie finali
    Si può sapere quanti è stato il minimo per passare?

  8. #188

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlucaspinell Visualizza Messaggio
    Si può sapere quanti è stato il minimo per passare?
    No, l' unico modo per saperlo é chiedere all' ultimo qualificato per categoria. Nel ruolo piloti in genere per passare bisogna fare almeno 30-31 punti

  9. #189

    Predefinito

    AVVISO

    Avviso relativo alla pubblicazione del decreto dirigenziale concernente l'approvazione delle graduatorie di merito, per i posti del ruolo naviganti normale dell'Arma Aeronautica, specialita' pilota, del ruolo normale delle Armi dell'Arma Aeronautica, del ruolo normale del Corpo del Genio Aeronautico, del ruolo normale del Corpo di Commissariato Aeronautico e del ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico, del concorso, per esami, per l'ammissione di 81 Allievi Ufficiali alla prima classe dei corsi regolari dell'Accademia Aeronautica per l'anno accademico 2017-2018 indetto, tra gli altri, con decreto interdirigenziale n. 271/1D del 28 dicembre 2016 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale - n. 2 del 10 gennaio 2017. (GU n.71 del 19-09-2017)
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •