Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale ruolo concorri?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ruolo naviganti dell'Arma Aeronautica - Pilota

    12 40.00%
  • Ruolo normale delle Armi dell'Arma Aeronautica

    4 13.33%
  • Ruolo normale del Corpo del Genio Aeronautico

    6 20.00%
  • Ruolo normale del Corpo del Commissariato Aeronautico

    3 10.00%
  • Ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico

    5 16.67%
Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 189

Discussione: Concorso 81 Allievi prima classe corsi regolari Accademia Militare 2017

  1. #121

    Predefinito

    Buonasera. Sapreste darmi qualche informazione aggiuntiva sul tema di italiano? Ti danno solo la traccia senza fonti?

  2. #122

    Predefinito

    qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa: "Sarà cura del concorrente produrre anche l’attestazione -in originale o in copia resa conforme secondo le modalità stabilite dalla legge- della struttura sanitaria medesima comprovante detto accreditamento."?
    Oltre ai certificati ecc.. bisogna portarne un altro che attesti che la stuttura a cui ci si è rivolti sia effettivamente accreditata con il SSN?

  3. #123
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da theprestige Visualizza Messaggio
    sera a tutti ! qualcuno saprebbe dirmi che tipo di domande di logica c'erano nel test ? serie numeriche o cosa?.. grazie
    Ciao prestige nella mia batteria non mi pare ci fossero serie numeriche,c'erano domande di logica sintattica del tipo tra 4 proposte trova l'intruso,le proporzioni con le parole,equazioni con le figure e parecchie domande di logica spaziale (che aveva un nome specifico che ora non ricordo) in pratica ti mettevano una figura tridimensionale e la ruotavano e tu tra le varie opzioni dovevi capire qual era la figura originale ruotata ci si perde molto tempo ma si fa.

  4. #124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neah Visualizza Messaggio
    Ciao prestige nella mia batteria non mi pare ci fossero serie numeriche,c'erano domande di logica sintattica del tipo tra 4 proposte trova l'intruso,le proporzioni con le parole,equazioni con le figure e parecchie domande di logica spaziale (che aveva un nome specifico che ora non ricordo) in pratica ti mettevano una figura tridimensionale e la ruotavano e tu tra le varie opzioni dovevi capire qual era la figura originale ruotata ci si perde molto tempo ma si fa.
    Ciao non ho capito bene, ma alle visite mediche ti sottopongono anche ad ulteriori test logici come hai detto oppure ti stavi riferendo alla prova di preselezione?
    Grazie in anticipo
    Ciao scusami se te lo chiedo ma alle visite mediche ci sono test logici come

  5. #125
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Non preoccuparti panta parlavo del test di preselezione,sono abbastanza sicuro non ci siano test alle visite mediche,comunque non ho la certezza poichè è la prima volta che tento il concorso. Raga ma più o meno come vi state preparando per il tema? Io non so proprio da dove cominciare.

  6. #126
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    26

    Predefinito

    A scopo informativo, ci saranno ulteriori test tossicologici e se sì quando?

  7. #127

    Predefinito

    Hanno pubblicato le date dei temi!

  8. #128
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Latina, ITALY
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Puoi postarle? Non apre i siti della Difesa, né dell'Aeronautica né Concorsi Online

  9. #129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleLATINA Visualizza Messaggio
    Puoi postarle? Non apre i siti della Difesa, né dell'Aeronautica né Concorsi Online
    - giovedì 20 aprile 2017, con presentazione entro le 08:30, per i concorrenti per il ruolo naviganti normale dell’Arma Aeronautica, specialità pilota e per il ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico;
    - martedì 16 maggio 2017, con presentazione entro le 08:30, per i concorrenti per il ruolo normale delle Armi dell’Arma Aeronautica, del Corpo del Genio Aeronautico e del Corpo di Commissariato Aeronautico.

    - - - Updated - - -

    Nel documento c'è scritto tanto altro spero che presto riesca ad aprirlo per leggerlo con attenzione!

  10. #130
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Latina, ITALY
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Grazie Levitate!
    Adesso riesco ad aprirlo

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •