Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale ruolo concorri?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ruolo naviganti dell'Arma Aeronautica - Pilota

    12 40.00%
  • Ruolo normale delle Armi dell'Arma Aeronautica

    4 13.33%
  • Ruolo normale del Corpo del Genio Aeronautico

    6 20.00%
  • Ruolo normale del Corpo del Commissariato Aeronautico

    3 10.00%
  • Ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico

    5 16.67%
Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 189

Discussione: Concorso 81 Allievi prima classe corsi regolari Accademia Militare 2017

  1. #1

    Predefinito Concorso 81 Allievi prima classe corsi regolari Accademia Militare 2017

    Concorso per l'ammissione di 81 Allievi alla prima classe dei corsi regolari dell'Accademia Aeronautica - 2017




    Link alla homepage del concorso e al portale di presentazione delle domande QUI

    Decorrenza: 11 gennaio 2017
    Scadenza: 9 febbraio 2017
    Ultima modifica di Kojak; 10-01-17 alle 19: 02 Motivo: aggiornamento
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #2

    Predefinito

    Buonasera, ho letto il bando attentamente e ho notato che ha differenza della MM dove quest'anno sono cambiate le normative per il visus (che puo essere 10/10 corretti anche per il corpo di stato maggiore), non ho visto nel bando della AM nessuna specifica su quanto posso avere di miopia per il ruolo naviganti normale specialità piloti... qualcuno sa qualcosa a riguardo?

  3. #3
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Tutti i piloti di qualsiasi forza armata si rifanno a quello AM,Visus minimo naturale 8/10 a occhio,che equivale circa a mezza diottria...poi in pratica prendono solo i 10/10,e non sono ammesse operazioni laser
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Tutti i piloti di qualsiasi forza armata si rifanno a quello AM,Visus minimo naturale 8/10 a occhio,che equivale circa a mezza diottria...poi in pratica prendono solo i 10/10,e non sono ammesse operazioni laser
    Grazie della risposta, un ultima domanda se posso... il visus minimo naturale 8/10 quindi significherebbe non piu di -2 decimi di miopia ? ... perchè non mi è molto chiaro il concetto di diottria.. piu che altro è che guardando nel bando del EI ho visto che c'era scritto per il visus che non doveva essere inferiore a 7/10 , e non bisognava avere piu di 3 diottrie di miopia, e allora pensavo che quelle 3 corrispondessero ai 3/10...

  5. #5

    Predefinito

    Scusate...quando pubblicano banca dati e calendario?

  6. #6
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jessicasara Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta, un ultima domanda se posso... il visus minimo naturale 8/10 quindi significherebbe non piu di -2 decimi di miopia ? ... perchè non mi è molto chiaro il concetto di diottria.. piu che altro è che guardando nel bando del EI ho visto che c'era scritto per il visus che non doveva essere inferiore a 7/10 , e non bisognava avere piu di 3 diottrie di miopia, e allora pensavo che quelle 3 corrispondessero ai 3/10...
    Pensavi male
    Il visus espresso in decimi in pratica corrisponde alle righe che leggi sul tabellone.10/10 è una normale buona vista,ma ci sono casi di chi ha 11-12-13 /10.Tiger Woods(che aveva 10/10 naturale) si è recentemente operato per arrivare a 14/10
    La diottria indica il potere correttivo della lente.Non c'è un rapporto matematico certo e uguale per tutti fra deficit di vista e diottrie necessarie per correggerlo:empiricamente chi ha 8/10 per arrivare a 10/10 ha bisogno di mezza diottria,ma potrebbe essere anche meno o più.In pratica per mezza diottria nessuno si fa un occhiale
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #7

    Predefinito

    Okay graziee ora ho capito ☺... allora mi sa che sono fuori sia per Mm che per AM... xk mi fu diagnosticato qualche anno fa -1.75 nell'occhio di sinistra, che quindi da quanto mi sembra di aver capito sono diottrie xk mi sa che andavano sugli occhiali... e sicuramente da allora è peggiorata.
    Grazie di nuovo☺

  8. #8

    Predefinito

    Salve io parteciperò al concorso, solo che non ho capito cosa allegare alla domanda e dove farlo .
    Grazie in anticipo.

  9. #9
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E'scritto bello chiaro nella prima riga
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #10

    Predefinito

    ok ci sono ma a chi devo portarli ? E comunque i vari certificati da firmare e stampare non ci sono nei documenti del bando.
    Ultima modifica di Falcohkt; 11-01-17 alle 18: 02

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •