Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale ruolo concorri?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ruolo naviganti dell'Arma Aeronautica - Pilota

    12 40.00%
  • Ruolo normale delle Armi dell'Arma Aeronautica

    4 13.33%
  • Ruolo normale del Corpo del Genio Aeronautico

    6 20.00%
  • Ruolo normale del Corpo del Commissariato Aeronautico

    3 10.00%
  • Ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico

    5 16.67%
Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 189

Discussione: Concorso 81 Allievi prima classe corsi regolari Accademia Militare 2017

  1. #131
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Salve dove si possono reperire le tracce di italiano degli anni precedenti?

  2. #132

    Predefinito

    Servirebbero anche a me! Le avevano pubblicate insieme alla banca dati ma, non le trovo più.

  3. #133

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Sono risultato non idoneo dallo psichiatra per 'accentuata emotività', ho fatto una visita da uno psichiatra dell'ASL che non mi ha riscontrato nulla di tutto ciò né qualcosa in generale quindi ho mandato tramite PEC la documentazione necessaria a fare ricorso. Proprio oggi mi hanno mandato l'email di presa visione della documentazione e che mi faranno sapere a breve nel caso dovessi rifare ulteriori accertamenti. La mia domanda è: in caso di ri-convocazione devo rifare solo la visita psichiatrica o tutto?


    *per le tracce bwsta cercare 'guida al concorso accademia aeronautica', dovrebbe uscirvi un pdf tra i risultati, leggetelo e cercate la parte che vi interessa.

  4. #134
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hybri Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Sono risultato non idoneo dallo psichiatra per 'accentuata emotività', ho fatto una visita da uno psichiatra dell'ASL che non mi ha riscontrato nulla di tutto ciò né qualcosa in generale quindi ho mandato tramite PEC la documentazione necessaria a fare ricorso. Proprio oggi mi hanno mandato l'email di presa visione della documentazione e che mi faranno sapere a breve nel caso dovessi rifare ulteriori accertamenti. La mia domanda è: in caso di ri-convocazione devo rifare solo la visita psichiatrica o tutto?


    *per le tracce bwsta cercare 'guida al concorso accademia aeronautica', dovrebbe uscirvi un pdf tra i risultati, leggetelo e cercate la parte che vi interessa.
    Solo lo psichiatra

  5. #135
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    In cosa consiste la visita psichiatrica?

  6. #136
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neah Visualizza Messaggio
    In cosa consiste la visita psichiatrica?
    Un colloquio, dopo aver fatto un questionario a risposta multipla e l'mmpi

  7. #137
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Capito grazie

  8. #138

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum. Vorrei fare il concorso l'anno prossimo ruolo pilota.
    Al momento pero' porto l'apparecchio e non credo riusciro' a finire il trattamento prima di un anno e mezzo. Sapreste dirmi se portare l'apparecchio e' motivo di non idoneita' al pilotaggio?

  9. #139

    Predefinito

    @AJEJEBRAZOF
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #140

    Predefinito

    Buongiorno, ieri mi è arrivata la mail con scritto che sono stato convocato il 27/04 per il riesame e quindi per rifare il colloquio con psicologo/psichiatra. Avrei due domande alle quali spero possiate rispondere:
    1) Siccome il tema per piloti è il 20/04 e la mia visita è il 27/04, devo presentarmi come riserva?
    2) Confrontandomi con altri ragazzi esclusi per motivi attitudinali ho scoperto che molti di loro sono stati esclusi per la mia stessa identica motivazione, stessa frase con stessa punteggiatura ecc (mi pare che sia stato un motivo di esclusione dato a chi era in esubero ahimé). Secondo voi ho speranze di vincere il ricorso? Siate sinceri (nel motivo di esclusione hanno scritto anche "non compatibile col ruolo".

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •