Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale ruolo concorri?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ruolo naviganti dell'Arma Aeronautica - Pilota

    12 40.00%
  • Ruolo normale delle Armi dell'Arma Aeronautica

    4 13.33%
  • Ruolo normale del Corpo del Genio Aeronautico

    6 20.00%
  • Ruolo normale del Corpo del Commissariato Aeronautico

    3 10.00%
  • Ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico

    5 16.67%
Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 189

Discussione: Concorso 81 Allievi prima classe corsi regolari Accademia Militare 2017

  1. #141
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    io vorrei fare una domanda. Sono stato giudicato non idoneo alle visite mediche perchè non sono stato in grado di leggere alcuni numeri alle tavole di ishihara, quindi per "discromatopsia", anche se la cosa mi sembrava strana perchè non ho mai avuto problemi coi colori, quindi a casa ho fatto altri controlli che infatti hanno attestato il contrario, ma anche avendo fatto ricorso ho avuto problemi nella vita privata che mi hanno impedito di tornare a Roma per sottopormi all'anomaloscopio di Nagel. la domanda allora è: se il prossimo anno mi ripresento con la sicurezza di leggere tutte le tavole di ishihara (che adesso dopo un minimo di allenamento sono in grado di leggere) mi giudicheranno idoneo o ormai sono marchiato a vita dal giudizio di quest'anno? Grazie, per me è molto importante.

  2. #142
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Certo che puoi riprovare l'anno prossimo a maggior ragione se sei certo di non soffrire del disturbo che ti è stato diagnosticato

  3. #143
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    quindi se leggo tutte le tavole al primo tentativo non dovrebbero farmi storie giusto?

  4. #144
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seid Visualizza Messaggio
    quindi se leggo tutte le tavole al primo tentativo non dovrebbero farmi storie giusto?
    L'anno prossimo, quando ti presenterai all'IMAS, loro saranno già a conoscenza della tua causa di inidoneità di quest'anno perché 1) tu lo dichiarerai nella scheda conoscitiva che ti fanno compilare all'inizio e 2) loro dovrebbero avere la tua scheda personale nel sistema informatizzato con la tua storia concorsuale passata in quello stesso istituto.
    Questo vuole semplicemente dire che se leggerai correttamente i vari numeri nelle tavole non avrai problemi e otterrai l'idoneità, ma potresti essere sottoposto a ulteriori accertamenti diagnostici strumentali disposti dall'oculista (la seconda stanza, quella che si fa dopo questa dove ti sottopongono le tavole di ishihara) sulla base dell'inidoneità dell'anno precedente. A questo proposito ti consiglio, l'anno prossimo, di andare a Roma portandoti dietro i documenti medici che attestino l'assenza della patologia riscontratasi all'imas quest'anno (documenti che dovresti già avere per aver richiesto il ricorso quest'anno).
    Ad ogni modo, se la patologia diagnosticata dall'imas non sussiste, stai tranquillo.
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  5. #145
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faru Visualizza Messaggio
    L'anno prossimo, quando ti presenterai all'IMAS, loro saranno già a conoscenza della tua causa di inidoneità di quest'anno perché 1) tu lo dichiarerai nella scheda conoscitiva che ti fanno compilare all'inizio e 2) loro dovrebbero avere la tua scheda personale nel sistema informatizzato con la tua storia concorsuale passata in quello stesso istituto.
    Questo vuole semplicemente dire che se leggerai correttamente i vari numeri nelle tavole non avrai problemi e otterrai l'idoneità, ma potresti essere sottoposto a ulteriori accertamenti diagnostici strumentali disposti dall'oculista (la seconda stanza, quella che si fa dopo questa dove ti sottopongono le tavole di ishihara) sulla base dell'inidoneità dell'anno precedente. A questo proposito ti consiglio, l'anno prossimo, di andare a Roma portandoti dietro i documenti medici che attestino l'assenza della patologia riscontratasi all'imas quest'anno (documenti che dovresti già avere per aver richiesto il ricorso quest'anno).
    Ad ogni modo, se la patologia diagnosticata dall'imas non sussiste, stai tranquillo.
    grazie mille, molto esaustivo

  6. #146
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seid Visualizza Messaggio
    grazie mille, molto esaustivo
    Figurati
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  7. #147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seid Visualizza Messaggio
    grazie mille, molto esaustivo
    Confermo quanto detto. All'IMAS, ex IML, hanno le schede di tutti coloro che si sono presentati almeno una volta per le visite mediche per l'AMI, o per altri Corpi e Forze Armate dello Stato, e quindi sanno già la tua storia concorsuale. Ma se appunto il problema non sussiste, sta tranquillo e vacci munito di documentazione attestante, e non avrai problemi. In bocca al lupo per il prossimo anno

  8. #148
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Che tu sappia incrociano anche i dati con visite mediche fatte all'IML per brevetti civili?

  9. #149

    Predefinito

    Ragazzi potete riferire le tracce della prova scritta di oggi? (Piloti) E se possibile orario di inizio del tema? Grazie!

  10. #150
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Due tracce erano sull immigrazione e i social, la terza non ricordo. La prova è iniziata alle 10:45

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •