Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 183

Discussione: Concorso 115 Allievi prima classe corsi normali Accademia Militare 2017

  1. #21
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Salve avrei una domanda: per quanto riguarda queste prove

    - Prove di efficienza fisica
    - Accertamenti attitudinali
    - Prova orale di biologia

    il bado sostiene che verranno effettuare a "luglio/agosto 2017". Sarebbe possibile avere delle date più precise? Inoltre come ci si comporta in caso di sovrapposizione con gli esami di maturità ad esempio?

    Insomma quand'è che di solito si sanno le date esatte di queste prove?

  2. #22

    Predefinito

    Salve a tutti,anche io volevo delle delucidazioni in merito a delle prove, in particolare quella di inglese e quella di biologia. Grazie mille

  3. #23

    Predefinito

    @FOTL
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @FOTL
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Ciao a tutti per superare i quiz quanti punti devo accumulare?se nn erro ogni risp esatta ti da tot punteggio ed errata ti decurta punti giusto?

  5. #25
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valerino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti per superare i quiz quanti punti devo accumulare?se nn erro ogni risp esatta ti da tot punteggio ed errata ti decurta punti giusto?
    0,3/30 riposta esatta
    0/30 per risposta errata o non data

  6. #26
    Tenente L'avatar di Padre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    Forza Ragazzi.... mettetecela tutta con la preparazione della preselezione. Determinati e Massicci ad Ancona
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA

  7. #27

    Predefinito

    Slave ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire gli argomenti da studiare di matematica e fisica per la prova preliminare? A grandi linee anche, essendo la prima volta che faccio il concorso in marina non ho idea su cosa prepararmi, non posso certo fare tutta la fisica di due anni del liceo..

  8. #28
    Tenente L'avatar di Padre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silencee Visualizza Messaggio
    Slave ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire gli argomenti da studiare di matematica e fisica per la prova preliminare? A grandi linee anche, essendo la prima volta che faccio il concorso in marina non ho idea su cosa prepararmi, non posso certo fare tutta la fisica di due anni del liceo..
    Il test verifica l'ordinaria preparazione matematica di un liceale nell'intero suo percorso scolastico. Si tratta di giochini per verificare l'acume del candidato unito al tempismo e alle basi di materie scientifiche e matematiche. Non c'è da "fare" nulla, non avresti il tempo, se non esercitarsi su un mare di test online disponibili in rete e rinfrescare la velocità nel richiamare alla mente principi di matematica e fisica generale studiata al liceo. Spesso non sono i concetti che mancano. Manca la Sicurezza e la Velocità nel vedere immediatamente la risposta giusta. Spero di esserti stato utile.
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA

  9. #29

    Predefinito

    Buonasera, per quanto riguarda il suddetto concorso qualcuno ha trovato qualche simulatore oltre quello ufficiale della MM che sia veloce, semplice ed efficiente per una preparazione piuttosto veloce?

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seer Visualizza Messaggio
    Buonasera, per quanto riguarda il suddetto concorso qualcuno ha trovato qualche simulatore oltre quello ufficiale della MM che sia veloce, semplice ed efficiente per una preparazione piuttosto veloce?
    Ciao Seer, penso che il simulatore della Marina sia il migliore dato che prende le domande direttamente dalla banca dati.

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •