Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 183

Discussione: Concorso 115 Allievi prima classe corsi normali Accademia Militare 2017

  1. #1

    Predefinito Concorso 115 Allievi prima classe corsi normali Accademia Militare 2017

    Concorso per l'ammissione di 115 Allievi alla prima classe dei corsi normali dell'Accademia Navale - 2017




    Link alla homepage del concorso e al portale iscrizioni QUI

    Decorrenza: 11 gennaio 2017
    Scadenza: 9 febbraio 2017
    Ultima modifica di Kojak; 10-01-17 alle 18: 59 Motivo: aggiornamento
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #2

    Predefinito

    Salve, dal momento che ho provato sempre Concorsi nei CC vorrei sapere alla prova di selezione quali documenti dobbiamo portare

  3. #3
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Penso che un paio di letture approfondite al bando,da parte di chi dovrà comandare navi da centinaia di milioni di euro siano il minimo
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4

    Predefinito

    Salve a tutti, sul sito della marina c'è scritto che a breve dovrebbe uscire la banca dati, qualcuno sa se è già stata pubblicata? grazie!

  5. #5

    Predefinito

    un consiglio: a prescindere dal fatto che la scelta del corpo è una cosa personale che si basa sulle proprie attitudini e altro, ma in caso fossi indeciso su due corpi (stato maggiore e commissariato) sarebbe meglio puntare sul corpo che ha più posti disponibili o quello che ne ha di meno?

  6. #6
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Eccoci qua, più motivati che mai!
    Geniere presente!

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riccaardo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sul sito della marina c'è scritto che a breve dovrebbe uscire la banca dati, qualcuno sa se è già stata pubblicata? grazie!
    Ma come la banca dati? Sul bando io ho letto che uscirà solo: "un sistema di training on line che consentirà di esercitarsi per lo svolgimento della prova"

  8. #8
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    26

    Predefinito

    A differenza dei precedenti concorsi, quanto pare quest'anno la prova di matematica verrà sottoposta soltanto a chi concorre per i corpi vari. Come mai questo cambiamento? Era un'ottima soluzione per snellire le graduatorie dello Stato Maggiore.

    Qualcuno che ha concorso per i corpi medici potrebbe darci qualche dritta sulla prova di biologia che mi sembra mostruosa (nonostante venga da un L. Scientifico)?

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fotl Visualizza Messaggio
    A differenza dei precedenti concorsi, quanto pare quest'anno la prova di matematica verrà sottoposta soltanto a chi concorre per i corpi vari. Come mai questo cambiamento? Era un'ottima soluzione per snellire le graduatorie dello Stato Maggiore.
    Ma quest'anno nel bando lo Stato Maggiore è stato inserito nei corpi vari, quindi non dovrebbe farla anch'esso la prova di matematica?

  10. #10
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jessicasara Visualizza Messaggio
    Ma quest'anno nel bando lo Stato Maggiore è stato inserito nei corpi vari, quindi non dovrebbe farla anch'esso la prova di matematica?
    Hai ragione, quindi la prova di matematica la fanno tutti tranne i corpi sanitari, e sembra essere più difficile di quella degli anni precedenti (per lo Stato Maggiore).

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •