Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Armi Varie

    52 72.22%
  • Arma Trasporti Materiali

    2 2.78%
  • Corpo Ingegneri

    7 9.72%
  • Corpo di Commissariato

    1 1.39%
  • Corpo Sanitario

    10 13.89%
Pagina 6 di 120 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 1196

Discussione: Concorso 140 Allievi primo anno del 199° corso Accademia Militare 2017

  1. #51
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Localitā
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasix Visualizza Messaggio
    Ho notato delle incongruenze in alcune domande della banca dati. Vi spiego tutto:

    La domanda n°142 mi chiede quale č il numero della legislatura attuale nel parlamento europeo (la risposta esatta č la C ovvero che siamo alla VIII legislatura).

    Le domande n°:144,151 riportano NELLA CONSEGNA che l'attuale legislatura europea č l'ottava.

    Il dubbio sorge nella domanda n°191 quando essa chiede: "L'attuale legislatura del Parlamento Europeo č la..."
    E come risposta alla domanda, secondo la banca dati, č l'opzione A (ovvero che siamo alla seconda legislatura)...

    La mia domanda č... all'esame tengono conto delle risposte che la banca dati considera "esatte", o quelle che sono realmente esatte?
    Il giorno della prova preliminare ci sono le domande di riserva. Danno lo stop al tempo e comunicano quale domanda č sbagliata, poi ti dicono quale fare da quelle di riserva, dopodiché il tempo riparte.

  2. #52

    Predefinito

    Buonasera a tutti ragazzi, ho intenzione di partecipare per la prima volta a questo concorso ma so che sarā molto difficile visto che vado ancora a scuola, quindi č solamente un tentativo. In bocca a lupo per tutti quelli che concorreranno, io ho scelto Armi varie. :-)

  3. #53

    Predefinito

    Si potrebbe attivare un sondaggio sulla scelta del corpo?
    [/COLOR][/COLOR] UNA ACIES ![/CENTER]

  4. #54
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ciao a tutti ��
    Quest'anno devo provare il concorso per l'Accademia di Modena per Armi Varie. Nonostante il bando sia abbastanza chiaro, mi sorge un dubbio: il tema di italiano si deve svolgere anche per armi varie? Perché anche un paio di anni fa sul bando c'era scritto che si doveva fare il tema e invece per armi varie non si doveva fare. Io avevo pensato di chiedere una volta andata a Foligno. Grazie a chi risponderā ��

  5. #55
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mvr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ��
    Quest'anno devo provare il concorso per l'Accademia di Modena per Armi Varie. Nonostante il bando sia abbastanza chiaro, mi sorge un dubbio: il tema di italiano si deve svolgere anche per armi varie? Perché anche un paio di anni fa sul bando c'era scritto che si doveva fare il tema e invece per armi varie non si doveva fare. Io avevo pensato di chiedere una volta andata a Foligno. Grazie a chi risponderā ��
    Penso che soprattutto per armi varie bisogna farlo visto che č la categoria pių ambita.
    Comunque se sul bando non c'č scritto nulla a riguardo allora vai tranquillo che si fa.

  6. #56

    Predefinito

    Ciao a tutti. Vorrei sapere se per la prova di preselezione č possibile utilizzare un foglio per fare i conti visto che nč sul bando nč sull'appendice č specificato. Grazie

  7. #57
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Localitā
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qetu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Vorrei sapere se per la prova di preselezione č possibile utilizzare un foglio per fare i conti visto che nč sul bando nč sull'appendice č specificato. Grazie
    L'anno scorso potevi fare tutti i conti che volevi su un foglio di carta che veniva allegato al test, tranquillo.

    P.s. ti danno la penna loro, non portarti un astuccio pieno di roba come ho visto fare l'altr'anno
    Ultima modifica di Panzergrenadier; 12-01-17 alle 17: 40

  8. #58

    Predefinito

    Grazie Panzergrenadier. Alla domanda di partecipazione non č necessario allegare nessun documento se si č maggiorenni giusto?

  9. #59

    Predefinito

    Speriamo bene!Volere e potere Grazie mille tutti!!

  10. #60
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Localitā
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qetu Visualizza Messaggio
    Grazie Panzergrenadier. Alla domanda di partecipazione non č necessario allegare nessun documento se si č maggiorenni giusto?
    Esatto.

Pagina 6 di 120 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •