Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Armi Varie

    52 72.22%
  • Arma Trasporti Materiali

    2 2.78%
  • Corpo Ingegneri

    7 9.72%
  • Corpo di Commissariato

    1 1.39%
  • Corpo Sanitario

    10 13.89%
Pagina 14 di 120 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1196

Discussione: Concorso 140 Allievi primo anno del 199° corso Accademia Militare 2017

  1. #131
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se volete conferma mettete tutta la domanda completa,cosi risponde anche chi non ha sottomano la bd
    -191- L'attuale legislatura del Parlamento Europeo è la...

    A) Seconda
    B) Terza
    C) Undicesima
    D) Ottava

    La risposta esatta sarebbe la D, ma la banca dati dice la A

    -1067- Quale numero moltiplicato per 3 va sottratto a 1600 per ottenere 90?

    A) 450
    B) 400
    C) 470
    D) 600

    La banca dati dice che la risposta esatta è la C ma provando a moltiplicare per 3 tutte le opzioni non viene mai fuori 1510.
    Con la risposta C verrebbe fuori 1410 ma allora dovrebbe dare come numero nella consegna 190.

    -2671- Lo stato densamente meno popolato al mondo (1,8 abitanti per kmq) è:

    A) La Mongolia
    B) La Namibia
    C) Il Nicaragua
    D) La groenlandia

    Effetivamente, come detto da imperatormundi la risposta esatta dovrebbe essere la D, alla domanda quale paese è il meno abitato al mondo.
    Tuttavia nella domanda si specifica anche la densità della popolazione quindi la risposta esatta è a tutti gli effetti la A in quanto, su wikipedia, la mongolia ha un numero di abitanti pari a 1,75 per kmq
    Ultima modifica di pasix; 20-01-17 alle 00: 21

  2. #132

    Predefinito

    Io sinceramente imparo le risposte che da la banca dati , anche perché a Foligno faranno la stessa cosa

  3. #133
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Piuttosto qualcuno a qualche idea su come simulare il trascinamento del ferito? Ho provato a chiedere ai miei amici ma nessuno si è offerto volontario per farmela provare :

  4. #134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzergrenadier Visualizza Messaggio
    Piuttosto qualcuno a qualche idea su come simulare il trascinamento del ferito? Ho provato a chiedere ai miei amici ma nessuno si è offerto volontario per farmela provare :
    Sulla pagina ufficiale dell'esercito c'è il video con la simulazione di tutte le prove fisiche nuove

  5. #135
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Questo lo so, intendevo un modo per provarlo prima del concorso!

  6. #136
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasix Visualizza Messaggio
    -191- L'attuale legislatura del Parlamento Europeo è la...

    A) Seconda
    B) Terza
    C) Undicesima
    D) Ottava

    La risposta esatta sarebbe la D, ma la banca dati dice la A

    -1067- Quale numero moltiplicato per 3 va sottratto a 1600 per ottenere 90?

    A) 450
    B) 400
    C) 470
    D) 600

    La banca dati dice che la risposta esatta è la C ma provando a moltiplicare per 3 tutte le opzioni non viene mai fuori 1510.
    Con la risposta C verrebbe fuori 1410 ma allora dovrebbe dare come numero nella consegna 190.

    -2671- Lo stato densamente meno popolato al mondo (1,8 abitanti per kmq) è:

    A) La Mongolia
    B) La Namibia
    C) Il Nicaragua
    D) La groenlandia

    Effetivamente, come detto da imperatormundi la risposta esatta dovrebbe essere la D, alla domanda quale paese è il meno abitato al mondo.
    Tuttavia nella domanda si specifica anche la densità della popolazione quindi la risposta esatta è a tutti gli effetti la A in quanto, su wikipedia, la mongolia ha un numero di abitanti pari a 1,75 per kmq
    Avrei qualche dubbio che la Groenlandia sia effettivamente uno "stato"
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #137
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Avrei qualche dubbio che la Groenlandia sia effettivamente uno "stato"
    Premetto che devo ancora affrontare geografia e che la domanda sulla Groenlandia non è mia.
    Tuttavia ho cercato un po' su Wikipedia e ho trovato che la Groenlandia è una nazione con capitale a nuuk. Dal punto di vista politico è in seno al Regno di Danimarca. Però se non ho capito male è a tutti gli effetti una nazione.

    Comunque in ogni caso la risposta esatta sarebbe la A e quindi non pensiamoci più

  8. #138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzergrenadier Visualizza Messaggio
    Piuttosto qualcuno a qualche idea su come simulare il trascinamento del ferito? Ho provato a chiedere ai miei amici ma nessuno si è offerto volontario per farmela provare :
    Io ho chiesto a mio papà hahahah.. lo ho fatto sdraiare per terra e ha messi le mani come maniglia e lo ho trascinato in casa in un tratto abbastanza lineare come in sala o corridoio

  9. #139

    Predefinito

    Ragazzi ho un dubbio riguardo le visite mediche (probabilmente gli admin o moderatori con più esperienza sapranno schiarirmi le idee), nella voce AV , qualora il candidato è stato operato di appendicite , il coefficiente attribuito a quella voce è 1 ?
    E per quanto riguarda la costituzione, il coefficiente 0 viene dato in base a quale valore di imc o percentuale di massa magra/massa grassa ?

  10. #140

    Predefinito

    Ragazzi avrei un paio di domande: a che ora dovremmo avere la prova di preselezione e gentilmente qualcuno potrebbe inoltrarmi il link dove trovo i video sulle nuove prove fisiche?
    Grazie in anticipo.

Pagina 14 di 120 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •