Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Armi Varie

    52 72.22%
  • Arma Trasporti Materiali

    2 2.78%
  • Corpo Ingegneri

    7 9.72%
  • Corpo di Commissariato

    1 1.39%
  • Corpo Sanitario

    10 13.89%
Pagina 12 di 120 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1196

Discussione: Concorso 140 Allievi primo anno del 199° corso Accademia Militare 2017

  1. #111

    Predefinito

    allora per la prova mi ha detto di ripassare la grammatica e le strutture di base...poi secondo me serve leggere e guardare film per ampliare il vocabolario...io ho un livello b2.
    [/COLOR][/COLOR] UNA ACIES ![/CENTER]

  2. #112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvaleant Visualizza Messaggio
    io concorro per il corpo degli ingegneri
    quale specializzazione vorresti prendere? io se riesco informatica,telecomunicazioni o elettronica
    [/COLOR][/COLOR] UNA ACIES ![/CENTER]

  3. #113

    Predefinito

    Ma penso che il livello di difficoltà sia come quello nella banca dati , comunque anche io ho il b2 però per sicurezza mi vedo qualcosa del C

    - - - Updated - - -

    Come vi sembra la banca dati ? Io sinceramente la vedo uguale a quella dell'anno scorso , infatti l'ho quasi finita

  4. #114

    Predefinito

    La matematica presente nella banca dati si fa in 3 media

  5. #115
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    La banca dati non sembra difficile.. A matematica devo ancora arrivare però sto affrontando un po di difficoltà nella parte di italiano specialmente nell'analisi logica (non mi hanno mai insegnato bene a farla), che non prendo in mano dalle medie.
    Per il resto niente di complicato apparte qualche trabocchetto che, una volta imparato, non dovrebbe più destare alcun fastidio.

  6. #116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasix Visualizza Messaggio
    La banca dati non sembra difficile.. A matematica devo ancora arrivare però sto affrontando un po di difficoltà nella parte di italiano specialmente nell'analisi logica (non mi hanno mai insegnato bene a farla), che non prendo in mano dalle medie.
    Per il resto niente di complicato apparte qualche trabocchetto che, una volta imparato, non dovrebbe più destare alcun fastidio.
    Per la sintassi basta un po' di ripetizione, anche io ho riscontrato qualche problemino ma ora tutto apposto

  7. #117

    Predefinito

    Io a proposito del concorso in Accademia avrei una domanda. Molti mi hanno detto che esporre certificazioni esterne (come brevetti da paracadutista o sub civile) porta ad ottenere punti bonus nelle graduatorie di merito. Ora: ho letto il bando generale e le appendici delle varie Forze Armate ma non c'è scritto nulla a riguardo, quindi per me è una bufala. Qualcuno può darmi delucidazioni??

  8. #118
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VittoriChinook Visualizza Messaggio
    Io a proposito del concorso in Accademia avrei una domanda. Molti mi hanno detto che esporre certificazioni esterne (come brevetti da paracadutista o sub civile) porta ad ottenere punti bonus nelle graduatorie di merito. Ora: ho letto il bando generale e le appendici delle varie Forze Armate ma non c'è scritto nulla a riguardo, quindi per me è una bufala. Qualcuno può darmi delucidazioni??
    Queste certificazioni possono valere per i concorsi che riconoscono titoli di merito come vfp1.. ma nel concorso per l'accademia di parte da zero, tutti uguali senza ulteriori punteggi incrementali

  9. #119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CadetDelta Visualizza Messaggio
    quale specializzazione vorresti prendere? io se riesco informatica,telecomunicazioni o elettronica
    Informatica

  10. #120

    Predefinito

    Raga se trovate degli errori nel librone potreste postarli qua che sarebbe molto d'aiuto?
    Io per esempio ne ho trovato 1 in geografia:
    -2671 dovrebbe essere D invece che A.

Pagina 12 di 120 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •