Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Armi Varie

    52 72.22%
  • Arma Trasporti Materiali

    2 2.78%
  • Corpo Ingegneri

    7 9.72%
  • Corpo di Commissariato

    1 1.39%
  • Corpo Sanitario

    10 13.89%
Pagina 110 di 120 PrimaPrima ... 1060100108109110111112 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 1196

Discussione: Concorso 140 Allievi primo anno del 199° corso Accademia Militare 2017

  1. #1091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vncenzo Visualizza Messaggio
    Il 74/76 servirebbe per accede subito al tirocinio senza scorrimento, quindi avere buone possibilità di vittoria.
    Ma ripeto, questo è un concorso totalmente diverso.
    Può darsi benissimo che per il corpo degli ingegneri serva 78 mentre per armi varie già basti 70, non abbiamo concorsi passati sui quali basarci né abbastanza dati per fare una statistica o una graduatoria provvisoria, poiché, almeno al momento, i punteggi non sono pubblici.

    Comunque vada, date il massimo in queste ultime settimane che ci rimangono, puntate sempre al 30 in matematica e all'8 nella seconda lingua, e qualora non ce la facciate pensate a come migliorarvi per il prossimo concorso.



    Che corpo concorri?
    Se bastano già 74 punti puoi puntare a un bel 20/21 al tirocinio (voto relativamente alto) e potresti farcela, non disperare.

    Concorro per armi varie. Ho 72 punti complessivi e aspetto con ansia la graduatoria

  2. #1092

    Predefinito

    @Vncenzo Quindi i punteggi del tirocinio si attestano spesso tra 19 e 21?
    Ultima modifica di ImperatorMundi; 28-06-17 alle 16: 34

  3. #1093

    Predefinito

    Ma ragazzi voi avete messo tutti la seconda lingua?dite che è necessaria?
    Soprattutto come avete fatto a imparare una lingua in cosi poco tempo?

  4. #1094

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robinson Visualizza Messaggio
    Ma ragazzi voi avete messo tutti la seconda lingua?dite che è necessaria?
    Soprattutto come avete fatto a imparare una lingua in cosi poco tempo?
    Io non l'ho messa. L'unica che avrei potuto scegliere sarebbe il francese, ma dato che non mi ricordo nemmeno come si dicono i numeri ed essendo una prova orale, ho preferito evitare figuracce.

  5. #1095
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ImperatorMundi Visualizza Messaggio
    @Vncenzo Quindi i punteggi del tirocinio si attestano spesso tra 19 e 21?
    No, si attestano SOLO tra il 18 e il 21, o almeno così è successo lo scorso anno (non l'ho verificato personalmente perché me ne sono tornato prima, ma me l'hanno detto alcuni compagni di tirocinio)

    Citazione Originariamente Scritto da Robinson Visualizza Messaggio
    Ma ragazzi voi avete messo tutti la seconda lingua?dite che è necessaria?
    Soprattutto come avete fatto a imparare una lingua in cosi poco tempo?
    Sono pochi punti, ma quanto basta per scavalcare parecchie posizioni, in ogni caso conviene metterla perché se fai scena muta ti mettono 0 punti, senza escluderti dal concorso, quindi puoi solo accumulare punti, a patto che si abbia tempo per studiarla.

    Io ad esempio ho 44.8 punti, se in matematica prendo 30 (e l'anno scorso presi 28) e 1,5 punti nella seconda lingua, arrivo a quel 76 che dovrebbe darmi una relativa sicurezza.
    Quindi per come sono messo il concorso me lo gioco col francese (la lingua che ho scelto).

  6. #1096

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vncenzo Visualizza Messaggio
    No, si attestano SOLO tra il 18 e il 21, o almeno così è successo lo scorso anno (non l'ho verificato personalmente perché me ne sono tornato prima, ma me l'hanno detto alcuni compagni di tirocinio)
    Dunque chi supererà il tirocinio non varierà il proprio punteggio più di tanto rispetto agli altri che superano il tirocinio? Insomma il tirocinio non garantisce una grande acquisizione di punti rispetto alle altre prove? Sempre se la situazione sarà simile all'anno scorso. Spero di essermi spiegato.

  7. #1097
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ImperatorMundi Visualizza Messaggio
    Dunque chi supererà il tirocinio non varierà il proprio punteggio più di tanto rispetto agli altri che superano il tirocinio? Insomma il tirocinio non garantisce una grande acquisizione di punti rispetto alle altre prove? Sempre se la situazione sarà simile all'anno scorso. Spero di essermi spiegato.
    Esattamente, hai capito.
    Certo, l'anno scorso hanno "congelato" la precedente graduatoria, anche se in alcuni casi quei due punti possono aiutare.

  8. #1098

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vncenzo Visualizza Messaggio
    Esattamente, hai capito.
    Certo, l'anno scorso hanno "congelato" la precedente graduatoria, anche se in alcuni casi quei due punti possono aiutare.
    Ok, grazie.

  9. #1099
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Sono di nuovo qua in questo thread a chiedervi un consiglio su cosa mi consigliate di studiare prevalentemente per il prossimo concorso per l'accademia!
    Più che altro perchè a settembre 90/100 dovrei partire come vfp1 e quindi vorrei gia prendermi avanti per l'anno prossimo!!

    In bocca al lupo a tutti e buon proseguimento!

  10. #1100

    Predefinito

    Sapete su che media si stanno aggirando i voti dell'orale?

Pagina 110 di 120 PrimaPrima ... 1060100108109110111112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •