Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Armi Varie

    52 72.22%
  • Arma Trasporti Materiali

    2 2.78%
  • Corpo Ingegneri

    7 9.72%
  • Corpo di Commissariato

    1 1.39%
  • Corpo Sanitario

    10 13.89%
Pagina 105 di 120 PrimaPrima ... 55595103104105106107115 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 1196

Discussione: Concorso 140 Allievi primo anno del 199° corso Accademia Militare 2017

  1. #1041

    Predefinito

    Mi dispiace tanto Clarap!non mollare.
    Potresti perfavore dirci qualcosa in più? Che domande hanno fatto,il tipo di esercizi. Grazie saresti di grande aiuto

  2. #1042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robinson Visualizza Messaggio
    Mi dispiace tanto Clarap!non mollare.
    Potresti perfavore dirci qualcosa in più? Che domande hanno fatto,il tipo di esercizi. Grazie saresti di grande aiuto
    Quando chiamano tu vai li e metti le pedine di quelle della tombolain 4 sacchetti per estrarre la tesi di algebra ,geometria e trigonometria. Una volta estratta vai alla lim dove ti chiedono dimostrazioni o ti chiedono di risolvere delle equazioni o disequazioni, chiedono molto sulle dimostrazioni quindi cercate di ripassare bene i teoremi e le rispettive dimostrazioni che su quello puntano molto. Alla fine chiedono ciò che c'è nel programma, c'è stato qualcuno che ha avuto difficoltà con il principio di cavalieri ,e si chiedono anche quello. In trigonometria io mi ero studiata anche le formule di prostaferesi e tranquilli che non li chiedono, l'importante è essere sicuri. Auguro a voi di tutto cuore di farcela ,forza ragazzi! Io ormai proverò il prossimo anno,esperienze..

  3. #1043

    Predefinito

    Ma si Clarap non ti abbattere! Comunque le dimostrazioni solo quelle rigorosamente espresso nel programma? Di trigonometria invece su cosa battono di più?

  4. #1044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robinson Visualizza Messaggio
    Ma si Clarap non ti abbattere! Comunque le dimostrazioni solo quelle rigorosamente espresso nel programma? Di trigonometria invece su cosa battono di più?
    Si le dimostrazioni sono quelle del programma, non chiedono nulla oltre al programma (a parte un ragazzo Che ha voluto parlare di sezione aurea l'hanno fatto parlare ) ma loro si attengono al programma. Di trigonometria chiedono le funzioni goniometriche anche arcoseno,arcotangente ecc di rappresentarle e di svolgere degli esercizi da loro dettati,ma tranquilli che non si spostano da li ,chiedono il programma

  5. #1045

    Predefinito

    Gli esercizi erano facili? Tu alla fine su cosa eri insicura?

  6. #1046

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robinson Visualizza Messaggio
    Gli esercizi erano facili? Tu alla fine su cosa eri insicura?
    Premetto che provengo da un liceo linguistico ,dunque non si dà molta importanza alla matematica, in più il prof era quello che era,quindi in questa prova diversi argomenti non sono stati affrontati quindi mi sono trovata a fare da autodidatta, purtroppo trigonometria per me è il punto debole,so darti le definizioni e svolgerti degli esercizi, ma nel momento non si tratta più di seno coseno tangente cotangente,ma di arcoseno arcocoseno ecc entro in difficoltà soprattutto con la rappresentazione grafica.. purtroppo è andata così, guarda ,ripeto ,mi ero studiata anche le formule di prostaferesi e di briggs che non erano in programma,da autodidatta ho fatto molto per quanto mi riguarda, sicuramente ci vuole anche un po' di fortuna nell' estrarre le tesi,ma ripeto tutto fattibile,infatti dal posto ero proprio tranquillissima in quanto sicura dello studio che c'era dietro e poi avevo conferma perché dal posto mi davo mentalmente le risposte che poi erano giuste.
    Ultima modifica di clarap; 21-06-17 alle 23: 37

  7. #1047

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clarap Visualizza Messaggio
    Premetto che provengo da un liceo linguistico ,dunque non si dà molta importanza alla matematica, in più il prof era quello che era,quindi in questa prova diversi argomenti non sono stati affrontati quindi mi sono trovata a fare da autodidatta, purtroppo trigonometria per me è il punto debole,so darti le definizioni e svolgerti degli esercizi, ma nel momento non si tratta più di seno coseno tangente cotangente,ma di arcoseno arcocoseno ecc entro in difficoltà soprattutto con la rappresentazione grafica.. purtroppo è andata così, guarda ,ripeto ,mi ero studiata anche le formule di prostaferesi e di briggs che non erano in programma,da autodidatta ho fatto molto per quanto mi riguarda, sicuramente ci vuole anche un po' di fortuna nell' estrarre le tesi,ma ripeto tutto fattibile,infatti dal posto ero proprio tranquillissima in quanto sicura dello studio che c'era dietro e poi avevo conferma perché dal posto mi davo mentalmente le risposte che poi erano giuste.
    Non ti ricordi più o meno che esercizi di trigonometria ti hanno fatto fare?

  8. #1048
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Ragazzi per chi ha fatto l'orale di lingua straniera può dire come si svolge e di che livello è?

  9. #1049

    Predefinito

    Una domanda, per non ripetere gli stessi esami del sangue ecc è valido portare per un altro concorso il documento di idoneità che mi hanno rilasciato in questo concorso? Ovviamente per quello del prossimo anno per laccademia so che dovrò ripeterli ,ma se sono idonea entro l'anno posso evitare di spendere 300 anche per un altro concorso se rientra nelle tempistiche ?

  10. #1050

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clarap Visualizza Messaggio
    Una domanda, per non ripetere gli stessi esami del sangue ecc è valido portare per un altro concorso il documento di idoneità che mi hanno rilasciato in questo concorso? Ovviamente per quello del prossimo anno per laccademia so che dovrò ripeterli ,ma se sono idonea entro l'anno posso evitare di spendere 300 anche per un altro concorso se rientra nelle tempistiche ?
    Non ricordo se per alcuni esami medici è specificata la tempistica,però mi ricordo che gli idonei entro l anno avevano qualche agevolazione,mi pare lo psicologo lo saltavano ad esempio però non vorrei insistere. Comunque appena puoi rispondi alla mia ultima domanda?

Pagina 105 di 120 PrimaPrima ... 55595103104105106107115 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •