Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Armi Varie

    52 72.22%
  • Arma Trasporti Materiali

    2 2.78%
  • Corpo Ingegneri

    7 9.72%
  • Corpo di Commissariato

    1 1.39%
  • Corpo Sanitario

    10 13.89%
Pagina 66 di 120 PrimaPrima ... 1656646566676876116 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 1196

Discussione: Concorso 140 Allievi primo anno del 199° corso Accademia Militare 2017

  1. #651

    Predefinito

    Rata novità test attitudinali e psicologici?

  2. #652

    Predefinito

    Vorrei sapere poi com'è il colloquio con lo psicologo (già fatto nel vfp1), per lo più le domande, oltre quelle personali, che ci faranno

  3. #653
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Allora riassunto del 2° giorno: ingresso alle 7 e subito si va a fare bioimpedenzometria e analisi del sangue e delle urine. Poi siamo andati a fare il test d2r e il minnesota, che abbiamo finito alle 12 quindi appena aperta la mensa siamo andati a mangiare. Il pomeriggio dopo pranzo abbiamo fatto altri due test e un questionario a risposta aperta. Siamo tornati a casa alle 4 circa.

    Per quanto riguarda ieri penso che ci siano stati tanti esclusi perché abbiamo avuto poco tempo per prepararci rispetto a chi deve presentarsi tra 10 o 20 giorni.
    Gli allenatori non sono severi e se magari qualche ripetizione non è proprio fatta bene la contano lo stesso. La corsa è cronometrata con un sensore e quindi li non si può essere aiutati. Comunque precisamente siamo 28 ed eravamo partiti in 52.

  4. #654

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fotl Visualizza Messaggio
    Allora riassunto del 2° giorno: ingresso alle 7 e subito si va a fare bioimpedenzometria e analisi del sangue e delle urine. Poi siamo andati a fare il test d2r e il minnesota, che abbiamo finito alle 12 quindi appena aperta la mensa siamo andati a mangiare. Il pomeriggio dopo pranzo abbiamo fatto altri due test e un questionario a risposta aperta. Siamo tornati a casa alle 4 circa.

    Per quanto riguarda ieri penso che ci siano stati tanti esclusi perché abbiamo avuto poco tempo per prepararci rispetto a chi deve presentarsi tra 10 o 20 giorni.
    Gli allenatori non sono severi e se magari qualche ripetizione non è proprio fatta bene la contano lo stesso. La corsa è cronometrata con un sensore e quindi li non si può essere aiutati. Comunque precisamente siamo 28 ed eravamo partiti in 52.
    Grazie mille. Il salto in alto come è andato?

  5. #655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fotl Visualizza Messaggio
    Allora riassunto del 2° giorno: ingresso alle 7 e subito si va a fare bioimpedenzometria e analisi del sangue e delle urine. Poi siamo andati a fare il test d2r e il minnesota, che abbiamo finito alle 12 quindi appena aperta la mensa siamo andati a mangiare. Il pomeriggio dopo pranzo abbiamo fatto altri due test e un questionario a risposta aperta. Siamo tornati a casa alle 4 circa.

    Per quanto riguarda ieri penso che ci siano stati tanti esclusi perché abbiamo avuto poco tempo per prepararci rispetto a chi deve presentarsi tra 10 o 20 giorni.
    Gli allenatori non sono severi e se magari qualche ripetizione non è proprio fatta bene la contano lo stesso. La corsa è cronometrata con un sensore e quindi li non si può essere aiutati. Comunque precisamente siamo 28 ed eravamo partiti in 52.
    La corsa quanti giri di pista sono ?

  6. #656

    Predefinito

    Ma scusate non capisco perche ci fanno fare tutti quei accertamenti medici tra i quali urine e sangue (dove ho speso solo li 160 euro) e poi vai li e te li rifanno fare... se pensano che abbiamo falsificato i risultati non so come non fanno prima a farli loro e basta?

  7. #657
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackapache Visualizza Messaggio
    La corsa quanti giri di pista sono ?
    Anche io vorrei sapere dove avete fatto i 2000m e da quanto è la pista

  8. #658

    Predefinito

    FOTI ... in bocca al lupo per domani e tienici informati!

  9. #659
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Allora il salto era più facile del previsto e non serve nessuna tecnica particolare basta buttarsi di schiena. In molti sono arrivati a 130 cm senza nessun allenamento particolare.

    La corsa si fa su una pista rossa di atletica di 250m quindi 8 giri. A noi c'era bel tempo ma i vfp1 mi sa che hanno corso sotto la pioggia.

    Le analisi non so perché le fanno rifare, comunque alle urine fanno il tossicologocico al sangue non so che esami fanno.

  10. #660
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Le analisi che si effettueranno a Foligno sono scritte sul bando/appendice.
    Se leggete attentamente sono completamente diverse da quelle che bisogna portare.

Pagina 66 di 120 PrimaPrima ... 1656646566676876116 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •