Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Diventare VSP con licenza terza media?

  1. #1

    Predefinito Diventare VSP con licenza terza media?

    Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, ho 15 anni e da grande(quando compirò i 18 anni) vorrei arruolarmi nel Esercito Italiano. Ho fatto una piccola presentazione di chi sono e cosa voglio fare. Non è solo una capriccio nell'età adolescenziale, in cuor mio sento che è l'unica cosa che voglio fare. Ho la licenza terza media, non credo di continuare la scuola e prendermi il diploma, so che senza il diploma non si va molto lontano, ho letto su internet che e abbastanza difficile superare il VFP1 senza un diploma figuriamoci a volontario permanente. Io voglio davvero diventare un militare, è il mio sogno. Mi affido a voi, ditemi cosa devo fare, vi prego.

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non si può sapere quale sarà il criterio di selezione fra tre anni.Ultimamente sono cambiati,introducendo le prove fisiche,quindi anche chi abbia pochi punti ne ha la possibilità.
    In questi anni,però è impensabile stare a vegetare in attesa che passino.Fai un professionale,e nel tempo libero allenati,per prendere il massimo alle prove fisiche.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •