Pagina 32 di 43 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 428

Discussione: Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare

  1. #311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zodiark Visualizza Messaggio
    Zuzu ma secondo me dovresti andare al battaglione eh? XD. Tutta questa indole che hai a fare OP . To riconfermo io, OP non ne farai, ne notturni, (tranne che per esigenze mirate). Prenderai di meno rispetto alla territoriale ma avrai il privilegio di poterti occupare di materie specifiche sin da subito senza aspettare interpellanze o altro. Guarda il lato positivo
    Riguardo la despecializzazione, dopo 10 anni (ammesso ci sia qualche pazzo che farà) credo non sia semplice a mettersi in una stazione o altro e fare tutt'altro. Dovresti ricominciare tutto dall'inizio e non è semplice.
    Ma che tu sappia sulla scelta per la destinazione c’ è il vincolo Regione ? Regione di apprtenenza o confinante si possono scegliere ?

  2. #312

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davilla Visualizza Messaggio
    Ma che tu sappia sulla scelta per la destinazione c’ è il vincolo Regione ? Regione di apprtenenza o confinante si possono scegliere ?
    Dipende. In regione di appartenenza potrai rientrarci dopo 10 anni di servizio nella specialità, quindi in qualsiasi grado, maresciallo o brigadiere, compiuti i 10 anni potrai rientrarci. Salvo le regioni già deregionalizzate come quelle del Nord, dove se sei residente li possono mandarti già da prima assegnazione. Quella confinante puoi sceglierla, ma per adesso ci sono molte regioni vicine fra loro che sono chiuse, come la Puglia, il Molise, l'Abruzzo, Umbria, Lazio e Marche. Non si sa se quest'anno le apriranno ma risultano comunque tutte piene di personale.
    Se sei arruolato dai civili, invece, hai l'obbligo delle regioni del nord per 10 anni.
    Ultima modifica di Zodiark; 14-02-18 alle 22: 27

  3. #313
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    In realtà i vincoli sono:
    - 15 anni di servizio nelle regioni dell’arco alpino se arruolati da civili.
    - 10 anni di permanenza nel ruolo forestale
    - 8 anni prima di rientrare nella propria regione, se il limite non è abbattuto a 6, 4 o completamente. Varia da anno in anno.

  4. #314

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    In realtà i vincoli sono:
    - 15 anni di servizio nelle regioni dell’arco alpino se arruolati da civili.
    - 10 anni di permanenza nel ruolo forestale
    - 8 anni prima di rientrare nella propria regione, se il limite non è abbattuto a 6, 4 o completamente. Varia da anno in anno.
    Ma l'obbligo di 8 anni prima di rientrare nella propria regione non è esclusivo della Territoriale?
    Io che sono vincitore di ruolo forestale e provengo dall'Emilia, non posso rientrare subito in Regione?

  5. #315

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    qualcuno ha notizie riguardo ad un secondo corso di specializzazione forestale per marescialli?

  6. #316

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ImperatorMundi Visualizza Messaggio
    Ma l'obbligo di 8 anni prima di rientrare nella propria regione non è esclusivo della Territoriale?
    Io che sono vincitore di ruolo forestale e provengo dall'Emilia, non posso rientrare subito in Regione?
    L'Emilia Romagna è già deregionalizzata, come Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Toscana. Come prima assegnazione potresti essere assegnato. Dipende tutto dalla graduatoria della Scuola Allievi.

  7. #317

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fide Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    qualcuno ha notizie riguardo ad un secondo corso di specializzazione forestale per marescialli?
    Non si sa nulla. Dovresti trovare qualcuno del 5 IST (che è il corso in uscita dalla Scuola quest'anno) e chiedere se è stata pubblicata la stessa interpellanza che uscì lo scorso anno a quelli del 4 IST. Altro non si può sapere

  8. #318
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    29

    Predefinito

    [EDIT DELLO STAFF]

    Per favore, evitiamo di scadere in argomenti del genere che, oltre che off-topic, sono offensivi verso l'Istituzione.
    Grazie.
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 21-02-18 alle 17: 29

  9. #319

    Predefinito

    Buonasera a tutti, sono un allievo cc con preferenza forestale e vi scrivo per sapere se ci sono ulteriori novità o si sanno altre cose dato che la situazione è in continuo aggiornamento. Qui a scuola come già sapete nessuno sa nulla, si dice soltanto che i forestali non fanno nulla, io non credo a queste cose e nei messaggi che ho letto qui ne ho la conferma. Chiedo a qualcuno di darmi però più dettagli riguardo i compiti che abbiamo, magari la descrizione di qualche giornata tipo, vorrei sapere inoltre se avremo la possibilità di fare "l otta a l eco mafia" che mi piacerebbe tantissimo e se il Noe fa parte del cutfaa e di conseguenza possiamo, in un certo momento andarci, o se non è cutfaa se comunque è possibile arrivarci. Inoltre, vorrei capire anche lo stipendio, che dite sia minore rispetto al cc "base", non lo chiedo perché mi interessa solo quello, assolutamente, ma vorrei sinceramente farmi un idea, si dovrebbe arrivare almeno a 1600 giusto? Inoltre ci sono novità per quanto riguarda la regioni? Ho letto che avete detto che dopo 10 anni si può ritornare, ma dopo 10 anni si può fare semplicemente richiesta o ti mandano direttamente salvo problemi? Grazie a tutti, felice della mia scelta

  10. #320
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Se sei entrato come civile, anche se Forestale, hai il vincolo di 15 anni di servizio nelle regioni dell'arco alpino.
    Dopo 10 anni puoi richiedere la despecializzazione o il non impiego nella specialità, che comunque non è detto venga concessa e comunque non è una cosa legata alla regione di origine.

Pagina 32 di 43 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •