Pagina 17 di 43 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 428

Discussione: Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare

  1. #161
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dontury Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Sto attualmente partecipando al concorso per 1598 allievi carabinieri. In sede di compilazione della domanda non ho barrato la preferenza per fare il carabiniere forestale, anche perché ad essere sincero non mi ero informato più di tanto all'epoca. Ultimamente ho un po' rivalutato questa opportunità, anche leggendo questa discussione. Secondo voi, nel caso in cui si vinca il concorso e si arrivi al corso, sarà possibile in fase di frequentazione dello stesso esprimere una preferenza per specializzarsi forestale?
    Nessuno può dirtelo. Sta di fatto che agli interessati la possibilità è stata data.

  2. #162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dontury Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Sto attualmente partecipando al concorso per 1598 allievi carabinieri. In sede di compilazione della domanda non ho barrato la preferenza per fare il carabiniere forestale, anche perché ad essere sincero non mi ero informato più di tanto all'epoca. Ultimamente ho un po' rivalutato questa opportunità, anche leggendo questa discussione. Secondo voi, nel caso in cui si vinca il concorso e si arrivi al corso, sarà possibile in fase di frequentazione dello stesso esprimere una preferenza per specializzarsi forestale?
    Se la percentuale dei richiedenti non soddifa l'aliquota, certamente, altrimenti no. Questo è un treno che passa una volta sola. Considera che i forestali sono una specialità dell'arma e in futuro sarà difficilissimo farne parte. Ora c'è un vuoto in organico, bisogna approfittarne.

  3. #163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BATU Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei chiedere ma chi è transitato nei ruoli forestali dei revisori dell'arma dei carabinieri, - profilo amministrativo, hanno già fatto il corso e hanno mantenuto la stessa sede di servizio? Grazie
    Tutti nella propria sede di servizio. Mi meraviglio che tu non lo sappia, sono usciti gli elenchi del personale qualche mese fa con le sedi di servizio. Nessuno è stato spostato.

  4. #164

    Predefinito

    Buongiorno. Vorrei porre una domanda riguardo agli alloggi; molti dei ragazzi che stanno attualmente seguendo il corso per il tirocinio sono stati alloggiati presso caserme dei carabinieri/scuole, etc. Qualcuno se non erro ha anche della strada da percorrere per raggiungere la sede di servizio. Di qui la mia domanda, dal momento che non riesco a reperire informazioni in merito. I forestali non avevano/hanno diritto all'alloggio? E per quel che riguarda i pasti? So di qualcuno che sfrutta convenzioni, altri mangiano presso la mesa dei carabinieri. Insomma, cosa ci si potrà aspettare una volta finito il corso?

  5. #165
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Scusa ma di che corso sei?

  6. #166

    Predefinito

    Salve, sono una Biologa. Vorrei provare ad accedere al concorso per tenenti che scadrà il 4/09/2017. Qualche collega? Qualcuno di voi ha idea di dove poter studiare? In particolare per la seconda prova scritta e quella orale. Grazie.

  7. #167
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @SelvaggiaSirio,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a leggere il Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #168

  9. #169
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SelvaggiaSirio Visualizza Messaggio
    Salve, sono una Biologa. Vorrei provare ad accedere al concorso per tenenti che scadrà il 4/09/2017. Qualche collega? Qualcuno di voi ha idea di dove poter studiare? In particolare per la seconda prova scritta e quella orale. Grazie.
    Sul Concorso Ufficiali Ruolo Forestale c'è già una discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...cussione-unica
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #170
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claralu Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Vorrei porre una domanda riguardo agli alloggi; molti dei ragazzi che stanno attualmente seguendo il corso per il tirocinio sono stati alloggiati presso caserme dei carabinieri/scuole, etc. Qualcuno se non erro ha anche della strada da percorrere per raggiungere la sede di servizio. Di qui la mia domanda, dal momento che non riesco a reperire informazioni in merito. I forestali non avevano/hanno diritto all'alloggio? E per quel che riguarda i pasti? So di qualcuno che sfrutta convenzioni, altri mangiano presso la mesa dei carabinieri. Insomma, cosa ci si potrà aspettare una volta finito il corso?
    I forestali avevano/hanno diritto alloggio esattamente come lo avevano/hanno i CC, ovvero si aveva diritto alloggio dove c'era disponibilità. Siccome le caserme CFS avevano in media molta meno disponibilità alloggi, di conseguenza molti forestali non vi alloggiavano. Semplice.
    Una volta che finisci il corso dipende dove capiti, se la caserma non ha alloggi, sinceramente credo che sia premura della locale compagnia sistemare il nuovo arrivato. Per la mensa nel CFS veniva fornito il buono pasto. Credo che nei prossimi mesi quest'ultimo verrà abolito e mangeremo alle mense insieme ai colleghi della territoriale.

Pagina 17 di 43 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •