Pagina 15 di 43 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 428

Discussione: Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare

  1. #141
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Da questo articolo ( http://www.cuneocronaca.it/cuneo-pre...a-la-provincia ) sorge il "fondato sospetto" che molte Stazioni forestali abbiano un organico di 2 o al massimo 3 agenti: 57 operatori su un Gruppo e 14 Stazioni. Con tre operatori per Stazione (che secondo me sarebbero il minimo perché una Stazione abbia senso) si avrebbero 42 persone in Stazione, 15 al Gruppo .... potrebbe essere una stima credibile, ma è possibile che il Gruppo ne assorba di più e se così fosse ci sarebbero Stazioni di 2 operatori. I dati riguardano Cuneo, ma potrebbero essere indicativi della realtà al livello nazionale.
    Purtroppo ho sentito parlare di Stazioni con due soli operatori, che a mio avviso sono inefficienti: basta che uno dei due sia in ferie, malattia o riposo settimanale, che l'operatività, almeno per quanto riguarda i servizi esterni, scende a zero. Una delle priorità del nuovo CUTFAA dovrebbe essere quello di portare l'organico minimo di tutte le Stazioni forestali ad almeno tre persone.

  2. #142
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario (Toscana) Visualizza Messaggio
    Da questo articolo ( http://www.cuneocronaca.it/cuneo-pre...a-la-provincia ) sorge il "fondato sospetto" che molte Stazioni forestali abbiano un organico di 2 o al massimo 3 agenti: 57 operatori su un Gruppo e 14 Stazioni. Con tre operatori per Stazione (che secondo me sarebbero il minimo perché una Stazione abbia senso) si avrebbero 42 persone in Stazione, 15 al Gruppo .... potrebbe essere una stima credibile, ma è possibile che il Gruppo ne assorba di più e se così fosse ci sarebbero Stazioni di 2 operatori. I dati riguardano Cuneo, ma potrebbero essere indicativi della realtà al livello nazionale.
    Purtroppo ho sentito parlare di Stazioni con due soli operatori, che a mio avviso sono inefficienti: basta che uno dei due sia in ferie, malattia o riposo settimanale, che l'operatività, almeno per quanto riguarda i servizi esterni, scende a zero. Una delle priorità del nuovo CUTFAA dovrebbe essere quello di portare l'organico minimo di tutte le Stazioni forestali ad almeno tre persone.
    Confermo la tua analisi. Ci sono stazioni con circoscrizioni di 14 o 15 comuni sorrette da 2 unità, in alcuni casi addirittura una. La situazione era già critica prima e attualmente lo è ancor di più dopo che una fetta del personale ha optato verso altre amministrazioni pubbliche all'atto del transito nell'Arma. Credo che una delle priorità del CUTFAA sarà questa e si sta già correndo ai ripari: sono state bandite interpellanze per passare nel TFAA.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario (Toscana) Visualizza Messaggio
    Però sia ora che ai tempi del CFS si vedono anche operatori con il basco ....
    Nel CFS si usava il basco nell'OP e nei servizi armati. Nei CC le foto degli operatori col basco si riferiscono ai primi 2 mesi, dove appunto era stato disposto il basco sulla uniforme operativa da campagna per poi fare nuova marcia indietro (bha!) ripristinando il pasubio. Spero ritorni il basco.

  3. #143

    Predefinito

    Ilopan non si sa quante domande sono state presentate nell'interpellanza per quelli a reparto. Noi delle scuole siamo 75 in tutto. Mentre voi doveste essere 125. La priorità se non erro verrà data per ordine di anzianità di servizio.

  4. #144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zodiark Visualizza Messaggio
    Ilopan non si sa quante domande sono state presentate nell'interpellanza per quelli a reparto. Noi delle scuole siamo 75 in tutto. Mentre voi doveste essere 125. La priorità se non erro verrà data per ordine di anzianità di servizio.
    LO SO MA IO SONO DEL 132esimo E QUINDI SICCOME VA PER ANZIANITÀ IL CORSO MIO È AVVANTAGGIATO SUGLI ALTRI CORSI QUINDI SE SAPESSI LE DOMANDE PRESENTATE GIÀ MI FAREI DUE CONTI

  5. #145

    Predefinito

    @ILOPAN
    Per regolamento sei pregato di scrivere in minuscolo. Il maiuscolo equivale a urlare.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Lo hanno fattoooo. Hanno aggiunto una targa in più.
    Sui mezzi ho solo visto la scritta : "Carabinieri" e nei Comandi Stazione, almeno per il momento, sempre e solo : "Carabinieri". Questo per quanto riguarda la zona dove abito.
    Ultima modifica di adamello; 02-06-17 alle 19: 12

  7. #147

    Predefinito

    Si sicuramente sei più avvantaggiato. Comunque il 19 si inizia. Anche noi stiamo aspettando notizie sull'orario di convocazione. Spero si sbrighino perché è un bel problema col giuramento che abbiamo il 17, e due giorni dopo già dobbiamo stare la...

  8. #148
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Sui mezzi ho solo visto la scritta : "Carabinieri" e nei Comandi Stazione, almeno per il momento, sempre e solo : "Carabinieri". Questo per quanto riguarda la zona dove abito.
    In Campania hanno consegnato a tutti i CS le targhe integrative per i comandi stazione. Bisognava installarle anche nel giro di 48h ricevuta la comunicazione di andare a prelevarle all'ufficio superiore. Strano che in altre regioni la cosa sia diversa.

  9. #149

    Predefinito

    Salve, è vero che a breve si riaprirà per tutti la possibilità del passaggio alle altre amministrazioni?

  10. #150
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cupone Visualizza Messaggio
    Salve, è vero che a breve si riaprirà per tutti la possibilità del passaggio alle altre amministrazioni?
    Solo voci che non supportare da nessun fatto.

Pagina 15 di 43 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •