Pagina 36 di 43 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 428

Discussione: Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare

  1. #351

    Predefinito

    La regione verrà scelta sulla base della graduatoria del Corso Allievi. La Stazione la assegneranno in base alla graduatoria di Cittaducale sicuramente sommata a quella precedente. Per i civili non c'è "scampo"; vi verrà assegnata una regione del Nord, e sarete impossibilitati da quelle regioni non prima trascorsi i 10 anni. Ovviamente il vincolo potrà decadere qualora vinceste un concorso interno da vicebrigadiere o da maresciallo, dove si assegneranno altre destinazioni, salvo che anche li non si inventino a dire che al personale arruolato dai civili rimarrà comunque l'obbligo del Nord sempre per i restanti anni (che so, fate 5 anni da Carabinieri, vincete vicebrigadieri, e farete i restanti 6 anni al Nord prima di uscire, tutto è possibile).
    Per i posti diciamo che il Nord è sempre in carenza. Con noi del 136 le regioni Erano Liguria, Piemonte, Campania, Basilicata, Calabria, e quelle con più posti carenti Emilia-Romagna, Lombardia e Toscana. Tutte le altre erano "chiuse". Ora non so se col 137 apriranno ad altre regioni. Umbria c'è qualche possibilità, ma bisogna prendere tutto con le pinze. Mentre per Lazio, Abruzzo, Marche, Molise e Puglia niente da fare: sono quelle più piene e non si sa effettivamente quando ci sarà richiesta.

  2. #352

    Predefinito

    Anche l'anno scorso c'era il vincolo del nord eppure tu mi dici che avevi ad esempio anche la Campania come possibile destinazione, perché ora dici che a noi sicuramente sarà il nord?

  3. #353

    Predefinito

    Credo abbia partecipato da congedato o da militare in servizio che per loro non c'è questo vincolo!

  4. #354

    Predefinito

    E quando ti risulta che abbia detto di aver scelto anche la Campania? Io ho detto che per i civili c'è il vincolo, come lo è stato per me, perché io sono stato arruolato da civile. Ma non per i vfp1 o i congedati. Loro possono mettere altre regioni oltre il Nord, purché siano di quelle aperte che specificheranno loro.
    Ultima modifica di Zodiark; 20-03-18 alle 15: 42

  5. #355

    Predefinito

    Per i vfp e congedati oltre che al Nord ci saranno altre regioni da mettere nelle preferenze. Ai 136 provenienti dal vfp o congedati è stata data la possibilità di scegliere anche Campania, Calabria, Basilicata e Toscana. Ma non per i civili. Spero di essermi spiegato meglio.

  6. #356

    Predefinito

    Zodiark puoi cancellare qualche messaggio ricevuto...che non riesco più a risponderti in pvt!!

  7. #357

    Predefinito

    Ma è vero che hanno inserito anche i forestali nel settore di op ?

  8. #358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davilla Visualizza Messaggio
    Ma è vero che hanno inserito anche i forestali nel settore di op ?
    Di OP per ora non ho sentito nessuno, tranne che quelli prestati in situazioni di emergenza come calamità naturali (alluvioni, terremoti, ecc). Abbiamo fatto i seggi elettorali il 4 Marzo quello si, ma non rientrano nella tipologia di OP, bensì di Vigilanza. Mentre alcuni colleghi effettivi a stazioni in prov. di Bologna nel periodo del Motor Show (prima decade di Dicembre 2017) hanno presieduto lo stand dei Carabinieri Forestali presso il padiglione delle Forze Armate e di Polizia.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Babolat Visualizza Messaggio
    Zodiark puoi cancellare qualche messaggio ricevuto...che non riesco più a risponderti in pvt!!
    Fatto . Scrivimi pure

  9. #359

    Predefinito

    Adesso il 5 Giugno ci sarà la sentenza... a quanto ho capito se la corte da ragione al Tar gli Ex appartenenti al CFS possono chiedere di essere spostati in un corpo ad ordinamento civile ma il cutfaa non viene più toccato ( anche perché toglierlo di nuovo dopo tutti i soldi spesi non so quanto convenga ) poi non lo so .. sono solo voci

  10. #360
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davilla Visualizza Messaggio
    Ma è vero che hanno inserito anche i forestali nel settore di op ?
    I Forestali del CFS, alla luce della L. 121/1981, già concorrevano nei servizi di Ordine Pubblico. Attenzione, ho detto "concorrevano", nel senso che non era un servizio primario. Con il transito dell'Arma, ovviamente, la parola "concorrere", è sparita ma mi sembra ovvio e giusto da un punto di vista organizzativo che i Carabinieri del CUTFA, e intendo tutti, non solo gli ex Forestali, effettuino tali servizi non prioritariamente anche perché designati a compiere in via prioritaria altra tipologia di servizi specifici.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 36 di 43 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •