Pagina 34 di 43 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 428

Discussione: Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare

  1. #331

    Predefinito

    Correggo: il tempo di permanenza per i militari del ruolo forestale arruolati dal personale civile nelle regioni del Nord è ridotto da 15 a 10 anni. Non so dire come funzionerà col trasferimento, purtroppo. Ad oggi, per tutto il Cufa, gli spostamenti funzionano "a domanda" e non col GeTra. Mi auguro che più in la possano creare un GeTra "forestale", perché con il trasferimento a domanda è gestito molto all'acqua di rose, dove tutto dipende dai comandi e dai loro pareri. Mentre col Getra ci sarebbero dei punteggi, delle graduatorie e dei posti disponibili in ogni provincia. Dove nessun comando può opporsi.

  2. #332

    Predefinito

    Questa specializzazione, come le altre, prevede 180€ in più nello stipendio? Comunque mi hanno confermato che il NOE fa parte del CUTFAA e si sta pensando addirittura di aggiungerci il NAS

  3. #333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macromarco Visualizza Messaggio
    Questa specializzazione, come le altre, prevede 180€ in più nello stipendio? Comunque mi hanno confermato che il NOE fa parte del CUTFAA e si sta pensando addirittura di aggiungerci il NAS
    Nessuna indennità aggiuntiva nello stipendio. I NOE sono tutti all'interno del CUFAA da quando lo stesso CUFAA è stato creato, assieme ai NAC (nuclei antifrode alimentari). Effettivamente il nostro Comando è diviso in tre aliquote: tutela forestale (a cui fanno parte le Regioni CC Forestali, con i Raggruppamenti Biodiversità e Parchi), tutela ambientale con i NOE, e tutela agroalimentare coi NAC.

  4. #334
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macromarco Visualizza Messaggio
    Questa specializzazione, come le altre, prevede 180€ in più nello stipendio? Comunque mi hanno confermato che il NOE fa parte del CUTFAA e si sta pensando addirittura di aggiungerci il NAS
    Scusami, sti 180€ provenienti dalle specializzazioni da dove li hai tirati fuori?

  5. #335

    Predefinito

    Qui a Reggio tutti mi dicono che ogni specializzazione Dell arma prevede 180€ (forse 130) in più in busta paga derivanti proprio dal fatto che sei uno specializzato, per questo chiedo qui, per avere certezze da chi lavora già qui... Anche la storia del NOE, c'è chi dice non ne faccia parte

  6. #336
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Questi 180€ non esistono.
    Il NOE fa parte del CUTFAA.

  7. #337
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macromarco Visualizza Messaggio
    Qui a Reggio tutti mi dicono che ogni specializzazione Dell arma prevede 180€ (forse 130) in più in busta paga derivanti proprio dal fatto che sei uno specializzato, per questo chiedo qui, per avere certezze da chi lavora già qui... Anche la storia del NOE, c'è chi dice non ne faccia parte
    Questa è proprio bella!! Chiedi anche se sanno come si fa a chiedere gli arretrati: visto che io in 12 anni di specializzazione questi 180 euro al mese non li ho visti, mi muoverò per farmeli dare...
    Scherzi (e frottole) a parte, dipende dalla specializzazione: alcune prevedono specifiche indennità (tipo artificieri, personale che vola, ecc) altre non prevedono praticamente nulla se non pochi spiccioli e quindi si prende meno di un collega della territoriale che, con servizi esterni, notturni, festivi, ordini pubblici, ecc alla fine prende un 200-250 euro in più a parità di grado.
    Due consigli:
    1) lascia perdere le voci che girano alla scuola;
    2) non fare questi ragionamenti sui soldi: se vuoi prenderti una specializzazione lo devi fare perché ti appassiona il lavoro che andrai a fare, punto.
    Un saluto
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  8. #338

    Predefinito

    Tutto questo è frutto della mala e poca informazione che c'è riguardo questo reparto che a me, almeno sulla carta, piace. Tutto il suo ambito lo trovo interessantissimo, però vedi e senti che si fa poco e nulla, che c'è grande disorganizzazione a sto punto onestamente mi voglio fare 2 conti in tasca e cerco di capire... Poi probabilmente è tutto falso, ma queste sono le info che ho

  9. #339

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macromarco Visualizza Messaggio
    Tutto questo è frutto della mala e poca informazione che c'è riguardo questo reparto che a me, almeno sulla carta, piace. Tutto il suo ambito lo trovo interessantissimo, però vedi e senti che si fa poco e nulla, che c'è grande disorganizzazione a sto punto onestamente mi voglio fare 2 conti in tasca e cerco di capire... Poi probabilmente è tutto falso, ma queste sono le info che ho
    scusami in che senso '' vedi e senti che si fa poco e nulla, che c'è una grande disorganizzazione '' ... vedi come? senti da chi? è normale che nelle scuole allievi cc non ti sanno spigare cosa fanno o non fanno i cufaa visto che è un organizzazione nata da poco . Fidati che nessuno sa niente perchè ovviamente non è di loro competenza e soprattutto sono sicuro che si lavora come qualsiasi lavoro. Avrai tutte le risposte che cerchi a Cittaducale.

  10. #340

    Predefinito

    La questione dei 180 euro in più in busta paga per chi è specializzato è una leggenda mitologica state tranquilli. Gli unici specializzati nell'Arma che dovrebbero prendere qualche indennità credo siano soltanto i GIS, Artificieri, Cacciatori, Sommozzatori, Paracadustisti ecc.

Pagina 34 di 43 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •