Pagina 30 di 43 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 428

Discussione: Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare

  1. #291
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zuzu Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con quel "riuscirete a despecializzarvi"? Credi non sia possibile?
    Despecializzarsi non è proprio banale, anche dopo che sono trascorsi gli anni minimi di permanenza nella specializzazione. Detto questo, non è nemmeno impossibile....
    Durante il periodo in cui sei specializzato farei esclusivamente servizi connessi con la tua specializzazione, se poi andrai alla Territoriale ti faranno fare tutti i corsi che ti serviranno anche successivamente (ad esempio i corsi da OP o per uso del tonfa li organizzano periodicamente anche a livello di Comandi Provinciali, ergo se dovesse servire verrai avviato al primo corso disponibile). Anche perché sarebbe inutile farti fare adesso un modulo per una cosa che non userai per la prossima dozzina d'anni, no? A quel punto dovresti comunque essere riqualificato non credi?
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  2. #292

    Predefinito

    Zuzu ma secondo me dovresti andare al battaglione eh? XD. Tutta questa indole che hai a fare OP . To riconfermo io, OP non ne farai, ne notturni, (tranne che per esigenze mirate). Prenderai di meno rispetto alla territoriale ma avrai il privilegio di poterti occupare di materie specifiche sin da subito senza aspettare interpellanze o altro. Guarda il lato positivo
    Riguardo la despecializzazione, dopo 10 anni (ammesso ci sia qualche pazzo che farà) credo non sia semplice a mettersi in una stazione o altro e fare tutt'altro. Dovresti ricominciare tutto dall'inizio e non è semplice.

  3. #293

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Zodiark Visualizza Messaggio
    Zuzu ma secondo me dovresti andare al battaglione eh? XD. Tutta questa indole che hai a fare OP . To riconfermo io, OP non ne farai, ne notturni, (tranne che per esigenze mirate). Prenderai di meno rispetto alla territoriale ma avrai il privilegio di poterti occupare di materie specifiche sin da subito senza aspettare interpellanze o altro. Guarda il lato positivo
    Riguardo la despecializzazione, dopo 10 anni (ammesso ci sia qualche pazzo che farà) credo non sia semplice a mettersi in una stazione o altro e fare tutt'altro. Dovresti ricominciare tutto dall'inizio e non è semplice.
    esatto... e credo che sia più di una fortuna farne parte a mio modesto parere. Entrare in una specializzazione non è poi cosi facile... diciamo che se sei amante di questo settore è stata una gran fortuna entrarci... dipende sempre da ciò che uno vuole fare ovviamente

  4. #294

    Predefinito

    Io personalmente mi ritengo non fortunato, ma qualcosa di più. Mi occupo di matere attinenti ai miei studi universitari. Non mi interessa prendere quei 3-400 in più grazie agli OP e ai servizi notturni. Mi interessa occuparmi di ambiente, rifiuto, animali.

  5. #295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zodiark Visualizza Messaggio
    Io personalmente mi ritengo non fortunato, ma qualcosa di più. Mi occupo di matere attinenti ai miei studi universitari. Non mi interessa prendere quei 3-400 in più grazie agli OP e ai servizi notturni. Mi interessa occuparmi di ambiente, rifiuto, animali.
    Ti capisco e credimi non vedo l’ora di andare a Cittaducale per studiare e trattare quella che sarà poi la mia specializzazione .. E condivido pienamente quello che hai detto riguardo lo stipendio. L'importante è fare ciò che piace prima di tutto ... “ Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita “

  6. #296
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Appunto, per te è diverso forse perché hai fatto determinati studi, invece chi mise quella preferenza sapendo poco o niente di tale reparto permetti che non pensava che facessero solo questo, poi sul discorso soldi è soggettivo 300/400 in più per un ragazzo giovane non sono pochi, tra l'altro a differenza vostra quest'anno non danno la possibilità di rinunciare, quindi è diverso, noi saremo da spunto per i prossimi concorsi per far sì che la gente pensi bene se mettere o meno quella spunta perché se si rientra si è obbligati poi ad andarci.

  7. #297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zodiark Visualizza Messaggio
    Io personalmente mi ritengo non fortunato, ma qualcosa di più. Mi occupo di matere attinenti ai miei studi universitari. Non mi interessa prendere quei 3-400 in più grazie agli OP e ai servizi notturni. Mi interessa occuparmi di ambiente, rifiuto, animali.
    Mi sapresti dire la differenza tra stazioni parco e stazioni forestali? C'è una netta differenza o sono quasi uguali?

  8. #298

    Predefinito

    Sono uguali. Sono che quelle "parco" coprono tutta la giurisdizione a punto del parco, che comprende anche paesi. Le normali hanno invece i comuni e le frazioni di competenza. Ma i compiti sono uguali

  9. #299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zodiark Visualizza Messaggio
    Sono uguali. Sono che quelle "parco" coprono tutta la giurisdizione a punto del parco, che comprende anche paesi. Le normali hanno invece i comuni e le frazioni di competenza. Ma i compiti sono uguali
    Ah okok perfetto grazie mille

  10. #300

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zodiark Visualizza Messaggio
    Sono uguali. Sono che quelle "parco" coprono tutta la giurisdizione a punto del parco, che comprende anche paesi. Le normali hanno invece i comuni e le frazioni di competenza. Ma i compiti sono uguali
    E per quanto riguarda il numero 1515 rimarrà sempre attivo per i Carabinieri forestali ? O verrà cambiato ?

Pagina 30 di 43 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •