Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: FAQ - Domande e risposte sui Concorsi nell'Arma (leggere la prima pagina!)

  1. #41

    Question Numero di concorsi al quale si può partecipare?

    Salve ragazzi questa è la mia prima discussione, volevo alcune risposte riguardo il numero di concorsi che si possono fare in un anno. Il mio ragazzo è attualmente al secondo anno di riafferma nella Marina militare vfp1, e vorrebbe provare sia il concorso per allievi carabinieri sia quello per polizia penitenziaria, ma non può farli tutti e due in un anno da militare vero? La domanda è : potrebbe partecipare ad un concorso come civile e ad un altro come militare? O è bandito in entrambi i casi e deve sceglierne solo uno? Grazie a coloro che mi risponderanno☺️!!

  2. #42
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Seel,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolasmento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #43
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    @Seel
    Essendo un militare, non può partecipare come civile. Quindi, se i bandi di concorso prevedono ancora il vincolo di poter partecipare (durante l'anno) ad un solo concorso per le carriere iniziali nelle FFPP allora si, dovrà attenersi a quanto stabilito. Nulla gli vieta, però, di partecipare a concorsi per Marescialli o Ufficiali che, invece, non prevedo tali limiti.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #44
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    59

    Predefinito Differimento Data Prova Scritta

    Salve a tutti.

    Come da titolo vorrei sapere se è possibile cambaire la data di convocazione nel caso in cui il giorno della convocazione per il futuro concorso Allievi Carabinieri ci si trovi in operazione all'estero.

  5. #45
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheHunte Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

    Come da titolo vorrei sapere se è possibile cambaire la data di convocazione nel caso in cui il giorno della convocazione per il futuro concorso Allievi Carabinieri ci si trovi in operazione all'estero.
    Non credo. Di solito i bandi di concorso prevedono possibilità di ulteriori convocazioni in caso di concomitanza di più concorsi e per un tempo che non vada oltre l'ultimo giorno dello svolgimento della prova preliminare (che, bene o male, si conclude in una settimana).
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #46
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Quindi non è possibile neanche se mi faccio differire all'ultimo giorno possibile?

  7. #47
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheHunte Visualizza Messaggio
    Quindi non è possibile neanche se mi faccio differire all'ultimo giorno possibile?
    Non credo, appunto perchè il "caso" lo specificano chiaramente, ed è la concomitanza con prove relative ad altri concorsi. Altrimenti avrebbero previsto una causa generica.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Confermo, tant'è che chi presta servizio in reparti operanti all'estero non viene fatto partire in missione se fa domanda per un qualsiasi concorso.

  9. #49

    Predefinito

    Buonasera a tutti! Per esercitarmi al concorso allievi marescialli uscito da poco vorrei utilizzare il simulatore scaricabile per Android online... Nel login mi chiede un "Codice di sicurezza" mi potete dire dove lo trovo questo codice? Grazie

  10. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROSFM Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti! Per esercitarmi al concorso allievi marescialli uscito da poco vorrei utilizzare il simulatore scaricabile per Android online... Nel login mi chiede un "Codice di sicurezza" mi potete dire dove lo trovo questo codice? Grazie
    Dovresti trovarlo in alto sulla ricevuta della domanda del concorso.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •