Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Note di Immaturità

  1. #1

    Predefinito Note di Immaturità

    Salve a tutti ragazzi, vi scrivo perchè sono reduce da 2 concorsi nei carabinieri e vorrei raccontarvi la mia esperienza, sentendo poi il giudizio di ognuno di voi o chi magari ha più esperienza di me.
    Sono un vfp1 e fino ad adesso ho fatto i due concorsi:
    -Quello da 1050 posti straordinario
    -L'altro da 1096 posti ordinario (L'ultimo allievi)
    In entrambi i concorsi ho fatto sempre un buon punteggio ai quiz ( addirittura sopra i 90) e discreto alle prove fisiche. Il problema è che in entrambi i concorsi sono stato sempre giudicato non idoneo dal dottore psichiatra per note di Immaturità.
    Volevo sapere da tutti voi, da cosa può essere influenzato questo giudizio e magari per quale motivo mi hanno giudicato una persona immatura a tratti, nonostante magari il colloquio sia stato molto tranquillo.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Sposto la discussione nella sezione Concorsi che è più indicata

    Mah, difficile darti una risposta non avendo le competenze e difficilmente potresti trovare qualcuno disposto a sbilanciarsi. Anche un altro psichiatra non potrebbe fare molto, in quanto per mettere in discussione un giudizio dato da un altro professionista, dovrebbe analizzarti di persona e giungere così ad una conclusione.
    Essendo il secondo colloquio che si conclude in questo modo, potresti provare a sentire il parere di un esperto esterno e vedere cosa dice. Se poi il prossimo concorso dovesse concludersi sempre in questo modo, potresti intraprendere le vie per un ricorso amministrativo...ma questo richiede tempo e soprattutto denaro.
    Non saprei cos'altro consigliarti sinceramente...di strade ce ne sono ben poche.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Purtroppo, c'è da dire che difficilmente a un futuro concorso uno psichiatra andrà contro ben 2 diagnosi identiche.
    Non dico che nei cc tu debba lasciar perdere ma o facevi ricorso a suo tempo oppure ora sarà molto molto difficile passare quello step.

    Dovresti dimostrare a un eventuale nuovo colloquio che tu abbia fatto qualcosa per migliorare/superare questa tua "debolezza", magari con l'aiuto di uno psichiatra/psicologo privato.
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  4. #4
    herman
    Guest

    Predefinito

    io andrei da un professionista esterno e poi ad un futuro concorso dirò di aver intrapreso una ''cura'' proprio per correggere questo piccolo punto debole.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •