Pagina 3 di 32 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 311

Discussione: Concorso VFP1 anno 2017 - 1° bando

  1. #21

    Predefinito

    Salve avrei una domanda io ho messo che sarei disposto a prendere il brevetto da paracadutista militare ma ciò mica significa che voglio partecipare al corpo dei paracadutisti? grazie in anticipo

  2. #22
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidecampanile Visualizza Messaggio
    Eccoti il link richiesto http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/D...anno-2017.aspx
    Qui invece è dove si può inviare la domanda https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2...gine/home.aspx
    grazie

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Salernitana Visualizza Messaggio
    Salve avrei una domanda io ho messo che sarei disposto a prendere il brevetto da paracadutista militare ma ciò mica significa che voglio partecipare al corpo dei paracadutisti? grazie in anticipo
    se vuoi prendere il brevetto, l utilità sarebbe andare poi nei parà, non trovi?

  3. #23

    Predefinito

    Salve ragazzi avrei due domande:

    - Avendo partecipato al 3° Bando 2° blocco precedente posso partecipare senza alcun problema a questo nuovo concorso?

    - Nel precedente concorso ho superato le prove fisiche e sono stato scartato dallo psicologo, dovrei comunque ripetere le prove fisiche?

    Grazie in anticipo!

  4. #24

    Predefinito

    @FAWKES
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @FAWKES
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Fatto!

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    grazie

    - - - Updated - - -



    se vuoi prendere il brevetto, l utilità sarebbe andare poi nei parà, non trovi?
    quindi stai dicendo che mettendo si alla disponibilità di prendere il brevetto posso essere condotto ai parà? se mettessi no a tutti e 3 cioè alpini lagunari e brevetto mica rischio di essere scartato? scusate l'ignoranza ma è la prima volta che provo questo concorso.

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fawkes Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi avrei due domande:

    - Avendo partecipato al 3° Bando 2° blocco precedente posso partecipare senza alcun problema a questo nuovo concorso?

    - Nel precedente concorso ho superato le prove fisiche e sono stato scartato dallo psicologo, dovrei comunque ripetere le prove fisiche?

    Grazie in anticipo!
    1) se non hai presentato istanza di riesame, puoi partecipare;
    2) ogni concorso è a sé: nuovo concorso, nuove prove.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    1) se non hai presentato istanza di riesame, puoi partecipare;
    2) ogni concorso è a sé: nuovo concorso, nuove prove.
    Grazie per il chiarimento.

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fawkes Visualizza Messaggio
    .....
    - Avendo partecipato al 3° Bando 2° blocco precedente posso partecipare senza alcun problema a questo nuovo concorso?
    Grazie in anticipo!
    Si.
    Trattandosi di un bando diverso, l'aver presentato riesame/ricorso o l'aver partecipato ad un bando precedente NON PRECLUDE la possibiità di partecipare a questo.
    Arresto e distruggo

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidecampanile Visualizza Messaggio
    La scelta delle regioni in fase di domanda incide pochissimo per le destinazioni finali, l'Amministrazione cerca di accontentare le preferenze, ma principalmente manda dove ha bisogno di personale.
    Anche l'opzione paracadutisti, lagunari o alpini in fase di domanda è ininfluente, considera che poi al RAV passano i reclutatori di queste 3 categorie a chiedere chi vuole andare da loro. Per gli alpini, appena gli rispondi di si, ti prendono subito. Per i lagunari e per i paracadutisti invece c'è da superare delle ulteriori prove fisiche per poter andare da loro.
    Quindi giusto per essere sicuro: quandi parli di "rispondere di sì" intendi una volta al RAV, non sulla domanda giusto? Perchè io ora come ora le ho barrate tutte e tre, ma il mio ordine di preferenza è: parà, lagunari, alpini.

Pagina 3 di 32 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •