Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 311

Discussione: Concorso VFP1 anno 2017 - 1° bando

  1. #11
    herman
    Guest

    Predefinito

    hanno cambiato tutto nel vfp1 o quasi, buon per i nuovi

  2. #12
    herman
    Guest

    Predefinito

    ma il link al sito della difesa?

  3. #13

    Predefinito

    Ma se barro la casella degli alpini (assieme a quella dei lagunari e del brevetto da paracadutista) è sicuro che mi mandano lì? dato che leggevo che gli serve personale. Oppure è una cosa che si decide effettivamente una volta al RAV?

  4. #14

    Predefinito

    per chi è interessato abbiamo un gruppo whats app dove ci sono ragazzi che parteciperanno al concorso e alcuni genitori che ci danno molte informazioni utili.. per chi volesse partecipare ed entrare può mandare il suo numero alla seguente e-mail difiorerocco@gmail.com
    Grazie in anticipo a tutti

  5. #15
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaFu Visualizza Messaggio
    Buonasera, vorrei porre la seguente domanda ai moderatori o a chi può darmi un consiglio. Mia figlia ha partecipato al precedente concorso, ma a causa infortunio incorso per un incidente di moto 45 gg prima della prova di efficenza fisica non ha superato i 2000 mt per 21 secondi. La commissione ha giudicato la candidata non idonea.
    Nel nuovo bando 2017 la domanda di partecipazione prevede un campo a tendina nel quale bisogna dichiarare se nei 365 gg precedenti si è stati dichiarati: idonei/non idonei/o nessuno dei due a precedente selezione psico-fisica prevista nel corso di procedura di selezione. Riterrei che si tratti della successiva fase di accertamento psico-fisico ed attitudinali e non delle prove di efficenza fisica, ma una conferma è gradita.
    cordiali saluti
    Purtroppo non è chiaro,perchè il modulo è rimasto come gli anni scorsi dove non c'erano le pef.Nel dubbio barrerei non idoneo
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #16
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    ma il link al sito della difesa?
    Eccoti il link richiesto http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/D...anno-2017.aspx
    Qui invece è dove si può inviare la domanda https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2...gine/home.aspx

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Ti copio incollo un messaggio di un altro utente (exSten) sulla discussione su Mininterno.net al seguente link http://www.mininterno.net/fmess.asp?...10&nor=0&pag=4

    La scelta delle regioni in fase di domanda incide pochissimo per le destinazioni finali, l'Amministrazione cerca di accontentare le preferenze, ma principalmente manda dove ha bisogno di personale.
    Anche l'opzione paracadutisti, lagunari o alpini in fase di domanda è ininfluente, considera che poi al RAV passano i reclutatori di queste 3 categorie a chiedere chi vuole andare da loro. Per gli alpini, appena gli rispondi di si, ti prendono subito. Per i lagunari e per i paracadutisti invece c'è da superare delle ulteriori prove fisiche per poter andare da loro.

  8. #18
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidecampanile Visualizza Messaggio
    Ti copio incollo un messaggio di un altro utente (exSten) sulla discussione su Mininterno.net al seguente link http://www.mininterno.net/fmess.asp?...10&nor=0&pag=4

    La scelta delle regioni in fase di domanda incide pochissimo per le destinazioni finali, l'Amministrazione cerca di accontentare le preferenze, ma principalmente manda dove ha bisogno di personale.
    Anche l'opzione paracadutisti, lagunari o alpini in fase di domanda è ininfluente, considera che poi al RAV passano i reclutatori di queste 3 categorie a chiedere chi vuole andare da loro. Per gli alpini, appena gli rispondi di si, ti prendono subito. Per i lagunari e per i paracadutisti invece c'è da superare delle ulteriori prove fisiche per poter andare da loro.
    Ho aperto io stesso la discussione su Mininterno.net e ho come nome utente david94

  9. #19
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidecampanile Visualizza Messaggio
    Ho aperto io stesso la discussione su Mininterno.net e ho come nome utente david94
    Da qui puoi seguire tutta la discussione dall'inizio http://www.mininterno.net/fmess.asp?...10&nor=0&pag=1

  10. #20
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ardins Visualizza Messaggio
    Ma se barro la casella degli alpini (assieme a quella dei lagunari e del brevetto da paracadutista) è sicuro che mi mandano lì? dato che leggevo che gli serve personale. Oppure è una cosa che si decide effettivamente una volta al RAV?
    La scelta delle regioni in fase di domanda incide pochissimo per le destinazioni finali, l'Amministrazione cerca di accontentare le preferenze, ma principalmente manda dove ha bisogno di personale.
    Anche l'opzione paracadutisti, lagunari o alpini in fase di domanda è ininfluente, considera che poi al RAV passano i reclutatori di queste 3 categorie a chiedere chi vuole andare da loro. Per gli alpini, appena gli rispondi di si, ti prendono subito. Per i lagunari e per i paracadutisti invece c'è da superare delle ulteriori prove fisiche per poter andare da loro.

Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •