Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Posti comprati nelle FF.OO. e FF.AA.

  1. #11
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    E perchè, non aveva letto la clausola?

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    C'era il caso del maresciallo che vendeva la raccomandazione con la clausola "soddisfatti o rimborsati".Intascava cifrette,tipo 200 euro...se l'aspirante passava se le imbertava,altrimenti le restituiva.Ovviamente non faceva assolutamente niente Poi un insoddisfatto l'ha denunciato.
    La maggior parte delle raccomandazioni sono fittizie. Gente che viene e ti dice "non ti preoccupare me la vedo io" poi se va bene si accreditano, se va male, pazienza. Io in 300 concorsi fatti non ho mai cercato aiuti, parliamoci chiaro, non perché sia un paladino della giustizia, semplicemente perché ero più disilluso da queste "raccomandazioni" che dalla possibilità di vincere un concorso senza le stesse. Alla fine i fatti mi hanno dato ragione.
    Per il resto come ripeto da sempre, ogni concorso è un mondo a parte. Alcuni concorsi sono "costruiti per..." ma non è detto che chi è in gamba non ce la faccia. Se vai bene e sfondi, sfondi, punto..o quanto meno metti in difficoltà le commissioni. Per il resto la maggior parte dei concorsi sono abbastanza puliti. Non vorrei che quest'indagine dia ancora più voce a tutti quelli che dicono "eh vabbè quello ce la ha fatta perché conosceva tizio", Perché questa riflessione serale? Proprio stamane mentre aspettavo mio cugino all'università ho avuto modo di ascoltare il discorso di 3 ragazzi 20enni seduti alla panchina accanto la mia: il festival del qualunquismo. "Ho fatto il concorso allievi marescialli non ho passato le preselettive perché non avevo nessuno", l'altro "si infatti io non ci provo nemmeno anche se era mio sogno entrare in gdf", "si infattio io non ci riprovo più è solo tempo perso"...ecc...insomma uno che ha provato mezza volta un concorso, l'altro 0 volte ma che entrambi avevano questo sogno infranto a causa delle raccomandazioni. Ma ci rendiamo conto?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •