Pagina 3 di 169 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1682

Discussione: Corso Allievi Marescialli (GdiF)

  1. #21

    Predefinito

    Salve Ammiraglio, volevo gentilmente chiederle se aveva qualche informazione in più relativamente al prossimo bando dei AA.MM

    Si parla di una difficile situazione economica che potrebbe mettere a rischio il bando dei consueti concorsi in gdf.

    Potrebbe svelarci qualcosa in più?

    Grazie mille
    Ultima modifica di Skraif; 09-10-08 alle 14: 17

  2. #22
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Per quel che riguarda i nuovi bandi l'ho sentito anche io...siamo in epoca di crisi e conseguentemente di tagli...cosa non buona per noi poveri aspiranti allievi...
    Ed infine mi unisco ad AndJustice...vogliamo i trucchettiiiiii...

    @ Doc...Dooooc...ma che intenzioni hai? Vuoi metter su famiglia li?
    Comunque avevo letto qualcosa sul vecchio forum al riguardo...ma ora non ricordo esattamente come si tutelava la GdF(non essendo io biologicamente interessato)...se non sbaglio però c'eran conseguenze...e non eran al sapore di latte e miele...
    Ultima modifica di Panteros; 09-10-08 alle 23: 52
    Se quanto hai già trovato è fatto di materia pura, non potrà mai marcire. E
    tu, un giorno, potrai tornare. Se è stato soltanto un attimo di luce, come
    l'esplosione di una stella, allora non troverai più nulla quando ritornerai.
    Ma avrai visto un'esplosione di luce. E anche solo per questo ne sarà valsa la
    pena.

    Paolo Coelho, L'alchimista

    Alessandro, aka "Ser Sendrej", aka "Zio Stampy", aka "Ziu Liu", aka "Testa i Liuni"...ecc ecc...

  3. #23
    Caporale L'avatar di Andrea84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    175

    Predefinito

    è semplice: oltre i 90gg si ripete l'anno.

  4. #24
    Dr.ssa Fannyna
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Stampella Visualizza Messaggio

    @ Doc...Dooooc...ma che intenzioni hai? Vuoi metter su famiglia li?
    Comunque avevo letto qualcosa sul vecchio forum al riguardo...ma ora non ricordo esattamente come si tutelava la GdF(non essendo io biologicamente interessato)...se non sbaglio però c'eran conseguenze...e non eran al sapore di latte e miele...
    ahahahahah ma figurati!
    Era uan cosa che mi ero chiesta! Chissàper quale oscuro motivo!
    Certo, ci vuole sfortuna, ma può capitare!!!

  5. #25
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ma come permessi e libere uscite?

  6. #26
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Oh doc...mi rassicuri...se volesse "l'entità superiore che tutto move"...che io entrassi li...tu saresti uno dei miei pilastri e delle mie guide morali...ergo...fai la brava e dai il buon esempio a me ed alle nipotine
    Permessi e libere uscite? Al primo anno si fa sostanzialmente la fame...soprattutto se ci sono spesso consegne...e se prendono sott'occhio il corso...
    Al secondo son meno stretti...ma ho sentito di qualcuno che anche al secondo anno spesso rimaneva in caserma i week end...
    Poi a parte quel che riguarda le vere e proprie licenze, cioè Natale e Pasqua...quelli che come me stan lontani da Coppito(e mi sa che siam tanti)ci potremo dimenticare casa e mammà... E sapete quanto sarà dura per me rinunciare a pumadoru e mulanciani sutt'ogghiu di mamma? Giusto per fare un esempio eh...
    Se quanto hai già trovato è fatto di materia pura, non potrà mai marcire. E
    tu, un giorno, potrai tornare. Se è stato soltanto un attimo di luce, come
    l'esplosione di una stella, allora non troverai più nulla quando ritornerai.
    Ma avrai visto un'esplosione di luce. E anche solo per questo ne sarà valsa la
    pena.

    Paolo Coelho, L'alchimista

    Alessandro, aka "Ser Sendrej", aka "Zio Stampy", aka "Ziu Liu", aka "Testa i Liuni"...ecc ecc...

  7. #27
    Dr.ssa Fannyna
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Stampella Visualizza Messaggio
    Oh doc...mi rassicuri...se volesse "l'entità superiore che tutto move"...che io entrassi li...tu saresti uno dei miei pilastri e delle mie guide morali...ergo...fai la brava e dai il buon esempio a me ed alle nipotine
    Permessi e libere uscite? Al primo anno si fa sostanzialmente la fame...soprattutto se ci sono spesso consegne...e se prendono sott'occhio il corso...
    Al secondo son meno stretti...ma ho sentito di qualcuno che anche al secondo anno spesso rimaneva in caserma i week end...
    Poi a parte quel che riguarda le vere e proprie licenze, cioè Natale e Pasqua...quelli che come me stan lontani da Coppito(e mi sa che siam tanti)ci potremo dimenticare casa e mammà... E sapete quanto sarà dura per me rinunciare a pumadoru e mulanciani sutt'ogghiu di mamma? Giusto per fare un esempio eh...
    E i pipi arrustuti unne li metti ah?

    io buona sugnu brava picciotta e voi nipotini miei sarete sotto l'ala protettrice di nonna Doc
    marò delirio... torno ai miei studi va'...

  8. #28
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17

    Predefinito

    No sei sicuro!!Ma io avevo letto proprio su questo forum che Natale e Pasqua erano garantiti....e poi anche d'Estate io sapevo che c'era un periodo di "vacanza"...non me lo confermate!!

  9. #29
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Si si...studiamo...altrimenti andiamo pure OT...e finiamo fuori a "cauci n'to cul..."insomma...in malo modo...
    Ragazzi...li la vita non sarà quella da civile...ma non ci troveremo di certo davanti all'obbligo di tenere il piatto con lo stemma del corpo dritto sul tavolo...per dirne una...
    Diciamo che sarà un giusto compromesso...dura...ma non eccessiva...e poi col passare del tempo tutto si addolcirà...pensiamo ad entrarci...ed attendiamo i "trucchetti" di Ammiraglio...

    Natale e pasqua ce li abbiamo di sicuro...
    Io parlavo delle brevi licenze...dei 24 o 48 come si chiamano in gergo...quelli son più o meno utopie a quanto ho visto...
    Se quanto hai già trovato è fatto di materia pura, non potrà mai marcire. E
    tu, un giorno, potrai tornare. Se è stato soltanto un attimo di luce, come
    l'esplosione di una stella, allora non troverai più nulla quando ritornerai.
    Ma avrai visto un'esplosione di luce. E anche solo per questo ne sarà valsa la
    pena.

    Paolo Coelho, L'alchimista

    Alessandro, aka "Ser Sendrej", aka "Zio Stampy", aka "Ziu Liu", aka "Testa i Liuni"...ecc ecc...

  10. #30
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ah capisco...beh cmq l'importanye sarebbe entrare, poi si vede....

Pagina 3 di 169 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •