Pagina 2 di 169 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1682

Discussione: Corso Allievi Marescialli (GdiF)

  1. #11

    Predefinito

    le date sono le stesse di tutti gli anni

  2. #12

    Predefinito

    ma in realta' questo concorso per maresciallo in realta' e' partito dopo, nn a febbraio o marzo come succede di solito il prossimo bando uscira' a luglio come questo o a febbrazio marzo come di solito?grazie ammiraglio...

  3. #13

    Predefinito

    Portati biancheria, abiti, camicie, scarpe sia eleganti, sia sportive, asciugamani, accappatoio, igiene personale perchè la prima libera uscita sarà dopo 4-5 giorni, forbici, ago e filo

    questo è partito in ritardo, dura lo stesso 2 anni, sicuramente scivoleranno anche gli altri
    Ultima modifica di Danielina111; 15-01-09 alle 02: 28

  4. #14

    Predefinito

    chiedevo perche' in un'altra discussione uno ha detto che in casera gli hanno detto che a febbraio usciranno sia quelli per maresciallo e quelli per ufficiali....(ha anche aggiunto un concorso per allievi finanzieri con un numero destinato ai civili)....

  5. #15

    Predefinito

    Ammiraglio volevo sapere se il pranzo si svolge con le modalità previste per gli allievi ufficiali: rigide norme di galateo, posizione al tavolo, richiami continui ecc

    inoltre vorrei sapere quando si iniziano a fare gli addestramenti con le armi (marce, tiri al poligono, lezioni ecc)

    grazie
    "Gli amici si dicono sinceri, i nemici lo sono"
    "Dove non arriva la conoscenza, arriva la logica"
    Honesta mors turpi vita potior

    Vincitore 80° AAMM

  6. #16

    Predefinito

    salve ammiraglio,vorrei chiederle se esiste la possibilità concreta di essere esclusi dal corso biennale per allievi marescialli o di ripetere un anno per non aver superato tutti gli esami? è mai successo,in base alla sua esperienza personale,che qualche allievo venisse escluso dal corso? saprebbe inoltre indicarmi qual è la retribuzione economica prevista per gli allievi marescialli? l'indirizzamento al reparto,al termine dei due anni,come avviene? grazie mille
    Ultima modifica di Astianatte85; 09-10-08 alle 13: 25

  7. #17
    Dr.ssa Fannyna
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Astianatte85 Visualizza Messaggio
    salve ammiraglio,vorrei chiederle se esiste la possibilità concreta di essere esclusi dal corso biennale per allievi marescialli o di ripetere un anno per non aver superato tutti gli esami? è mai successo,in base alla sua esperienza personale,che qualche allievo venisse escluso dal corso? saprebbe inoltre indicarmi qual è la retribuzione economica prevista per gli allievi marescialli? l'indirizzamento al reparto,al termine dei due anni,come avviene? grazie mille
    Mi viene da pensare...(ma deve essere proprio sfortuna) che ad esempio un'allieva rimanga in stato interessante durante il corso....

  8. #18

    Predefinito

    non ci sono regole per mangiare come per gli ufficiali, io al corso non potevo neanche girarmi

    mmmh questo non lo so....però forse da quello che avevo sentito ripetevi l'anno di assenza

    se non si passano gli esami, ci sono quelli di riparazione qualche mese dopo, in extremis ripeti l'anno
    Ultima modifica di Danielina111; 15-01-09 alle 02: 28

  9. #19

    Predefinito

    salve ammiraglio.. nel tuo primo post accennavi a trucchetti durante il corso... trucchetti di che tipo?

  10. #20

    Predefinito

    se non si è fatto il servizio militare per i primi sei mesi (cioè fino a prendere le fiamme) la retribuzione è circa 650 altrimenti 850, dopo i sei mesi 1350 per tutti. una volta maresciallo la base è circa 1500-1550

Pagina 2 di 169 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •