Pagina 11 di 169 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1682

Discussione: Corso Allievi Marescialli (GdiF)

  1. #101

    Predefinito

    non ho letto tutte le pagine perchè non ho tempo....studio per andare via di qua.......cmq l'ex sottotenente è stato a l'aquila parecchio tempo fa e qui le cose sono cambiate....il tirocinio non esiste +....ora si va a fare il campo militare...(anche se il nuovo comandante vorrebbe rimettere il tirocinio per il vostro corso)educazione fisica si fa poco al primo anno e ancora meno al secondo....per i primi mesi niente macchinette ,niente caffè niente sigarette....al secondo anno ci sono + cerimonie che al primo....se entrate a febbraio vi dico solo che avete giuramento a giugno,il 2 giugno festa della repubblica,il 21 gigno la festa del corpo e qualche cambio della guardia al quirinale nello stesso periodo...e non credete che la botta si fa solo i primi mesi....non credete a chi vi dice queste scemenze.......

  2. #102

    Predefinito

    ciao......qualche altra info imprtante?ma tu stai facendo il corso?a me avevano detto che il nuovo comandante era molto piu' bravo di quello di prima e dava piu' 36 e 488se si andava bene agli orli)rispetto a prima?ogni info e' importante...

  3. #103

    Predefinito

    ciao amgf...mi sapresti dire il primo anno se c'è la possibilità di tornare a casa e come funzionano le licenze? grazie

  4. #104
    LA PIAGA
    Guest

    Predefinito

    Se già prima di entrare vuoi le licenze resta a casa, anche perchè difficilmente alla fine del corso ci tornerai come destinazione.
    Al corso non esistono licenze se non quelle estive(tutto agosto o quasi) natalizie e pasquali.
    In alcuni fine settimana vengono concessi (e sottolineo concessi) permessi di 36 o 48 ore.

    LA PIAGA
    Ultima modifica di LA PIAGA; 15-10-08 alle 13: 39

  5. #105

    Predefinito

    senti allievuccio, conosco meglio di te il corso AM anche se lo frequenti. A Coppito conosco tutti

  6. #106
    LA PIAGA
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ammiraglio Visualizza Messaggio
    senti allievuccio, conosco meglio di te il corso AM anche se lo frequenti. A Coppito conosco tutti
    Forse conoscevi tutti:.....a parte i mrescialli il resto è praticamewnte tutto cambiato e di conseguenza i corsi.
    Poi non mi piace il termine "allievuccio" che hai usato ha molto di dispregiativo.

  7. #107

    Predefinito

    Ragazzi invece di pensare alle licenze.. ai 24 ai 48 pensate a studiare per entrare e a far gruppo con i colleghi una volta entrati, lasciando da parte gelosie e o superiorità rispetto agli altri. La prima cosa che insegnano è rispettare i colleghi e soccorrersi a vicenda. Saranno i vostri colleghi la vostra famiglia
    La gdf e in particolare i corsi AAMM e AAUU sono tosti e lo svago dalle lezioni e dalle attività s può fare con i colleghi oltre che con la famiglia.
    Una volta entrati tempo 2 giorni e si cominciano a cambiare tutte le abitudini. Perciò salutate bene famiglia amici e affetti perchè se non vengono loro su a l'Aquila di certo non li vedrete ogni settimana. Personalmente credo sia un modo di crescere questo.
    E' bene che ognuno sappia queste cose prima di entrare affinchè non facciano lo stesso errore mio di andare incontro ad una realtà che non conoscevano, trovarsi impreparati e mollare. Come ho sentito dire più volte in questo forum non si va ad un villaggio turistico o ad una università civile dove ci sono gli spazi desiderati. I tenenti sono i primi a dire svagate e uscite nelle libere uscite altrimenti si diventa pazzi. Purtroppo per chi non è vicino alla caserma questo significa tagliare con il passato ma la scelta la fate voi nessuno vi obbliga a fare il concorso :-D (questo non vuole essere un messaggio di sfiducia però è bene che si sappia)
    "Gli amici si dicono sinceri, i nemici lo sono"
    "Dove non arriva la conoscenza, arriva la logica"
    Honesta mors turpi vita potior

    Vincitore 80° AAMM

  8. #108
    Dr.ssa Fannyna
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mangustakobra Visualizza Messaggio
    Ragazzi invece di pensare alle licenze.. ai 24 ai 48 pensate a studiare per entrare e a far gruppo con i colleghi una volta entrati, lasciando da parte gelosie e o superiorità rispetto agli altri. La prima cosa che insegnano è rispettare i colleghi e soccorrersi a vicenda. Saranno i vostri colleghi la vostra famiglia
    La gdf e in particolare i corsi AAMM e AAUU sono tosti e lo svago dalle lezioni e dalle attività s può fare con i colleghi oltre che con la famiglia.
    Una volta entrati tempo 2 giorni e si cominciano a cambiare tutte le abitudini. Perciò salutate bene famiglia amici e affetti perchè se non vengono loro su a l'Aquila di certo non li vedrete ogni settimana. Personalmente credo sia un modo di crescere questo.
    E' bene che ognuno sappia queste cose prima di entrare affinchè non facciano lo stesso errore mio di andare incontro ad una realtà che non conoscevano, trovarsi impreparati e mollare. Come ho sentito dire più volte in questo forum non si va ad un villaggio turistico o ad una università civile dove ci sono gli spazi desiderati. I tenenti sono i primi a dire svagate e uscite nelle libere uscite altrimenti si diventa pazzi. Purtroppo per chi non è vicino alla caserma questo significa tagliare con il passato ma la scelta la fate voi nessuno vi obbliga a fare il concorso :-D (questo non vuole essere un messaggio di sfiducia però è bene che si sappia)
    Potremmo iniziare col dividerci i compiti: io stiro divise per 25 euro caduna. Ma non lavo i bagni ghghghghg
    Scherzi a parte, quoto mangusta. Per un civile è un salto nel buio (l'ho già detto e lo ripeto), è una nuova realtà che si apre. E due anni magari non sembrano tanti (730giorni) ma vi assicuro che potranno diventare interminabili...

  9. #109

    Predefinito

    esatto fannyna..

    Io più che altro chiederei qualcosa di utile a LAPIAGA o AMMIRAGLIO o a chi ne sa

    1) c'è lo spaccio nella caserma?
    2) per la lavanderia? E' interna a pagamento? E' esterna?
    3) Si possono introdurre generi alimentari (naturalmente non a mo' di party ma che so qualche salatino per un eventuale fame improvvisa)
    4) come funziona per quanto riguarda le divise? Le danno subito, danno subito una parte di vestiario (mimetiche, tute ecc) e poi le divise (parlo sia della storica che quella d'ordinanza)

    per ora non ho altri dubbi ma credo che già rispo a queste poche domande qualcuno potrà utilizzarle per regolarsi in caso di vittoria
    "Gli amici si dicono sinceri, i nemici lo sono"
    "Dove non arriva la conoscenza, arriva la logica"
    Honesta mors turpi vita potior

    Vincitore 80° AAMM

  10. #110
    Soldato L'avatar di imprendibile83
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Avrei da porre una domanda: come si può venire a conoscenza delle materie che si studieranno il primo e il secondo anno?

Pagina 11 di 169 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •