Pagina 147 di 169 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157 ... UltimaUltima
Risultati da 1,461 a 1,470 di 1682

Discussione: Corso Allievi Marescialli (GdiF)

  1. #1461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SemperAdamas Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Dopo mesi di problemi "didattici" legati allo svolgimento del concorso, posso ora tormentarmi e tormentarvi con altre frivolezze d'abbigliamento, visto che ho un punteggio che mi permette di stare più che tranquillo. Ho già letto la lista in prima pagina, ma ho alcuni dubbi più specifici legati a colori e particolari del vestiario:

    - Abiti completi: solo giacca e pantalone, o è ammesso anche il gilet? Solo tinta unita, o è ammesso anche il gessato (sobrio)? Solo blu/nero o è ammesso anche il grigio scuro e il marron?
    - Cappotto/soprabito: stessa questione sui colori riguardo i completi. E' ammesso il doppio petto?
    - Cravatte: si chiede il monocromo assoluto o sono ammesse anche righe e altre fantasie sempre nei limiti della sobrietà e dell'eleganza? I colori?
    - Scarpe: Ovviamente eleganti, ma solo nero o anche grigio e marron?
    - Cappello: ma è richiesto il cappello propriamente detto (mod. borsalino) o sono concesse coppole, cuffie e similari, sempre sobri?
    - Biancheria intima: presumo che le magliette e i calzini da indossare in divisa ci verranno forniti dall'amministrazione, ma per il resto, visto il noto gelo de L'Aquila, avete consigli su materiali o colori, oltre alle calze di spugna da indossare con gli anfibi?

    Inoltre qualche altra domanda tecnica:
    - Anfibi: mi è stato consigliato di sceglierne una taglia comoda, almeno un numero più grande; confermate?
    - Armadietti: ne abbiamo uno per ciascuno, o abbiamo degli spazi condivisi? Quanto sono grandi, o meglio, quanta roba ci sta?

    Grazie in anticipo per la disponibilità di qualche anima pia che risponderà, pur sorridendo alla futilità delle domande.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ah, un'altra cosa. Esiste ancora la rivista per la libera uscita?
    non credo che vai lì a fare la sfilata di moda con dei giudici che guardano a come sei vestito..basta che ti vesti in modo sobrio...
    " L'odore del napalm al mattino "

  2. #1462

    Predefinito

    Invece i "giudici" a quanto mi hanno detto ci sono eccome - rivista per la libera uscita; e la tua sobrietà non è certo un paramaetro oggettivo. Poi se hai informazioni utili da darmi in merito a quanto chiedevo, ti ringrazio volentieri. Se volevi dirmi che sulla base della tua diretta esperienza, questi sono dubbi inutili, c'era ben altro modo per dirlo; altrimenti risparmia il sarcasmo e la sufficenza che rubano spazio al forum e frammentano la discussione.

  3. #1463
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Sarà la centesima volta che dico di risolvere le incomprensioni in privato. Vediamo se bastano le parole o se devo per forza fare il Moderatore ed usare metodi alternativi.

  4. #1464

    Predefinito

    ho una domanda, alla scuola di Coppito se non sbaglio c'è un ampio parcheggio, vi possiamo parcheggiare tranquillissimamente l'auto? è a pagamento?dobbiamo avere permessi speciali?

  5. #1465
    diegolpz
    Guest

    Predefinito

    ti posso assicurare che non è a pagamento, per i permessi non lo so perchè io sono figlio di un ufficiale e certe cose non le so ma su quello stai tranquillo , aspetto lì l'autobus tutte le mattine

  6. #1466

    Predefinito

    raga scusate sapete quali sono i vaccini che ci faranno lì???grazie
    Aspirante AAMM della Guardia di Finanza dell' 84° corso

  7. #1467

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegolpz Visualizza Messaggio
    ti posso assicurare che non è a pagamento, per i permessi non lo so perchè io sono figlio di un ufficiale e certe cose non le so ma su quello stai tranquillo , aspetto lì l'autobus tutte le mattine
    ok grazie mille

  8. #1468

    Predefinito

    Con quale criterio vengono formate le compagnie??? Pensavo in ordine alfabetico ma un mio conoscente dell'83º pur avendo il cognome che inizia per C si trova nella nona compagnia. Grazie

  9. #1469
    Sergente L'avatar di Marek
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    304

    Predefinito

    si sono formate in ordine alfabetico, per il primo anno le compagnie sono la 9° - 10° - 11° quest' ultima dovrebbe essere quella mista dove c'è anche il plotone del contingente di mare.

  10. #1470
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Invece per la divisione nelle camere?

Pagina 147 di 169 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •