Pagina 146 di 169 PrimaPrima ... 4696136144145146147148156 ... UltimaUltima
Risultati da 1,451 a 1,460 di 1682

Discussione: Corso Allievi Marescialli (GdiF)

  1. #1451
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    scusate se commento ma se posso permettermi...ok, ci vuole "sacrificio" e non si fanno vacanze...però oddio da come è sempre stato descritto sembra un luogo in cui se rispetti le regole che ti sono imposte vieni trattato con non dico delicatezza, ma almeno rispetto...non penso sia come lavorare in miniera insomma, altrimenti molta gente se ne andrebbe veramente via....certo, poi io mi sono fatto l'idea che chi la ritiene "durissima e insormontabile" è perchè forse ha affrontato tutto come uno shock per cui fino al giorno prima uno rientrava alle 4 del mattino e dormiva fino alle 14 senza che nessuno gli dicesse nulla....

    io lavoro ormai da più di due anni presso un comando di polizia locale...ok, sono sei ore al giorno poi sono "a casa" è vero...il brutto del posto in cui lavoro è forse che le regole non ci sono e se ci sono non vengono rispettate per "consuetudine" dai colleghi...d'inverno esco alle 7.30 del mattino a piedi da un massimo di 0 gradi a un minimo di -15/-20, torno alle 13 e per tutto il tempo resto fuori con tutti gli annessi e connessi che ci sono...quando piove, quando nevica, quando ci sono 40°C e quando ce ne sono -20...sempre sotto con berretto e al massimo impermeabile...senza mai sedermi un attimo in tutta la giornata...forse fisicamente sarà meno duro che in una scuola allievi marescialli della gdf...anche perchè non si possono neanche paragonare le cose...però insomma io credo che la "disperazione" dipenda non solo dalla motivazione ma anche dal fatto che uno fino al giorno prima faceva 24 ore su 24 la bella vita tra letto, locali e ragazza...non è uno "sminuire" la durezza del corso badate bene!! che ne pensate??
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  2. #1452
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Fermo restando che puoi permetterti senza dubbio rispondo che hai detto delle cose giuste. La scuola di Coppito non è un lager, ma è un istitituto di formazione militare per cui è richiesto un certo livello di ubbidienza (che non significa schiavitù), un certo rispetto delle regole e tanta volontà. Prims si entra nell' ottica della nuova vita che si sta per affrontare e più serenamente si affronterà il corso.

  3. #1453
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Fermo restando che puoi permetterti senza dubbio rispondo che hai detto delle cose giuste. La scuola di Coppito non è un lager, ma è un istitituto di formazione militare per cui è richiesto un certo livello di ubbidienza (che non significa schiavitù), un certo rispetto delle regole e tanta volontà. Prims si entra nell' ottica della nuova vita che si sta per affrontare e più serenamente si affronterà il corso.
    ecco Elite, hai semplificato il mio intervento in due righe... fermo restando che poi i "disagi propri"(penso a uno che dalla punta più calda della sicilia si passa un inverno all'Aquila) non se li può sbrogliare nessuno...il fatto che non sia un lager è pacifico...molte "descrizioni" puntano a farlo vedere così però Elite sembra quasi che una volta dentro tu sia umiliato da ogni parte, trattato come un cane...svegliato nel cuore della notte ogni notte...ma secondo me mai dimenticare che è un istituto di istruzione non di destabilizzazione psichica...poi mi sbaglio parlando di qualcosa che non ho vissuto e spero vivrò...però ecco...
    Ultima modifica di abitcis; 02-11-12 alle 16: 55
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  4. #1454

    Predefinito

    ragazzi scusate per quanto riguarda la problematica del congelamento/rinuncia agli studi universitari si è saputo qualcosa? a me nella segreteria della mia facoltà han detto che è possibile congelare gli studi per riprenderli poi una volta finito il corso..

  5. #1455
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Forse perchè la Polizia Locale non è un corpo Militare e c'è piu libertà, in GdF anche se non sono ancora dentro ma credo ci sia una certa rigidità appunto perchè sono militari. Con questo non voglio dire che il militare è vincolato, lo sono stato anch'io però bisogna seguire certe condizioni tipo gli orari di libera uscita vengono scritti al corpo di guardia quando esci e quanto rientri ecc... è cosi.

  6. #1456
    Sergente L'avatar di Marek
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sceriffo Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate per quanto riguarda la problematica del congelamento/rinuncia agli studi universitari si è saputo qualcosa? a me nella segreteria della mia facoltà han detto che è possibile congelare gli studi per riprenderli poi una volta finito il corso..
    Dai un' occhiata a questa risposta di Ermesgdf
    http://www.militariforum.it/forum/sh...l=1#post983437

  7. #1457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marek Visualizza Messaggio
    Dai un' occhiata a questa risposta di Ermesgdf
    http://www.militariforum.it/forum/sh...l=1#post983437
    quindi da come ermesgdf risponde in quella discussione posso fare il congelamento giusto? perchè mi mancano pochi esami per prendere la triennale e mi dispiacerebbe perderli

  8. #1458

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Dopo mesi di problemi "didattici" legati allo svolgimento del concorso, posso ora tormentarmi e tormentarvi con altre frivolezze d'abbigliamento, visto che ho un punteggio che mi permette di stare più che tranquillo. Ho già letto la lista in prima pagina, ma ho alcuni dubbi più specifici legati a colori e particolari del vestiario:

    - Abiti completi: solo giacca e pantalone, o è ammesso anche il gilet? Solo tinta unita, o è ammesso anche il gessato (sobrio)? Solo blu/nero o è ammesso anche il grigio scuro e il marron?
    - Cappotto/soprabito: stessa questione sui colori riguardo i completi. E' ammesso il doppio petto?
    - Cravatte: si chiede il monocromo assoluto o sono ammesse anche righe e altre fantasie sempre nei limiti della sobrietà e dell'eleganza? I colori?
    - Scarpe: Ovviamente eleganti, ma solo nero o anche grigio e marron?
    - Cappello: ma è richiesto il cappello propriamente detto (mod. borsalino) o sono concesse coppole, cuffie e similari, sempre sobri?
    - Biancheria intima: presumo che le magliette e i calzini da indossare in divisa ci verranno forniti dall'amministrazione, ma per il resto, visto il noto gelo de L'Aquila, avete consigli su materiali o colori, oltre alle calze di spugna da indossare con gli anfibi?

    Inoltre qualche altra domanda tecnica:
    - Anfibi: mi è stato consigliato di sceglierne una taglia comoda, almeno un numero più grande; confermate?
    - Armadietti: ne abbiamo uno per ciascuno, o abbiamo degli spazi condivisi? Quanto sono grandi, o meglio, quanta roba ci sta?

    Grazie in anticipo per la disponibilità di qualche anima pia che risponderà, pur sorridendo alla futilità delle domande.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ah, un'altra cosa. Esiste ancora la rivista per la libera uscita?

  9. #1459
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Non me la prendo mica...perchè dovrei? Le mie parole generalizzano, non hanno un destinatario. Se poi c'è qualcuno che accusa non mi riguarda...non posso farci niente. Marek se sei così motivato non può che farmi piacere. È un vantaggio per te non il contrario.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Meniko sono sicuro che Ermes proprio per esperienza intendeva dire di pensare ad altro, come ad esempio alle materie che andrete a studiare. Era una sorta di consiglio in pratica.
    Il collega ha appreso quello che voglio dire, io vi dico queste cose perché vi dovete abituare, non sono il tipo che vi prende in giro dicendo "fate quello che volete" sarei ingiusto nei vostri confronti. Io sono realista, certamente non è un lager e se vi è anticipo la situazione è per evitare delle rinunce appena entrati. Voi fate quello che vi chiedono e non avrete problemi
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  10. #1460
    Sergente L'avatar di Marek
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sceriffo Visualizza Messaggio
    quindi da come ermesgdf risponde in quella discussione posso fare il congelamento giusto? perchè mi mancano pochi esami per prendere la triennale e mi dispiacerebbe perderli
    giusto.

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    Il collega ha appreso quello che voglio dire, io vi dico queste cose perché vi dovete abituare, non sono il tipo che vi prende in giro dicendo "fate quello che volete" sarei ingiusto nei vostri confronti. Io sono realista, certamente non è un lager e se vi è anticipo la situazione è per evitare delle rinunce appena entrati. Voi fate quello che vi chiedono e non avrete problemi
    Ci mancherebbe, sicuramente il vostro intento è quello di "prepararci" al meglio a ciò che ci troveremo ad affrontare e di questo ringraziamo tutto lo staff di m.f. per il lavoro che svolge quotidianamente.

Pagina 146 di 169 PrimaPrima ... 4696136144145146147148156 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •