Pagina 124 di 169 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 1682

Discussione: Corso Allievi Marescialli (GdiF)

  1. #1231
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    perdonami la rottura ma non ho capito bene
    Io sono un vfp1 dell'EI attualmente al RAV e tra 10 giorni dal punto di vista giuridico prenderò il grado e lo stipendio da caporale (sono del 4 blocco 2011 e la ferma mi finisce il 5 dicembre 2012). Ipotizzando che andasse tutto al meglio e vincessi, in che mese dovrei presentarmi a coppito?
    Una volta a Coppito prenderei (se ho capito bene) 950 euro al mese circa per 6 mesi (stipendio di un cpr vfp1 dell'ei) e poi 1350circa per un anno e mezzo?
    Dopodiche al terzo anno si è già marescialli quindi si percepisce 1600 circa?
    E una volta in servizio vero e proprio in caserma sempre 1600 giusto?

  2. #1232

    Predefinito

    ragazzi, ma quali sono gli studi che si faranno nei tre anni? si consegue la laurea in economia?

  3. #1233
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Di solito il reclutamento avviene a Novembre, tutto quello che pensi è giusto e anche al reparto sono circa 1600, li scatti d'anzianità mica arrivano subito e poi i primi 4 anni tu firmi una ferma quadriennale al termine della quale farai una visita di mantenimento dei requisiti e passerai in spe. Per la visita no problem è una formalità

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Si consegue la laurea in operatore giuridico d'impresa che è una triennale.
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  4. #1234

    Predefinito

    e le materie quali sono? scusa se ti stanco con le domande, ma siccome mi sto preparando per maresciallo aeronautica, dove ci sono più corsi, mi pareva strano che qui il corso fosse uno solo...

  5. #1235
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    Di solito il reclutamento avviene a Novembre, tutto quello che pensi è giusto e anche al reparto sono circa 1600, li scatti d'anzianità mica arrivano subito e poi i primi 4 anni tu firmi una ferma quadriennale al termine della quale farai una visita di mantenimento dei requisiti e passerai in spe. Per la visita no problem è una formalità

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Si consegue la laurea in operatore giuridico d'impresa che è una triennale.

    quindi praticamente quasi finisco la ferma di un anno....
    ricevuto insomma ci ho capito qualcosa grazie
    Ultima modifica di spyder; 25-02-12 alle 10: 45

  6. #1236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peruviano Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. è appena uscito il concorso per il corso allievi marescialli della guardia di finanza con bando pubblicato il 10/02/2012. Ho letto nel bando che per quanto riguarda l'iscrizione ad un corso di laurea sarà il corpo della GdF ad inquadrarti nel corso che decide non il candidato ma il corpo.
    Vi espongo la mia situazione. Sono intenzionato a iscrivermi(nel caso non riesca ad entrare nel corso per diventare maresciallo) regolarmente per il prossimo anno accademico 2012/2013 ad una facoltà di giurisprudenza, poichè il mio obiettivo principale è quello. Ma se io riesco a superare il concorso, c'è scritto nel bando che è incompatibile l'iscrizione ad un altro corso poichè ci pensano loro ad inquadrarti in un altro come ho detto prima. Ma di che corso si tratta? giurisprudenza? se non è giurisprudenza posso chiedere di iscrivermi comunque tramite il corpo alla facoltà di giurisprudenza?

    grazie per l'attenzione.
    Il corso di laurea per gli allievi marescialli è esattamente "Operatore giuridico d'impresa", una triennale di economia. Non puoi assolutamente essere iscritto in un altro corso di laurea, a tua scelta. Gli allievi marescialli seguono tutti lo STESSO iter. Comunque cerca su google corso di laurea marescialli gdf e troverai subito quello che cerchi. Ciao

  7. #1237
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Esatto quoto quello che ha detto l'utente se sei iscritto bisogna anche congelare gli esami per poter fare l'iscrizione all'università dell'Aquila. Per maggiori informazioni sulle materie vai su univaq.it
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  8. #1238
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    13

    Predefinito

    salve riporto qui la mia domanda: vorrei sapere se è possibile farsi convalidare esami già sostenuti in altra università?

  9. #1239
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    No bisogna rifare tutti gli esami che sono previsti per la scuola
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  10. #1240
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    13

    Predefinito

    cioè dovrei rifare la maggior parte degli esami previsti dal corso di laurea in operatore giuridico d'impresa? io sono all'ultimo anno di scienze dei servizi giuridici che è la stessa classe di laurea, possibile che non valga niente?

Pagina 124 di 169 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •