Pagina 168 di 169 PrimaPrima ... 68118158166167168169 UltimaUltima
Risultati da 1,671 a 1,680 di 1682

Discussione: Corso Allievi Marescialli (GdiF)

  1. #1671

    Predefinito

    ma quindi non funziona come i Cc? Bene!

  2. #1672
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    palermo
    Messaggi
    1

    Predefinito ciao

    ciao anche io ho fatto il corso da marescialli e vi assicuro che escluso il primo anno il resto del corso è stupendo chiedetemi se posso aiutarvi

  3. #1673
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @vkhfg,
    benvenuto su MF, visto che sei un nuovo utente t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #1674
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ariano irpino
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vkhfg Visualizza Messaggio
    ciao anche io ho fatto il corso da marescialli e vi assicuro che escluso il primo anno il resto del corso è stupendo chiedetemi se posso aiutarvi
    Ciao vkhfg, sarei proprio curiosi di sapere qualche esperienza fatta nel corso e come mai dici che a parte il primo anno poi è stupendo; tutte le persone che conosco io dicono che è un inferno fino al grado da maresciallo, quindi 2 anni.

  5. #1675

    Predefinito

    Anch'io avrei voluto porre una domanda simile; suona strano, infatti, sentire che gli ultimi due anni possano essere definiti tali.
    Quindi, mi aggrego a paskis per saperne di più in merito.

  6. #1676
    Caporale L'avatar di AnDrePk
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Da come lo definisce vkhfg sembra quasi che il corso sia una vacanza..certo il trattamento cambia radicalmente indossato il grado, come è giusto che sia del resto, ma è comunque un corso di formazione svolto all'interno di un istituto militare con regole rigide e obblighi precisi quindi non lo definirei stupendo Le soddisfazioni e i momenti belli sono molti ma questo perchè si condividono varie esperienze con i paricorso,si instaurano forti legami di amicizia,si soffre insieme e si impara insieme,questo si che merita di essere vissuto. Se dobbiamo fare un resoconto in due parole,cosa impossibile a mio parere, direi che il primo anno è pura formazione militare,il secondo un misto tra formazione militare e studio universitario e il terzo prevalentemente formazione professionale e studio. Lla libertà concessa e la maturità nel comportamento richiesta vanno aumentando gradualmente.
    Ultima modifica di AnDrePk; 13-04-15 alle 10: 40
    M.O. 83° CORSO "MONTE SPERONE II" - RESPICE FINEM

  7. #1677

    Predefinito

    Una info, il giorno di presentazione al corso bisogna portare copia del diploma autenticata e certificato delle vaccinazioni? Ma per certificato quindi non si intende il libretto? Grazie

  8. #1678

    Predefinito

    ciao a tutti, volevo chiedere alcune informazioni. vorrei provare il concorso per diventare maresciallo contingente di mare con l'obiettivo di proseguire, tramite concorsi interni, e diventare ufficiale. però leggendo su internet ho visto che un ufficiale viene trasferito all'incirca ogni due anni, allora io ignorantemente mi chiedo come faccia una persona a mettere su famiglia. potreste chiarirmi questi dubbi?
    grazie

  9. #1679
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    1)Presentati nella sezione Benvenuto
    2)Umberto Eco diceva giustamente che internet ha dato diritto di parola a una massa di imbecilli
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #1680

    Predefinito

    quindi come funziona riguardo i trasferimenti?

Pagina 168 di 169 PrimaPrima ... 68118158166167168169 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •