Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: fascino della divisa

  1. #1

    Predefinito fascino della divisa

    Salve ragazzi,non trovando un topic simile,apro questo e chiedo , in particolare rivolgendomi alle donne del forum, se esiste più il mito del fascino della divisa.
    Mi spiego meglio: oramai con il fatto che anche le donne hanno accesso nelle FF.AA , il fascino dell'uomo in divisa,sinonimo di sicurezza e valori morali, esiste più ? Secondo me non esiste più , in quanto le ragazze guardano altre cose in uomo , come la bellezza esteriore. A me personalmente da uomo non mi piacciono le donne in divisa , perchè ,per me una ragazza deve esprimere femminilità in ogni suo gesto quotidiano e questo non è possibile con lo status da soldato. Al contrario ,fossi ragazza, ammirerei un uomo che indossi una divisa ,per i valori a cui crede . Però è una visione troppo antica e noto che molte ragazze preferiscono altro in uomo. Mi farebbe piacere sentire il parere delle ragazze

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è che una ragazza abbia troppe occasioni di vedere questi splendidi uomini in uniforme...
    Se sono vfp escono in borghese,e al massimo quelli in servizio permanente vanno a casa in scooter in mimetica e poi si mettono in pigiama.
    Per le mogli(ma anche per gli scapoli che usano la lavanderia a gettone) invece è uno spettacolo:niente camicie,polsini,colletti da stirare,niente calzini da abbinare alla cravatta...senza contare che la mimetica,in quanto tale è resistente allo sporco
    Però,per avvalorare la bontà della tua tesi,questa primavera mia nipote si è sposata con un tenente AM,uniforme di gala,sciarpa e sciabola,e le sue amiche zitelle,non è che ammirassero i suoi colleghi del picchetto,proprio sbavavano da fare invidia a una muta di mastini napoletani
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Vero , anche se di militari in giro nelle grandi città impegnati nella Operazione Strade Sicure ce ne sono ..... Io stesso sono stato ammaliato dalla fierezza e dal modo con cui questi militari indossavano la divisa .

  4. #4
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilthwall Visualizza Messaggio
    l'uomo in divisa,sinonimo di sicurezza e valori morali
    Questa mi sembra un pochino obsoleta

  5. #5

    Predefinito

    beh , anche lì dipende....In linea generale la divisa trasmette sicurezza e sicuramente chi la indossa è un uomo/donna che hanno dovuto superare difficoltà e le hanno superate tali difficoltà.

  6. #6
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Senza dubbio, tuttavia sui valori morali si potrebbe discutere, dato che ormai stanno scomparendo anche nei militari...

  7. #7

    Predefinito

    D'accordissimo , probabilmente come dicevi tu il fascino della divisa viene meno anche e soprattutto per la perdita di valori morali.....Ogni soldato , se crede fermamente nei valori morali, può essere da esempio per chi invece questi valori li ha ormai dimenticati ....Le televisioni e i media non fanno altro che incrementare questa visione ormai più negativa che positiva delle FF.AA , addirittura accusando militari di far uso di sostanze stupefacenti in missione, un assurdità per la quale il programma che ha divulgato tale notizia non dovrebbe andare più in onda !!! Io conosco molti ragazzi militari e assicuro che sono ottime persone ,amici e con valori . Ho anche molti amici "civili" , i quali però noto avere molti meno valori rispetto a chi lavora nelle FF.AA...

  8. #8
    Soldato L'avatar di XXMORAXX
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti,sono nuova del forum,non trovo la sezione per le presentazioni,non mi da il collegamento. Ho 28 anni e vivo in Provincia di Treviso. Il mio avatar é la mia foto profilo,nemmeno quella riesco ad inserire dallo smartphone.. vabbé,lacune a parte. Volevo rispondere a questa domanda visto che io lo subisco particolarmente. Per me esiste il fascino della divisa. (Specialmente quella militare mimetica) Ovviamente al giorno d'oggi i media ci bombardano di immagini dei marines us army che sono anche dei bellissimi ragazzi hahahaha e ció un pó fa perdere il contatto con la realtà. Perché lo subisco anche? Sono una ragazza molto indipendente, se il mio compagno si assentasse per missioni di tanto in tanto ne sarei felice. Per la la divisa é sinonimo di disciplina soprattutto. Mi piacerebbe un sacco conoscerne ma mi tocca mettermi in fila fuori dalla caserma ederle ������

  9. #9

    Predefinito

    @XXMORAXX
    Per la presentazione prova a cliccare sul link che trovi nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #10
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    C'è da dire che c'è divisa e divisa... personalmente, durante le soste nei porti differenti dall'home port (sopratutto all'estero) ho sempre consigliato al personale di uscire in divisa (ordinaria) perché quella della Marina ha un fascino tutto suo che non è paragonabile a mimetiche o qual'altro.
    E chiunqu ha seguito il mio consiglio è sempre tornato a bordo vincitore.
    Piccolo inciso (ma non credo sia OT): in genere quando si fa sosta nei porti non Home (Italia o Estero), se le condizioni lo consentono, c'è sempre un ricevimento formale a bordo (per rappresentanza) con una folta partecipazione dell'equipaggio. Ebbene, per una donna mettere piede a bordo fa cadere la quali totalità dei freni inibitori e diventano "facile preda" del marinaio. ... sarà il fascino della divisa?

    Per gli amministratori: l'argomento è trasversale a tutte le FF.AA. (non solo all'Esercito) - forse sarebbe il caso di spostarlo in altra sezione.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •