Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: fascino della divisa

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    .....

    Per gli amministratori: l'argomento è trasversale a tutte le FF.AA. (non solo all'Esercito) - forse sarebbe il caso di spostarlo in altra sezione.
    Ha ragione, Comandante.
    Provveduto a spostare la discussione in Off Topic.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #12

    Predefinito

    Giusto , ha ragione Charlie2.Ovviamente il discorso è valido ed esteso a qualsiasi tipo di divisa.Però, rifererendomi a Charlie2 , per me ,poi posso anche sbagliarmi, non esiste più questo fascino che invece aveva contraddistino il passato.Oggi giorno le regazze (non tutte ovviamente, ma la stragrande maggioranza) crescono con ideali diversi , cercano la perfezione estetica nell'uomo ,quasi cercando nel sesso opposto le stesse caratteristiche del proprio sesso.L'uomo si adatta (non tutti ovviamente) ,assume caratteristiche simili alla donna , è alla ricerca della perfezione estetica ,si ricopre di vestiti ultra costosi , prima di uscire impiega ore davanti lo specchio. Non esistono più (o meglio in pochi oggi giorno crescono con gli ideali di una volta) uomini veri , gente con i [edit staff] che fumano , uomini che hanno assaggiato cosa significa guerra. La nuova generazione è debole, priva di valori ed è per questo che anche l'esercito si sta "Disvalorizzando".Vedo in continuo gente che entra da vfp1 solo per postare le foto su i Social(altro tallone d'acchille della nuova generazione) e sentirsi grande perchè ha indosso una divisa , senza prima sapere veramente cosa significa portare la stessa divisa di chi la ha onorata fino all'ultima goccia di sangue.

    Io stesso pagherei oro per essere nato nella generazione precedente , quella di veri uomini come voi, quella della leva obbligatoria , quella in cui i Social nemmeno esistevano e nessuno si metteva in mostra e si pensava ad altro.

    Ora avendo analizzato accuratamente il contesto in cui stiamo vivendo , come può un idividuo oggi indossante una divisa (qualsiasi essa sia) suscitare interessamento o risultare attraente nei confronti del sesso opposto ? OVVIAMENTE mi riferisco alle nuove leve , dato che chi ha già età importanti è fuori discussio : altra generazione ,altri valori. Occhio però a non farsi investire dall'inversione di tendenza perchè è un attimo cadere nel baratro e perdere tutti quegli ideali , si quegli ideali, che fanno VALOROSO e di conseguenza attraente l'uomo che porta una divisa !!
    Ultima modifica di Kojak; 06-12-16 alle 15: 09 Motivo: turpiloquio

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilthwall Visualizza Messaggio
    beh , anche lì dipende....In linea generale la divisa trasmette sicurezza e sicuramente chi la indossa è un uomo/donna che hanno dovuto superare difficoltà e le hanno superate tali difficoltà.
    A leggerti mi fai un po di tenerezza giuro, nel senso buono del termine sia chiaro, non voglio sfottere nessuno. Sei agli antipodi di quanto invece capita sovente nella realtà quotidiana. Un ultimo esempio, qualche gg fa torno da lavoro in uniforme (non avendo i ricambi perché ero uscito già da casa in uniforme causa servizio), passo per un bar di un amico che mi vede, mi chiama e insiste per un caffè tipo "eddai scendi scendi scendi non passi mai, che ti fa schifo il mio caffè, ecc." hehe. Scendo e ci prendiamo il coffee, 5 minuti. Mentre me ne vado una ragazzetta di 20 anni fa al cassiere "perché quello non paga, solo perché ha una divisa, domani mi vesto pure io da carnevale". Scostumatezza allo stato puro, che vuoi risponderle, ti stai zitto e te ne vai. Da premettere che era il bar del mio amico perciò mi ha offerto un caffè. Altro che fascino...la divisa oggi quasi esercita sentimenti diametralmente opposti al fascino di romantiche memorie.

  4. #14

    Predefinito

    Oggi chi indossa una divisa viene visto come un infame e non come una persona che aiuta le altre persone.Grazie per la tua testimonianca ,ma se hai letto il mio post non fai altro che avvalorare la mia tesi, cioè questa perdita di fascino che in passato c'era.Vabe comunque secondo me chi critica è solo perchè invidia ciò che fa chi indossa la divisa , cose che i criticoni si potrebbero dimenticare.Non riuscirebbero nemmeno minimamente a superare tutte le prove che una vita così ti insidia , a partire dalla lontananza da casa.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilthwall Visualizza Messaggio
    Oggi chi indossa una divisa viene visto come un infame e non come una persona che aiuta le altre persone.Grazie per la tua testimonianca ,ma se hai letto il mio post non fai altro che avvalorare la mia tesi, cioè questa perdita di fascino che in passato c'era.Vabe comunque secondo me chi critica è solo perchè invidia ciò che fa chi indossa la divisa , cose che i criticoni si potrebbero dimenticare.Non riuscirebbero nemmeno minimamente a superare tutte le prove che una vita così ti insidia , a partire dalla lontananza da casa.
    ilthwall bhe si, sono concorde con te. Per quanto mi riguarda c'è effettivamente e una perdita di fascino e una perdita di rispetto, ma lo dico "ipotizzando", sia chiaro, la situazione delle decadi precedenti (e considerando solo la popolazione comune, quindi ad esempio non attivitsi politici di certe correnti di destra e sinistra, ecc., che hanno sempre visto nel poliziotto un nemico). Però per essere più analitici bisognerebbe sapere effettivamente la situazione in strada com'era (quindi, ancora, tra la "gente comune", passatemi il termine) un 20 anni fa, questo ce lo potrebbe dire solo un veterano che ha attraversato le due decadi.
    La stessa analisi io la ho fatta per la figura del professore di scuola media superiore, lì è stato più semplice, ho ascoltato molti professori anziani ancora in servizio ed effettivamente ho riscontrato un drastico calo negli ultimi 10 anni del rispetto per la figura del docente ascoltando varie testimonianze. Infatti ci fu un periodo in cui lavorai a contatto con alcune scuole e facevo proprio questo tipo di domande mirate ai professori.

  6. #16

    Predefinito

    Comunque per fare chiarezza su come la vedo io : la divisa non si porta per farsi grande agli occhi degli altri o piacere di più agli altri ( che poi tra l'altro al giorno d'oggi accade esattamente il contrario) ma per motivi strettamenti personali e qui chiudo perchè ognuno ha i suoi .

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilthwall Visualizza Messaggio
    Comunque per fare chiarezza su come la vedo io : la divisa non si porta per farsi grande agli occhi degli altri o piacere di più agli altri
    Ovviamente. Se uno la pensasse così starebbe davvero messo male male.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •