Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Documentazione per decreto gpg

  1. #1

    Predefinito Documentazione per decreto gpg

    Buona sera, da poco ho fatto un colloquio in un IVP di Genova, il quale mi ha detto che non appena mi richiameranno per darmi la lista della documentazione da produrre, questa dovrà essere prodotta nella città di Residenza, ovvero Palermo, e di conseguenza mi hanno consigliato di ritornare a Palermo nel frattempo per potermi organizzare meglio. Questa procedura è corretta? Ovvero la documentazione per il decreto e porto d'armi bisogna produrla per forza nella residenza? Scusate l'ignoranza ma sono nuovo al mondo GPG..

  2. #2
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Si va per forza prodotta dalla questura/cc del comune di residenza su richiesta della prefettura che poi la rilascerà. Quello che mi sfugge è perché dovresti andare a Palermo visto che è un procedimento amministrativo in mano ai funzionari prefettizzi e di polizia. A meno che tu non abbia il medico di base a Palermo e intendessero il certificato anamnestico e la visita psichiatrica per "organizzazione".

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Se sei residente a Palermo devi produrre lì la documentazione quindi non è anormale il consiglio che ti hanno dato, come ti ha fatto notare anche VxVendetta. Il tuo medico di famiglia ti deve rilasciare l'anamnestico, poi dovrai andare a fare il certificato medico-legale (generalmente all'ASL) con relativa visita/e, il certificato di idoneità al maneggio delle armi presso il TSN, dovrai poi preparare la documentazione da consegnare in Questura/Commissariato P.S. ovvero Stazione dei Carabinieri (in caso di assenza dei primi)...insomma tutte cose che richiedono già qualche giorno, poi ci devi aggiungere i tempi di rilascio, capisci bene che non è una cosa che si risolve in giornata.
    L'uomo mortale, Leucò, non ha che questo d'immortale. Il ricordo che porta e il ricordo che lascia...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •