Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mak p100

  1. #1

    Predefinito Mak p100

    Ciao ragazzi volevo chiedervi: ma se uno entra in accademia da interno ossia come ruolo speciale, può comunque partecipare attivamente al ballo delle debuttanti? Perchè so che il ballo è a 100 giorni dalla fine dei corsi. I sottufficiali niente? Parlo sempre di GdF e volevo sempre sapere da maresciallo, vincendo il concorso interno, quanto dura il corso per diventare sottotenente?
    Ultima modifica di Tittolo; 12-11-16 alle 22: 48

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Risparmia pure i soldi delle lezioni di valzer
    Chi vince il ruolo speciale diventa automaticamente sottotenente,poi frequenta un corso applicativo
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Risparmia pure i soldi delle lezioni di valzer
    Chi vince il ruolo speciale diventa automaticamente sottotenente,poi frequenta un corso applicativo
    Io so che da quando diventi maresciallo, devi aspettare la nomina di maresciallo ordinario (2 anni) e poi può provare i concorsi da interno fino ai 32/34 anni e seguire un corso di 3 anni all'accademia a Roma e uscire con la qualifica di sottotenente, è giusto? È quello che ho letto in giro...sempre gdf

  4. #4

    Predefinito

    Ho letto sul bando dell'accademia della gdf che per i marescialli l'età massima da 22 si estende a 28, quindi teoricamente potrei entrare cosi, direttamente ruolo normale o ruolo speciale? dura sempre 5 anni?

  5. #5
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tittolo Visualizza Messaggio
    Io so che da quando diventi maresciallo, devi aspettare la nomina di maresciallo ordinario (2 anni) e poi può provare i concorsi da interno fino ai 32/34 anni e seguire un corso di 3 anni all'accademia a Roma e uscire con la qualifica di sottotenente, è giusto? È quello che ho letto in giro...sempre gdf
    No

    Citazione Originariamente Scritto da Tittolo Visualizza Messaggio
    Ho letto sul bando dell'accademia della gdf che per i marescialli l'età massima da 22 si estende a 28, quindi teoricamente potrei entrare cosi, direttamente ruolo normale o ruolo speciale? dura sempre 5 anni?
    In teoria si,in pratica sarebbe rendere difficile il facile attraverso l'inutile
    Meglio farsi una botta unica da giovani,piuttosto che farne due per diventare tenente alla soglia della mezza età.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •